Dopo gli ultimi allenamenti GC mi stima una FTP di 277watt (prima avevo 270watt) una CP di 281 watt ed un W' di 16.1kj.
Ho aggiornato le zone nel pannello atleta-zone di allenamento, ora la mia domanda è questa: inserisco il W' stimato di 16.1kj o lascio quello di defaul di 20kj?
Voi come vi comportate di solito?
Grazie.
puoi stimare mettendo 2 valori di CP, il primo compreso nella zona "alta", tipo 3-8 min ed un altro nella zona di 60-90min.
a dire il vero non uso questo per il mio W'bal che a seconda delle uscite, lunghe in questo periodo, varia da 19 a 21KJ. lo inserisco dalla stima fatta su lungo periodo, da GC.
do poca importanza a W'bal perché non so come gestirlo, in quanto non lo posso controllare se non quando sono indoor... ed in principio lo guardo e basta.
quando sono fuori, riconosco dalle sensazioni che il mio W' bal e' al lumicino. di solito, quando torno a casa e rguaro i grafici, mi rendo conto che ci azzecco.
nei prossimi dispositivi, e gia sul 520, si possono adattare delle applicazioni (IQ
garmin) che permettono di monitorare W'bal mentre si fa allenamento.
in realtà rimane un altro numerillo per farsi - a grandi linee - masturbazioni mentali. il modello non "conosce" quanti sprint, da quanto siamo in bici, quanto abbiamo mangiato durante le precedenti 4 ore, per esempio, e quindi ti mostrerà' una ricarica del W'bal, un po troppo teorica.
scusa la digressione, ma praticamente, si meglio impostarlo, secondo me, da W'bal estrapolato.
beibo