Nuovo Trainer Elite "Direto"

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.311
1.001
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Purtroppo ha ragione @maximo33...non è ripiegabile e pesa anche un botto. Comunque sia ci hanno convinto a spendere tanto anche per pedalare al chiuso...il mercato è molto più intelligente di noi...ci sta creando mille schiavitù convincendoci a spendere tranquillamente somme che mai ci saremmo sognati solo pochi anni fa e questo per qualsiasi aspetto legato alla bici

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
se è riferito al flux,no......non è ripiegabile e non ha nessun tipo di maniglia.
è uno dei motivi per cui l'ho scartato.....a volte devo spostare il trainer dalla sala alla mansarda(due piani di scale) e con il flux sarebbe diventata un'impresa.

Io mi riferivo al neo Smart

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Purtroppo ha ragione @maximo33...Comunque sia ci hanno convinto a spendere tanto anche per pedalare al chiuso...il mercato è molto più intelligente di noi...ci sta creando mille schiavitù convincendoci a spendere tranquillamente somme che mai ci saremmo sognati solo pochi anni fa e questo per qualsiasi aspetto legato alla bici
come hai ragione!!!!
attualmente ho un elite qubo smart che controllo con un vecchio ipad sentendo la musica pedalando su una vecchia bdc del '74....
ma sto vagheggiando di comprarmi un super rullo, con megaschermo e SW di simulazione... per fare cosa? il criceto, che è l'antitesi della bicicletta...
Leggerti mi ha riportato bruscamente alla realtà, detesto pedalare indoor ed ho già speso a sufficienza!!!!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Purtroppo ha ragione @maximo33...non è ripiegabile e pesa anche un botto. Comunque sia ci hanno convinto a spendere tanto anche per pedalare al chiuso...il mercato è molto più intelligente di noi...ci sta creando mille schiavitù convincendoci a spendere tranquillamente somme che mai ci saremmo sognati solo pochi anni fa e questo per qualsiasi aspetto legato alla bici

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Il fatto é che si perde di vista l’obiettivo personale in relazione al budget prefissato.

Di conseguenze si gira online e ci si accorge che un determinato rullo(in questo caso)offe qualcosa in più...
....ma c’è sempre qualcosa in più....tante di quelle cose in più che non servono a un bel niente!!!!

E da lì partono le segxe mentali...si perde la strada e si arriva a spendere cifre che erano programmate.

Nei post precedenti c’è stato qualcuno che cercava il rullo più silenzioso e poi deve pedalare in garage...un altro che siccome pesa 90kg ha un bel pó di watt da scaricare,quindi il Direto potrebbe non supportate..ahh

Rullo nelle camere d’albergo e negli appartamenti col Direto,scarico 1100/1200watt sugli sprint(diciamolo pure che sono una cazzata in relazione a tanti che veramente la scoppiano la bici)...e no mi ha mai dato la percezione di arrivare al limite ne tanto é risultato rumoroso.

Ps:ognuno poi è libero di spendere quello che gli pare.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
domandona: ho notato che per il direto, a differenza di quanto si diceva mesi fa, vendono un blocco per rialzare la ruota anteriore https://www.shopelite-it.com/parti-di-ricambio/rulli/travel-block-per-rullo-direto
effettivamente mi sono sempre sentito un pelo in "discesa" e ho provato a mettere dei rialzi ma il tutto è sempre instabile: qualcuno lo ha? di quanto rialza la ruota? grazie
Utilizzo un rialzo del vecchio bushido a cui ho aggiunto altri 10mm per avere un inclinazione maggiore(anteriore più alto rispetto posteriore) seppur di poco.
Questo aiuta a non caricare troppo sul manubrio con braccia e spalle,visto che sui rulli,in mancanza del vettore velocità,la forza di gravità viene percepita maggiormente.

Questo io lo accuso molto,sopratutto quando pedalo a base potenze,dove si scarica poco sui pedali a sfavore di sella e manubrio.

