La buca non era più profonda di 1-2 centimetri, settimana prossima vi mando una foto.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io ti credo ...di queste buche ad ogni uscita ne prendo mille ...
La buca non era più profonda di 1-2 centimetri, settimana prossima vi mando una foto.
In questo sono pienamente d'accordo, il telaio andrebbe esaminato dal vivo e solo in caso di discordanza andrebbe aperto un contenzioso.Ci sono due situazioni ben distinte, la prima di un utente che accidentalmente a fatto cadere la sua bicicletta da ferma rompendo il forcellino ed il pendente, non vi è dubbio sulla sua responsabilità, però penso anche che questa sia una situazione che è capitata a molti di noi cioè che appoggiando la bicicletta ad un muretto per un caffè o bere l'acqua sia caduta ma non per questo si sia frantumata, magari rigata, quindi credo che ci sono gli estremi per poter parlare di una particolare fragilità di questo telaio.
Poi c'è la situazione di un utente che a fronte di una buca la forcella ha ceduto innescando poi la caduta, ovviamente ci dobbiamo attenere alla buona fede dello stesso, però io credo che un'azienda debba a prescindere verificare la dinamica dell'incidente perché nel caso fosse vero può intervenire in fase produttiva nel modificare il pezzo garantendo così a tutti i futuri clienti più sicurezza, qui parliamo di etica non parliamo di concetti astratti, quindi io credo che la posizione di questa azienda che vedendo due foto ha deciso che la rottura è dovuta ad imperizia del cliente a me sembra assurda.
Se posso permettermi, l'unico errore che hai fatto è quello di non chiamare i carabinieri, perché avresti avuto un verbale con il quale, in caso di buca "anomala" avresti potuto chiedere i danni al gestore della strada, in caso i cc avessero accertato una buca "nella norma" (anche se non dovrebbero esserci proprio!!!) avresti avuto una prova da esibire a Canyon. Buona fortunaLa buca non era più profonda di 1-2 centimetri, settimana prossima vi mando una foto.
Se posso permettermi, l'unico errore che hai fatto è quello di non chiamare i carabinieri, perché avresti avuto un verbale con il quale, in caso di buca "anomala" avresti potuto chiedere i danni al gestore della strada, in caso i cc avessero accertato una buca "nella norma" (anche se non dovrebbero esserci proprio!!!) avresti avuto una prova da esibire a Canyon. Buona fortuna
Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
In realtà basta una qualsiasi buca o altro non segnalato che causi la caduta per richiedere il risarcimento danno, ovviamente dietro verbale delle forze dell'ordine e magari con qualche testimone.
Mentre per il discorso con canyon va accertato il cedimento strutturale causa difetto di produzione.
Io non ne sarei tanto certo....
http://www.vicenzatoday.it/cronaca/sandrigo-finisce-a-terra-con-la-bici-multata-per-incapacita.html
In realtà basta una qualsiasi buca o altro non segnalato che causi la caduta per richiedere il risarcimento danno, ovviamente dietro verbale delle forze dell'ordine e magari con qualche testimone.
Mentre per il discorso con canyon va accertato il cedimento strutturale causa difetto di produzione.
quindi se domani cado da solo, nessuno mi vede faccio venti metri cerco una buchetta (qui da me anche meno di 20 metri) e chiamo i caramba. io ho i miei dubbi che se non è una voragine riesci a cavarci qualcosa.
probabilmente a norma di legge è così ma se stai a leggere il codice della strada, oltre ad esserci un punto dove si dice una cosa e un altro dove si fa intendere l'esatto contrario, esci pazzo.
quindi se domani cado da solo, nessuno mi vede faccio venti metri cerco una buchetta (qui da me anche meno di 20 metri) e chiamo i caramba. io ho i miei dubbi che se non è una voragine riesci a cavarci qualcosa.
probabilmente a norma di legge è così ma se stai a leggere il codice della strada, oltre ad esserci un punto dove si dice una cosa e un altro dove si fa intendere l'esatto contrario, esci pazzo.
Non c'entra nulla con la bici, ma qualche anno fa una sera ero in macchina, pioveva, e finisco in una pozzanghera che in realtà nascondeva una bella buca.
Ci finisco dentro a meno di 60 km/h e buco 4 gomme su 4 danneggiando anche 2 cerchi in lega.
Accosto e mi rendo conto che c'è ferma un'altra auto che ha avuto la stessa sorte.
Attendiamo i vigili che con calma arrivano dopo circa un'ora e mezza e altre 7 (!!!) auto danneggiate.
Risultato: circa mille euro abbondanti di danni e assegno ricevuto in meno di una settimana dal comune di Milano.
Scusate l'OT
certo ma deve essere proprio una cosa abbastanza eclatante, come nel tuo caso. almeno penso io.
sarà ma qui da me è quasi impossibile trovare pezzi di strada senza buche (ovviamente non createri).
cmq questa che dite è sempre una cosa da tenere conto...
Ecco ci siamo, mi hanno risposto da Canyon e come mi aspettavo mi dicono che in base alle foto inviate, il danno non e' riconducibile a un difetto di produzione e quindi non coperto da garanzia.
Mi offrono il Crash Replacement...
Non mi hanno specificato niente...
Secondo voi si può riparare? Come vanno poi i telai riparati? non mi va di spendere 1.200 per un telaio Canyon
Ecco ci siamo, mi hanno risposto da Canyon e come mi aspettavo mi dicono che in base alle foto inviate, il danno non e' riconducibile a un difetto di produzione e quindi non coperto da garanzia.
Secondo voi si può riparare? Come vanno poi i telai riparati? non mi va di spendere 1.200 per un telaio Canyon
Penso sia molto difficile trovare un buon telaio sotto i 1.200 € ....
hai ragione, ma cercando puoi trovare un'offerta....Penso sia molto difficile trovare un buon telaio sotto i 1.200 ....