Questa me la segno...in salita la squadra non serve praticamente a nulla...serve tra una salita e altra......o al max per tenere un' andatura elevata per non far scoppiare la guerra....
Questa me la segno...in salita la squadra non serve praticamente a nulla...serve tra una salita e altra......o al max per tenere un' andatura elevata per non far scoppiare la guerra....
Avere un compagno in salita porta sempre benefici sia che si stia bene sia che si sia in difficoltà per questo dire che in salita la squadra non serve a nulla é un idiozia.La differenza è che se la sky (ad es.) fa il trenino sulle montagne io (se ho gambe) sto a ruota e ne beneficio pure io. Quindi non avere gregari forti in montagna è penalizzante solo se non si è abbastanza forti da tenere il ritmo. In quel caso un gregario può aiutarti a limitare il danno.
In una cronosquadre invece se vanno piano paghi e basta pur magari essendo forte come il migliore.
Prendi Doumulin, lo metti in una squadretta mediocre e si becca un paio di minuti pur essendo fortissimo.
In questo, a mio modo di vedere, la cronosquadre è un po' ingiusta.
Come spettatore invece mi piace molto.
Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
devi segnare tutta la frase.....perche' altrimenti dai dimostrazione di essere scorretto.....a meno che tu non credi che per scalare lo Zoncolan hai bisogno di stare in scia ai tuoi compagni....ma se pensi questo alzo le mani e' vado a parlare al gattoQuesta me la segno...
E' esatto. In salita o le gambe le hai o non ce le hai. Al più in caso di problema tecnico può esserti utile uno che ti passa la bici al volo. Fine. Eppure il recente Giro ha ben dimostrato come qualcuno che sembrava forte in salita grazie ai gregari, a 80 km dal traguardo ha fatto ciao con la manina, se ne è andato da solo e lo han rivisto al traguardo. (mi sento molto influencer oggi ).in salita la squadra non serve praticamente a nulla...serve tra una salita e altra......o al max per tenere un' andatura elevata per non far scoppiare la guerra....
Potrebbero tenerne conto per la classifica a squadre mentre per quella individuale magari dimezzare gli scarti. In questo modo l'interesse a spingere rimane senza penalizzare troppo... boh, forse è un'idea bislacca.E' esatto. In salita o le gambe le hai o non ce le hai. Al più in caso di problema tecnico può esserti utile uno che ti passa la bici al volo. Fine. Eppure il recente Giro ha ben dimostrato come qualcuno che sembrava forte in salita grazie ai gregari, a 80 km dal traguardo ha fatto ciao con la manina, se ne è andato da solo e lo han rivisto al traguardo. (mi sento molto influencer oggi ).
Concordo che la cronosquadre dovrebbe valere solo come vetrina per gli sponsor e per la vittoria di tappa e non influenzare la generale e/o le classifiche delle altre maglie. Nel ciclismo moderno, perdere 2 minuti come penso che qualche big potrebbe perdere dalla Sky, è un handicap colmabile sono con un miracolo o con qualche colpo di fortuna e non lo trovo giusto.
infatti e' quello il problema.....2 minuti potrebbero essere troppi.....Dumoulin se va come al Giro 2017 o anche 2018 potrebbe trovarsi domani a 3 minuti e mezzo di vantaggio da Quintana......dove li recupera questoE' esatto. In salita o le gambe le hai o non ce le hai. Al più in caso di problema tecnico può esserti utile uno che ti passa la bici al volo. Fine. Eppure il recente Giro ha ben dimostrato come qualcuno che sembrava forte in salita grazie ai gregari, a 80 km dal traguardo ha fatto ciao con la manina, se ne è andato da solo e lo han rivisto al traguardo. (mi sento molto influencer oggi ).
Concordo che la cronosquadre dovrebbe valere solo come vetrina per gli sponsor e per la vittoria di tappa e non influenzare la generale e/o le classifiche delle altre maglie. Nel ciclismo moderno, perdere 2 minuti come penso che qualche big potrebbe perdere dalla Sky, è un handicap colmabile sono con un miracolo o con qualche colpo di fortuna e non lo trovo giusto.
Mica male l'idea degli abbuoni.infatti e' quello il problema.....2 minuti potrebbero essere troppi.....Dumoulin se va come al Giro 2017 o anche 2018 potrebbe trovarsi domani a 3 minuti e mezzo di vantaggio da Quintana......dove li recupera questo
Ok che esiste la squadra ma e' pur sempre uno sport per singoli.......altrimenti faremo dei campionati come la serie A oppure i mondiali di calcio.....dove poi chi vince il Tour non e' Sig X ma la squadra Y
Senza considerare poi che comunque si avvantaggiano ancora di piu' le squadre ricche e forti........per me la crono ci puo' stare.....ma appunto per dare la vittoria alla squadra senza pesare con distacchi tra i big......oppure dare una sorta di abbuono come nelle volate intermedie......ma far perdere troppo tempo no
In salita la squadra non serve a nulla? Allora mettono i gregari davanti per bellezza??in salita la squadra non serve praticamente a nulla...serve tra una salita e altra......o al max per tenere un' andatura elevata per non far scoppiare la guerra....
La squadra serve in ogni frangente della corsa. In una cronosquadre la cosa è esplicitata. Tutto lì.La differenza è che se la sky (ad es.) fa il trenino sulle montagne io (se ho gambe) sto a ruota e ne beneficio pure io. Quindi non avere gregari forti in montagna è penalizzante solo se non si è abbastanza forti da tenere il ritmo. In quel caso un gregario può aiutarti a limitare il danno.
In una cronosquadre invece se vanno piano paghi e basta pur magari essendo forte come il migliore.
Prendi Doumulin, lo metti in una squadretta mediocre e si becca un paio di minuti pur essendo fortissimo.
In questo, a mio modo di vedere, la cronosquadre è un po' ingiusta.
Come spettatore invece mi piace molto.
Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app