marperon81
Apprendista Velocista
- 22 Giugno 2011
- 1.535
- 78
- 43
- Bici
- specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
grazieti invio in MP fit estratto da trainingpeaks
grazieti invio in MP fit estratto da trainingpeaks
Anch'io sento di avere le stesse sensazioni, meno "psicologicamente faticosi" ma la gamba e' bella piena,chiaramente sono tutte sensazioni a volte le reali prestazioni son altra cosa.stamattina 6x3' (1 min z6 2 min zi), poi 8 min in z4 piena, mi piacciono questi lavori intermittenti, li trovo meno faticosi rispetto a tenere la stessa intensità media x tutto il periodo e poi alla fine sento la gamba + piena e capace di spingere. anche a voi capita qualcosa del genere? magari dipende solo dal mio scarso volume di allenamento..
Io come esercizio di "riepilogo" mi sono inventato una roba del genere (fatta contro vento poi...[emoji40])
3m quasi a tutta (cp5-6), recupero incompleto 2m, poi 5m a intensità leggermente inferiore, recupero 3-4m, 7m, recupero 4m, avrei dovuto fare 9+12 invece ho optato per 16m in z4a (>ftp). Un bel calcio nelle balle con rincorsa pure questo
https://www.strava.com/activities/1557220740
Inviato dal pascolo
se facessi la stessa cosa allora fare 1min @ 110%FTP 2min @90/95%FTP x 5 volte. non andrei troppo sotto nelle fasi off. troppo riposo.un 15 min di 1 min z5 1 min z3 a che intensità li fareste? io avevo pensato 110% ftp il primo e 80/85% il secondo, voi cosa dite?
se facessi la stessa cosa allora fare 1min @ 110%FTP 2min @90/95%FTP x 5 volte. non andrei troppo sotto nelle fasi off. troppo riposo.
oppure se vuoi fare al limite superiore della zona 2, la fase off, cioe' circa 80%ftp, allora spremerei di piu sul Vo2Max. tipo quel 1min @110%ftp lo farei a 115/120% ftp.
Io mi sto trovando bene a fare salite 1' 120-130% ftp e da 1 a 2' 80% fino anche 40' di salita totale.
Ho provato a salire a 3' ma diventa troppo pesante (scendendo a 115%) sia come gestione che come recupero.
Una curiosità, come li fate gli esercizi oltre il 150-200%, seduti o in piedi?
A me da seduto viene molto difficile andare oltre i 10-15"