Nuovo Trainer Elite "Direto"

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
la forza di trainer road non è tanto l esser n Programma che ti pilota il trainer ma una piattaforma con cui utilizzare uno dei tanti piani di allenamento, anche per il triathlon. quindi non sessioni singole ma insieme di workout con un idea precisa da seguire come ti vengono proposti.
...
Non ricordo quanto ma trainer road da sicuramente un periodo di prova per vedere cosa e come offre. Per in fo più precise c'è un thread apposta nel forum con molti più esperti di me.
Nel thread apposito ci sono utenti che mettono a disposizione inviti per un mese gratis; non avendo mai provato Zwift (ma ho parlato con persone che lo usano) e avendo usato sia Trainerroad che Sufferfest, secondo me TR fa per te se hai intenzione di allenarti "abbastanza seriamente" e non hai bisogno psicologimente, o semplicemente non ti piace/interessa la parte ludica con video e avatar che pedala su uno schermo.
Se vuoi fare veramente sul serio, ti rivolgi ad un preparatore, oppure usi la piattaforma Training Peaks, che però non pilota direttamente i rulli (ma per quello puoi usare un semplice Garmin).
Condivido il consiglio di "toccare con mano" e poi scegliere in base alle proprie esigenze e gusti !

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.594
1.761
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho un'altra curiosità :mrgreen: mi è tornato alla mente che tempo fa si era parlato delle curve di potenza del Direto. Vedo che a dieci km/h è a meno di 250 watt. Lavori di scatti da quasi fermo (da 8 km/h a tutta con una cadenza di 17 o 23 rpm) sarebbero possibili? È vero che si imprime molta forza sui pedali, ma magari la potenza resta comunque bassa dato l'esiguo numero di rpm ;nonzo%

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ho un'altra curiosità :mrgreen: mi è tornato alla mente che tempo fa si era parlato delle curve di potenza del Direto. Vedo che a dieci km/h è a meno di 250 watt. Lavori di scatti da quasi fermo (da 8 km/h a tutta con una cadenza di 17 o 23 rpm) sarebbero possibili? È vero che si imprime molta forza sui pedali, ma magari la potenza resta comunque bassa dato l'esiguo numero di rpm ;nonzo%
Io le sto facendo, descritte qualche post sopra... arrivo tra i 500w e i 700w a seconda della ripetuta

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Lightwave

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Visto adesso, mi era sfuggito o-o

I 500 watt risultano solo quando la cadenza diventa più alta alla fine dell'esercizio o anche all'inizio?
Diciamo nel punto di lancio della pedalata, le mie ripetute sono da 20 secondi, facciamo intorno ai 4 5 secondi... considera che no parto proprio da fermo, è una sorra di rallentamento ma non sono a pedali fermi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Lightwave

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.185
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo voi sono plausibili sconti per il black friday sul Direto?

Al momento il modello 2019 si trova a circa 680 €, fino a che prezzo potrebbe scendere?

680 su un official price di 849 è già ottimo. Sul quanto non saprei dirti, c'è gente che ha preso il NEO a 900€ su amazon a suo tempo tutto può essere. l Importante per il trainer in questione è che sia 2019

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
sono intenzionato ad acquistare anche io il Direto, vedo se in settimana scende qualcosa come prezzo ma dubito....la preoccupazione più grande è la facilità di utilizzo dato le mie doti penose riguardo l'utilizzo del computer per accoppiamento e allenamento, ho paura di non riuscire ad usarlo. senza scaricare programmi vari lo si può usare decentemente con My E-Training? che se non ho capito male è il programma di elite, spero sia in italiano.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.352
4.446
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sono intenzionato ad acquistare anche io il Direto, vedo se in settimana scende qualcosa come prezzo ma dubito....la preoccupazione più grande è la facilità di utilizzo dato le mie doti penose riguardo l'utilizzo del computer per accoppiamento e allenamento, ho paura di non riuscire ad usarlo. senza scaricare programmi vari lo si può usare decentemente con My E-Training? che se non ho capito male è il programma di elite, spero sia in italiano.

Il problema di accoppiamento e utilizzo della parte informatica la risolverai in due secondi,l’impostazione di un allenamento che sia vario e proficuo sarà invece una cosa con cui ti dovrai organizzare.

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
58
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Cinghia e tendicinghia rispetto al 2018,mentre le schede erano già state modificate da gen ‘18.

Ops...all’attuale hanno messo anche rialzo anteriore.
Io li ho già sostituiti sul mio 2018. La cinghia si era un po' sfilacciata ( 8.000 km) ho scritto ad Elite e in 24h mi hanno inviato cinghia e tendicinghia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.352
4.446
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io li ho già sostituiti sul mio 2018. La cinghia si era un po' sfilacciata ( 8.000 km) ho scritto ad Elite e in 24h mi hanno inviato cinghia e tendicinghia.

É stato difficile sostituirlo?
Il mio va bene,ma ho intenzione di comprare galoppìno e cinghia,aspettando la scadenza della garanzia,per sostituirli.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Ma hai dovuto inviare una prova dello sfilacciamento della cinghia o basta solo dirglielo? Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024