GoldenCheetah

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Una cosa che non mi è chiara, avendo due biciclette (Strada e MTB) e solo una con misuratore di potenza, vale la pena di importare in GC anche gli allenamenti fatti solo con fascia cardio? Oppure importare solamente quelli fatti con il powermeter?

GC non è lo strumento primario per l'analisi delle mie (scarse) prestazioni
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Una cosa che non mi è chiara, avendo due biciclette (Strada e MTB) e solo una con misuratore di potenza, vale la pena di importare in GC anche gli allenamenti fatti solo con fascia cardio? Oppure importare solamente quelli fatti con il powermeter?

GC non è lo strumento primario per l'analisi delle mie (scarse) prestazioni
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Una cosa che non mi è chiara, avendo due biciclette (Strada e MTB) e solo una con misuratore di potenza, vale la pena di importare in GC anche gli allenamenti fatti solo con fascia cardio? Oppure importare solamente quelli fatti con il powermeter?

GC non è lo strumento primario per l'analisi delle mie (scarse) prestazioni

è come dire se importare un allenamento fatto su rulli o spinbike, senza pm.

io li importo e calcolo il corrispondente valore di tss sulla base dei dati cardio, così i valori di pmc sono aggiornati.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ragazzi oggi durante la granfondo di firenze a metà giro il mio powermeter ha iniziato a dare i numeri e segnava metà della potenza effettiva, ovviamente tss e if sono completamente sballati, c'è un modo con qualche software per modificare (raddoppiare) in batch tutti i valori da un certo punto in poi?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.566
766
Visita sito
Ragazzi oggi durante la granfondo di firenze a metà giro il mio powermeter ha iniziato a dare i numeri e segnava metà della potenza effettiva, ovviamente tss e if sono completamente sballati, c'è un modo con qualche software per modificare (raddoppiare) in batch tutti i valori da un certo punto in poi?

con es sporttracks è semplice
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.566
766
Visita sito
Mi riesci a passare qualche link o puoi dirmi qualcosa in più a riguardo?

il software è
http://zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/
supporta gpx, tcx fit garmin
una volta importato il file vai nei dati traccia selezioni il tratto che ti interessa ed innalzi, in questo caso la potenza, del valore che ritieni "veritiero". l'esportazione può essere fatta in gpx o con un plugin in tcx

PS oppure aggiungi qui il file e scrivi nelle note cosa serve
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi oggi durante la granfondo di firenze a metà giro il mio powermeter ha iniziato a dare i numeri e segnava metà della potenza effettiva, ovviamente tss e if sono completamente sballati, c'è un modo con qualche software per modificare (raddoppiare) in batch tutti i valori da un certo punto in poi?

con GC , ride editor - vai sulla colonna power copi la colonna ( è più comodo gestirla per intero ) , la porti su excel , moltiplichi il tratto che ti interessa , copi la colonna modificata e la incolli su GC al posto dell'originale .. o-o
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
con GC , ride editor - vai sulla colonna power copi la colonna ( è più comodo gestirla per intero ) , la porti su excel , moltiplichi il tratto che ti interessa , copi la colonna modificata e la incolli su GC al posto dell'originale .. o-o
Fatto con GC, grazie! L'altro programma ho guardato ed è solo per windows da quello che ho visto, io ho solo Mac, comunque risolto tutto, grazie a entrambi!!! o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno ragazzi
qualcuno sa se per caso è fattibile rendere il programma "portable" e farlo funzionare da una chiavetta USB? Qualche smanettone del pc è connesso?

Testato solo una volta per curiosità ...
Installare GCh sulla chiavetta usb ... in seguito:
- Creare due sottocartelle alla principale "Golden Cheetah" -> "\Library\GoldenCheetah\".
- Eseguire GCh da usb creando un primo utente.

Info:
Il programma in esecuzione da usb dovrebbe in prima battuta verificare la presenza di eventuali utenti in "\Library\GoldenCheetah\" e attivare il collegamento di conseguenza.
Provato con GCh v3.3

nb
Nel corso dell'installazione selezionare il path del drive usb quando viene richiesto il percorso di destinazione.
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Testato solo una volta per curiosità ...
Installare GCh sulla chiavetta usb ... in seguito:
- Creare due sottocartelle alla principale "Golden Cheetah" -> "\Library\GoldenCheetah\".
- Eseguire GCh da usb creando un primo utente.

Info:
Il programma in esecuzione da usb dovrebbe in prima battuta verificare la presenza di eventuali utenti in "\Library\GoldenCheetah\" e attivare il collegamento di conseguenza.
Provato con GCh v3.3

nb
Nel corso dell'installazione selezionare il path del drive usb quando viene richiesto il percorso di destinazione.


Ti ringrazio!
per ora ho seguito le istruzioni trovate su internet dove, utilizzando il programma Cameyo, ho reso eseguibile GC ma non ho una chiavetta usb abbastanza capiente tra le mie mani in questo momento. Domani riesco a recuperarne una e provo a trasferire il programma. Nel caso non riesca a farlo funzionare provo con il tuo metodo. Grazie ancora
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Mi sto avvicinando a questo software che mi sembra molto interessante. Una delle cose però che mi lascia perplesso è la rilevazione dei tempi:

Garmin connect dice questo:

attachment.php


Caricando il file TCX Golden Cheetah dice questo:

attachment.php


Come mai?
 

Allegati

  • 2016-04-29 (3).png
    2016-04-29 (3).png
    12,3 KB · Visite: 160
  • 2016-04-29 (2).png
    2016-04-29 (2).png
    4,5 KB · Visite: 158

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Mi sto avvicinando a questo software che mi sembra molto interessante. Una delle cose però che mi lascia perplesso è la rilevazione dei tempi:

Garmin connect dice questo:
attachment.php

Caricando il file TCX Golden Cheetah dice questo:
attachment.php

Come mai?

Ciao, per una verifica servirebbe il file tcx ......

Beh, comincerei a verificare le opzioni d'impostazione "Smart Recording" di GCh e il tempo di reg. utilizzato dal device(1sec o smart).
In fase d'importazione file GCh si regola di conseguenza.

PreferencesGeneral.jpg


Info:
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Preferences_General