Repubblica: a che ora e in che condizioni di visibilità sono stati multati i ciclisti senza luci? C'è scritto? No?? Quindi non dimostri nulla nè in un senso nè nell'altro...
Il campanello ho già detto plurime volte che è obbligatorio senza se e senza ma, lo ripeto anche qui, senza problemi.
Sicurauto.it: multa per fanali non a norma, non per assenza di fanali. I tuoi sono a norma? I miei (quando li ho) sono omologati in Germania , per i fanali non mi multano di sicuro, visto che se la visibilità è scarsa o rischia di esserlo li monto, sempre che sia nell'ipotesi improbabile di essere in giro in bdc e non con le altre dove li ho fissi ad ogni uscita.
Inoltre, come candidamente ammette ANVU nel 5° post, i vigili non sono in grado di valutare se sono omologati ma controllano, col luxometro incorporato che hanno negli occhi
, " se l'emissione luminosa sia tale da garantire la sicurezza della circolazione, sia del conducente del velocipede che degli altri utenti".
Verona-in; l'articolo comincia con "I fari oltre ad essere in parte obbligatori" e continua dicendo esattamente quello che dico io, un'altra bella zappata sui piedi a sostegno della tua tesi dell'obbligatorietà perenne dei fanali.
Riassumendo:
1) continui a sostenere che la presenza dei fanali è obbligatoria sempre senza aver ancora portato una ragione sensata a sostegno del tuo punto di vista;
2) non leggi (o non capisci) il contenuto dei link che posti;
3) non leggi (o non capisci) il contenuto delle risposte che ti danno;
4) non ammetti che il torto potrebbe essere dalla tua parte, cosa che può succedere a chiunque, me compreso;
5) sei arrogante nelle risposte e fai diventare così anche gli altri, di solito sono più moderato ma frasi come "rileggi bene quello che ha scritto e capirai" e "e facciamo che ti do un aiutino" da parte di uno che non sa leggere o non capisce quello che legge mi fa abbastanza spuntare i canini...
Non ho più tempo da perdere, ricambio i tuoi saluti con un addio.