TDF 2016 8 tappa: Pau / Bagnères-de-Luchon 184KM

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Verissimo, deve cambiare tattica, lo scattino all'ultima salita serve a poco
È un corridore di una monotonia imbarazzante, schematico, molto più di Froome, che si è sempre detto andasse piano in discesa, e invece...
Strano, perché i colombiani solitamente sono fuori dagli schemi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Contador deve ritirarsi ., recuperare e praparare la Vuelta. Non vedo cosa possa fare ancora in sto tour.
Quintana deve darsi una svegliata sennò non vince manco quest'anno

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
bisogna che trovi un altro per cui simpatizzare...non posso più tifare contador con la stessa passione di prima...si rischia di passare poi dei brutti momenti in ogni arrivo in salita...:wacko:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
pure io...avvisatemi quando trovate una divisione senza dividendo e divisore

Apri un qualsiasi libro di fisica delle superiori e vedrai che è pieno di problemi senza dati sufficienti per rispondere, perché a metà esercizio qualcosa si semplifica e scopri che il dato non serve. Un esempio classico è trovare il coefficiente di attrito statico di un peso su un piano inclinato (che è definito come una forza tratto una massa) senza sapere la massa .

Nella sua versione più semplice (trascurando tutte le dissipazioni come attrito e trasmissione e le forze aerodinamiche), la potenza è data dalla velocità verticale (vam) per la massa (ciclista+bici) per l'accelerazione di gravità. Se vuoi la potenza "specifica" (cioè per ogni kg) dividi per la massa che quindi si semplifica e perciò non serve conoscerla.

Aggoungo che nella formula che si usa di solito si stima anche l'effetto delle forze aerodinamiche considerandolo proporzionale alla massa. Cosa ragionevole a bassa velocità.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Allo scollinamento Quintana ha preso una orraccia convinto che quello di Froome fosse uno scattino tanto per, invece gli ha subito preso quei 20 metri che non ha recuperato anche perché erano tutti sgranati sul gpm. Un errore di distrazione che se vuoi vincere il tour non ti puoi permettere, imho.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Frullino va anche in discesa visto che non ha staccato in salita a tirato fuor l asso dalla "matematica".

Ora la classifica si è deliniata tra i primi dieci uscirà il vincitore del tour, ancora e molto lunga.

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
io lo critico sempre tantissimo, ma in questo tour per ora sta facendo il super gregario e lo sta facendo bene (il tutto dopo un podio con vittoria di tappa al giro)
Grandissimo campione, ci mancherebbe!
Ma ripeto, è evidente che la movistar corre per il secondo posto

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024