siamo in italia normale amministrazionenon capisco perchè abbiano lasciato dei pezzi sterrati. Cosa costava asfaltarla tutta?.
siamo in italia normale amministrazionenon capisco perchè abbiano lasciato dei pezzi sterrati. Cosa costava asfaltarla tutta?.
non capisco perchè abbiano lasciato dei pezzi sterrati. Cosa costava asfaltarla tutta? Si rischia di forare per il niente, non so se la farò.
Grazie [MENTION=30226]piripipiripipò[/MENTION] per la dritta.......se ne hai altre :)
CIAO CIAO
[MENTION=30226]piripipiripipò[/MENTION] cerrrrrto che puoi....anzi DEVI consigliare nuove salite :)piripipiripipò;5484122 ha scritto:Se volete posso "consigliarvi" qualche variante un po' misconosciuta di salite note della Bergamasca... :)
piripipiripipò;5484122 ha scritto:Se volete posso "consigliarvi" qualche variante un po' misconosciuta di salite note della Bergamasca... :)
Hai ragione anche tu :-)'mbè, 'sti consigli....:angrymod::angrymod:
piripipiripipò;5575788 ha scritto:Hai ragione anche tu :-)
Ho dovuto un po' ridurre il raggio dei giri per un'ernia cervicale, ma ora sto ricominciando :)
Giusto ieri sono stato condotto su alcune interessanti varianti del San Fermo da Villongo:
la prima passando da Viadanica (si prende a dx al bivio di inizio salita, e attraverso un po' di saliscendi "rognosetti" ci si reimmette sulla via princiapale all'altezza dei tornantini prima di Adrara San Martino);
la seconda, "assassina", prendendo la Via degli Alpini ad Adrara San Rocco (si prende sulla sx, facendo una sorta di inversione a U): rampe dure, secondo me a occhio l'ultima è prossima al 20%
infine, poco prima dello "spiano" finale, si può prendere a dx una vietta, con asflato non ottimale e anche qui pendenze importanti, porta a ricongiungersi con la strada che sale da Tavernola. Lì c'è un bivio, noi abbiamo tenuto la sx salendo fino ad alcuni monumenti partigiani: credo che la vista sulla valle sia molto bella (si dovrebbe vedere anche il lago ad un certo punto) ma ieri eravamo immersi nelle nuvole
L'ho fatta anche io ieri e condivido il post sopra di [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]. Unica raccomandazione: è da fare solo se ben allenati.
Io l'ho fatta il mattino, ho cominciato la scalata verso le 11:00. Pensavo di essere solo invece ho trovato un gruppo di Pandino che aveva visto, come me, la salita su Bike Channel.Io sono arrivato al bivio Tavernola/Vigolo verso le 16.15 poi su su:impic:
Io l'ho fatta il mattino, ho cominciato la scalata verso le 11:00. Pensavo di essere solo invece ho trovato un gruppo di Pandino che aveva visto, come me, la salita su Bike Channel.
Comunque,se vi volete proprio fare del male,a Tavernola,anziche' salire verso Vigolo,provate a prendere la strada che sale verso Bianica(subito a sx dopo poche centinaia di metri dall'inizio salita)
https://www.strava.com/activities/685045652
Provata settimana scorsa al rientro dalle ferie.
Salita molto dura sopratutto perchè la parte più difficile è dopo un più di 10 km di salita pedalabile e saltare le canaline alla fine mi stava facendo venire i crampi.
Sterrato in ottime condizioni e tranquillamente affrontabile in bdc.
Adesso mi manca solo un versante da fare