ok GrazieSi, ma la lunghezza effettiva dell’orizzontale è 56cm
quindi la 55 x orbea misura 56 effettivi?
ok GrazieSi, ma la lunghezza effettiva dell’orizzontale è 56cm
Fatto un altra giratina, stavolta un po’ più di dislivello. Confermo che sul passo la mia vecchia Wilier Cento1 Air era superiore. Per il resto meglio questa Orca. Più reattiva in salita, più guidabile in discesa e meno nervosa in generale. Le ruote un po’ poco brillanti, ero abituato al top del top del resto (Fulcrum Speed 40)
ok Grazie
quindi la 55 x orbea misura 56 effettivi?
Nonostante il cambio le diverse ruote, riesci a valutare il comfort del telaio/manubrio/reggisella?
Assolutamente, la mia vecchia bici era molto più racing, soprattutto come posizione. Solo il tubo sella più alto della Orca aiuta la comodità.
La orca pur essendo una bici "da salita" ha un profilo abbastanza aero (non tanto come la mia vecchia Wilier), è molto scattante e anche incredibilmente comoda. Ovviamente comoda per essere una bici "da salita", se me la paragoni a bici endurance tipo la Roubaix o simili ovviamente sono su due livelli diversi di comodità.
Buongiorno
Attualmente ho una cervelo R5 disc. Vorrei passare all’Orca. Qualcuno può consigliarmi.
Che colore hai visto?Ista oggi Irbea Orca M20 ltd. Innamorato
Esposta quella verde poi è entrato uno con la versione grigia ma sembra color crema e forcella Neto arancio. StupendaChe colore hai visto?
GrazieEsposta quella verde poi è entrato uno con la versione grigia ma sembra color crema e forcella Neto arancio. Stupenda
Vediamo il preventivo poi certo è che è bella. La forcella è la scatola del movimento uno spettacolo per il resto è come tante altre ma le colorazioni molto belleGrazie
a me piace tutta arancione
Io già chiesto preventivo ad un negozio nella mia zonaVediamo il preventivo poi certo è che è bella. La forcella è la scatola del movimento uno spettacolo per il resto è come tante altre ma le colorazioni molto belle
Siccome non conosco la marca, vorrei vederla in una approssimativa scala di "valori" per quanto soggettiva; cioè non vorrei fare quello che feci anni fa con l'auto: vendetti una Passat SW per passare a una Brava.che cosa vuoi sapere di preciso ?
io passai dalla Passat SW alla Kia Sportage dopo un primo scoramento iniziale mi sono abituato e son passati 7 anniSiccome non conosco la marca, vorrei vederla in una approssimativa scala di "valori" per quanto soggettiva; cioè non vorrei fare quello che feci anni fa con l'auto: vendetti una Passat SW per passare a una Brava.
Siccome non conosco la marca, vorrei vederla in una approssimativa scala di "valori" per quanto soggettiva; cioè non vorrei fare quello che feci anni fa con l'auto: vendetti una Passat SW per passare a una Brava.
La Orca OMX è comunque un telaio top di gamma, poi dipende come lo monti (gruppo e ruote).
Comunque i valori son molto soggettivi, dipende tu a cosa dai peso. Cosa ritieni importante in una BDC? Peso ? Rigidezza ? Comodità ? Guidabilità ? Estetica ? Cura delle finiture ?
Ripeto, è comunque un telaio top di gamma, quindi i livelli son di sicuro alti, in rete si trovano diverse recensioni fatte da vari siti e tester e tutti ne parlano in modo entusiastico. Una cosa che la differenzia da quasi ogni altro brand, per quanto possa valer poco, è che produce tutto in spagna per la precisione nei paesi baschi e non in estremo oriente: infatti anche sul mio telaio c'era un adesivo con su scritto "Made in Spain".
Buongiorno
Attualmente ho una cervelo R5 disc. Vorrei passare all’Orca. Qualcuno può consigliarmi.
I pesi dichiarati della Orca Omx, cioè 833gr (tg.53) e 370 della forcella sono comprensivi.della verniciatura o no?
Qualcuno ha visto o trovato in rete qualche pesata del telaio?