Nuovo Trainer Elite "Direto"

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Bici
Eremo XCR steel
“...Autoinfliggersi questa schiavitù da nerd...”
La vedo in modo molto differente.
Per me rullare non è tutta questa tragedia,per quello che mi serve e per i lavori che faccio é indispensabile rullare e seguire determinati piani di lavoro naturalmente da abbinare nel week end con uscite all’aria aperta.

Ma i parametri che vengono fuori da un allenamento sui rulli,e rispettive analisi post work out,sono senza dubbio più oggettive di quanto siano su strada.

Allenarmi sui rulli mi piace.
Certo, lo so e credo piacerebbe anche a me....e il mercato lo sa. Era un pensiero "filosofico", non una critica

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jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo,vale per tutti i rulli di tutte le marche(parlo del discorso software). Il discorso è che uno sceglie la bici per la libertà e perché è uno sport all'aria aperta e poi si ritrova (volontariamente) ad autoinfliggersi queste schiavitù da nerd... però il mercato conosce le nostre debolezze troppo bene purtroppo

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come ti hanno già risposto è una tua visione, legittima, ma allora perchè prendere i rulli?
per me rullare in inverno significa poter dire "vado a fare quella salita, quel giro, quella gara" invece di dire "mi piacerebbe fare quella salita, quel giro, quella gara" ;)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Eremo XCR steel
come ti hanno già risposto è una tua visione, legittima, ma allora perchè prendere i rulli?
per me rullare in inverno significa poter dire "vado a fare quella salita, quel giro, quella gara" invece di dire "mi piacerebbe fare quella salita, quel giro, quella gara" ;)
Infatti sono esattamente nel limbo di chi non sa se cedere o no... anche perché non basta prenderli...poi bisogna farli!

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FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
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S-WORKS Tarmac sl4
Io parlavo della "difficoltà" per quanto riguarda il capire come funziona il tutto a livello di software, dato che in materia sono una nullità....per questo ho dei dubbi su l'acquisto. Non per altro.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
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Pinarello F8 Dogma
“...Autoinfliggersi questa schiavitù da nerd...”
La vedo in modo molto differente.
Per me rullare non è tutta questa tragedia,per quello che mi serve e per i lavori che faccio é indispensabile rullare e seguire determinati piani di lavoro naturalmente da abbinare nel week end con uscite all’aria aperta.

Ma i parametri che vengono fuori da un allenamento sui rulli,e rispettive analisi post work out,sono senza dubbio più oggettive di quanto siano su strada.

Allenarmi sui rulli mi piace.
Quotissimo, a me piace poter lavorare a ripetute, con i watt precisi, impostare una salita di mezz'ora sempre al 6%... fanno parte di un tipo di preparazione che in strada sarebbe molto complicato da replicare...