Comunque misura la differenza tra il QR anteriore e posteriore a terra,per capire quanto dislivello perfettamente ti serve.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Utilizzo un rialzo del vecchio bushido a cui ho aggiunto altri 10mm per avere un inclinazione maggiore(anteriore più alto rispetto posteriore) seppur di poco.
Questo aiuta a non caricare troppo sul manubrio con braccia e spalle,visto che sui rulli,in mancanza del vettore velocità,la forza di gravità viene percepita maggiormente.

Questo io lo accuso molto,sopratutto quando pedalo a base potenze,dove si scarica poco sui pedali a sfavore di sella e manubrio.

Comunque misura la differenza tra il QR anteriore e posteriore a terra,per capire quanto dislivello perfettamente ti serve.
ok, la misurazione l'ho fatta ovviamente ma mi chiedevo, appunto, se altri avessero sentito la mia stessa necessità visto che il direto lo vendevano senza rialzo
visto il costo e non avendo più il rialzo del rullo precedente, che ho venduto, sarei tentato di comprare il suo

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ok, la misurazione l'ho fatta ovviamente ma mi chiedevo, appunto, se altri avessero sentito la mia stessa necessità visto che il direto lo vendevano senza rialzo
visto il costo e non avendo più il rialzo del rullo precedente, che ho venduto, sarei tentato di comprare il suo
io ci ho messo 4 piastrelle di rispetto prelevate dalla pila che ho in cantina !!! :==
A occhio un paio di cm

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.995
1.218
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
faccio i rulli in sala sul parquet (con sotto il tappeto tacx), la bdc e i rulli stanno a fianco del tavolo quando non usati, ci mancano solo le piastrelle :))):
Io fin da subito ho utilizzato il Direto con un rialzo preso al decathlon per pochi euro, a occhio come spessore non sembra molto diverso da quello Élite

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.311
1.001
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma col direto c'è bisogno del sensore di cadenza o calcola lui?

Vedo che su programmi tipo zwift chi non ha il sensore vede l'omino che non muove le gambe:azz (una delle cose più tremende immaginabili)

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
54
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Ultegra R8000 con pignone Dura Ace
Ma col direto c'è bisogno del sensore di cadenza o calcola lui?

Vedo che su programmi tipo zwift chi non ha il sensore vede l'omino che non muove le gambe:azz (una delle cose più tremende immaginabili)

Il direto ha tutti sensori sia in Bluetooth che in ANT+

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
54
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
di male in peggio. Ho effettuato la calibrazione come indicato dall'assistenza elite, e girando la vite si è "staccato" il volano.
Nel senso che ora pedalando non gira più nulla, il pacco gira a vuoto.

Forse hai stretto troppo ora devi smontarlo e verificare che non si sia rotta la cinghia. Su YouTube c è un video di Elite che spiega come smontato ed eventualmente come sostituire la cinghia e il supporto per la cinghia che con la versione 2019 è stata migliorata.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
per far girare le videocorse es. https://www.shopelite-it.com/videocorse/pro-training/dvd-cima-grappa-versante-semonzo con il Direto che tipo di sofware bisogna avere\scaricare?
l'avvertimento dice "COMPATIBILE SOLO CON RealSoftware, NON COMPATIBILE CON MY E-Training Mobile&Desktop"
ma cos'è il RealSofware? io ho, ovviamente, MY E-Training sia Mobile che Desktop
ho trovato questo ma è specifico solo per alcuni rulli: http://elite-real.com/en/downloads?field_categoria_tid_i18n=40

ps: comunque i siti elite e i software sono progettati da un genio del male, si capisce una mazz@

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
54
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
Ragazzi é giusto che il problema con la cinghia si nota sul Direto e meno sul Drivo o sbaglio?

Si ho letto qualcosa del genere altrimenti il Drivo non costerebbe di più solo per una pendenza maggiore. Comunque con la versione 2019 dovrebbero aver risolto cambiando il supporto alla cinghia che è sostituibile anche sulla versione precedente. Il supporto è in vendita sullo store si Elite.

Classifica generale Winter Cup 2024