First ride Presentazione Cannondale SuperSix EVO 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.974
99
dove capita
Visita sito
Bella ma per me siamo alla follia con 7500€ , vabbe di listino, nella vers ultegra di2 montano i pignoni del 105! Ma ci rimettono a fare queste bici?

È una cosa che le grosse aziende fanno. Sui grossi numeri montare un componente più economico (ma meno "visibile" per il cliente) fa aumentare il margine. Obiettivamente è una cosa poco simpatica per il cliente finale.

• Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.974
99
dove capita
Visita sito
Questa volta l'ho letto tutto e non c'e nessuna menzione a:
Tipo di scatola del movimento
Dimensione dei dischi che si possono montare
Tipo di perni passanti (ricordando che su alcuni modelli precedenti c'era 12x135 post)
Grazie

Il movimento è tipicamente PF30 come tradizione Cannondale. Per montarci le guarniture HollowGram.
Perni 12mm 142m post, che ormai è lo standard per tutti.
Dischi si possono montare 160 o 140mm. Utilizzano standard FlatMount, quindi basta cambiare l'adattatore. Anche qui è più unico che raro il caso che non sia cosi (Scott l'eccezione).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.752
21.699
.
Visita sito
Bici
mia
Il movimento è tipicamente PF30 come tradizione Cannondale. Per montarci le guarniture HollowGram.
Perni 12mm 142m post, che ormai è lo standard per tutti.
Dischi si possono montare 160 o 140mm. Utilizzano standard FlatMount, quindi basta cambiare l'adattatore. Anche qui è più unico che raro il caso che non sia cosi (Scott l'eccezione).
In questo caso sono pero in versione speed release:

Schermata 2019-06-28 alle 18.14.05.png

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
vanno benissimo le nuove geometrie con le relative migliorie ma queste colorazioni eccessivamente composte e sobrie risultano a mio avviso un po' troppo scialbe e anonime e temo che in parte penalizzeranno un le vendite di questa nuova versione..

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.679
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Come modello e prezzi un pò ci siamo ma posso permettermi di dire una cosa? Ma che colori del ca...... Non c’è il pericolo ma se me la regalassero la farei riverniciare. Basta con ste bici monocolore o bianche e nere.

Comunque sul sito ufficiale la riporta coi copertoncini da 25, ma bastano? Su una disc ci vedrei meglio i 28 data la forza frenante.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Peccato era rimasta fra le poche che mi piacevano moltissimo per le sue linee "classiche", dopo la delusione Specialized Tarmac, anche loro si allineano al "design" attualmente prevalente, che non mi convince.
La escludo categoricamente dai miei futuri acquisti.

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Finalmente una supersix con passaggio cavi Interni
Colori lasciano desiderare
Senza scritta di impatto cannondale non si può lasciar correre
Manterrò ancora la mi Supersix vecchio stampo

andreawake

Novellino
22 Aprile 2013
37
8
Visita sito
Bici
cannondale synapse HM
Mi fanno morire quelli che continuano a osannare i cantilever. Come se uno non comprasse un auto in particolare perchè ha l'abs. Qui si parla di sicurezza, non di fregnacce tanto per fare volume di vendita

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.535
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ma 3000 euro di differenza tra la versione ultegra e ultegra di2 e 3500 tra la versione ultegra di2 e durace di2 da cosa sono giustificati? Ruote? Componentistica?
P. S il telaio mi piace, minimal. Le colorazioni ma soprattutto le grafiche sono inguardabili

Classifica generale Winter Cup 2024