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mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
Buongiorno a tutti,
ieri mi è arrivato il Direto mod. 2019
Ieri sera ho fatto le prime prove. Io ho un Garmin 520 con misuratore di potenza Garmin Vector S . Dal Garmin il rullo è stato immediatamente riconosciuto. Ho provato ad effettuare un allenamento costruito su Trainingpeaks e trasferito sul dispositivo Garmin. Il rullo sembra riprendere perfettamente la potenza impostata, credo con connessione Bluetooth
Contestualmente ho però provato a configurare il rullo tramite l'app my E Training. Il sensore di potenza del Direto non riesco a configurarlo perchè mi compare un messaggio "mancano dipendenze ANT+". Io utilizzo l'app attraverso un Huawei P20 Lite. A quel punto mi si apre la pagina di Huawei ID, come se fosse un qualcosa che mi blocca l'utilizzo dell'app. Mi capita anche con altre app. Se vado avanti a inserire tutti i dati (username, password etc.) alla fine di tutto il procedimento mi dice che l'app non è supportata in Italia...
Credo che il garmin si colleghi tramite bluetooth, infatti il led sul Direto è di colore blu. Come posso utilizzarlo con connessione "ANT+" ?
Cosa vuol dire "mancanza di dipendenze ANT+" ?Come posso fare a configurare il sensore di potenza del direto per visualizzarlo sull'app?
Se poi c'è qualche possessore di Huawei, se mi spiegasse come fare a non far intervenire la schermata di Huawei ID, gli sarei immensamente grato, ma so di essere notevolmente OT...Grazie a chi vorrà consigliarmi
Io ho Huawei p10 lite.
Il telefono non è "nativamente" ant+, nel senso che non può connettersi a nulla con questo protocollo se non hai una chiavetta USB ant+ e tre piccole app da installare (vedi questa pagina).
Se ben ricordo poi, l'app Elite dialoga col rullo solo con protocollo bluetooth, o perlomeno io col mio telefono riesco a usarla solo così.
... spero di esserti stato utile...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
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B'Twin Triban 5
Guardavo su un sito online tedesco che il vecchio Drivo costa "solo" cento euro in più del Direto. È che se si rompe è meglio non pensare a quanto sta via...oltre al fatto che, posso dirlo?, il Drivo è brutto forte, anche se a me dell'estetica non interessa. Un po' fa gola però :mrgreen:
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
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3
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Peschiera Borromeo
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Specialized Tarmac S-Works 2015
Io ho Huawei p10 lite.
Il telefono non è "nativamente" ant+, nel senso che non può connettersi a nulla con questo protocollo se non hai una chiavetta USB ant+ e tre piccole app da installare (vedi questa pagina).
Se ben ricordo poi, l'app Elite dialoga col rullo solo con protocollo bluetooth, o perlomeno io col mio telefono riesco a usarla solo così.
... spero di esserti stato utile...
ti ringrazio per la risposta. Ora vedo se prendere la chiavetta usb con adattatore, scaricando le app. Grazie
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
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giant tcr 1
Oggi approfittando del "Black Friday" ho comprato il Direto anche io..... non vedo l'ora di metterlo in azione.... Unica cosa ho messo su una cassetta Shimano 105, secondo voi è un problema? GRAZIE..
la shimano 105 penso sia la scelta che va per la maggiore per il rapporto qualità prezzo(pure io la monto).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
io mi sto toccando da mesi perchè il mio direto non solo va bene ma non ho neanche mai dovuto tendere la cinghia
nonostante sia già alla seconda stagione di rulli
 

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
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Nera

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
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B'Twin Triban 5
Se è solo per quello se ne discute da anni di Cavaliere...personalmente ho cercato il Direto ovunque e il miglior prezzo era su Ebay a 669 (venditore ufficiale Elite):

https://www.ebay.it/itm/ELITE-Diret...h=item48a2e1bff2:g:ehAAAOSwcOZb4~Bs:rk:2:pf:0

Ora è salito ma provate a contattare il venditore, accetta PayPal quindi zero problemi.
Da Cavaliere meno sbattimento ma 645.
Prezzo interessante sicuramente. Sono un po' incerto col vecchio drivo a 790 dalla Germania che avrebbe myetraining per sempre (ma conta poco) e la chiave Ant inclusa sicché sarebbe come se costasse 760

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jacknipper

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Se è solo per quello se ne discute da anni di Cavaliere...personalmente ho cercato il Direto ovunque e il miglior prezzo era su Ebay a 669 (venditore ufficiale Elite):

https://www.ebay.it/itm/ELITE-Diret...h=item48a2e1bff2:g:ehAAAOSwcOZb4~Bs:rk:2:pf:0

Ora è salito ma provate a contattare il venditore, accetta PayPal quindi zero problemi.
Da Cavaliere meno sbattimento ma 645.

Prezzo interessante sicuramente. Sono un po' incerto col vecchio drivo a 790 dalla Germania che avrebbe myetraining per sempre (ma conta poco) e la chiave Ant inclusa sicché sarebbe come se costasse 760

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su lordgun costa 680 - 6% = 640€
ed è lordgun .. una garanzia in tutti i sensi
 
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