non si possono pretendere fughe da 80km con le tappe che disegnano....in piu' ormai il livello e' altissimo e tutti vanno verso la perfezione,con mezzi che comunque ti aiutano...cosa facciamo,li diciamo che devo correre nuovamente con bici da 12kg??
esatto......anche perche' il nostro corpo non e' un computer,se lo fosse capirei....ma non lo e'Li usano anche in gara, ma che sia il PM a dirti "vai", "ora no", "un po' di più", "si, ok, bene", come pensano alcuni, è una caricatura.
Non si possono pretendere e basta perchè non è la norma che qualche pazzo ci provi e men che meno ci riesca. Sarebbe come pretendere da Messi che ad ogni partita parta dalla propria area di rigore, dribbli tutti ed entri in porta avversaria col pallone e quindi inventarsi qualche regola farlocca perchè ciò accada snaturando tutto.non si possono pretendere fughe da 80km con le tappe che disegnano..........
Li usano anche in gara, ma che sia il PM a dirti "vai", "ora no", "un po' di più", "si, ok, bene", come pensano alcuni, è una caricatura.
Non è probabile. E' sicuro. Al giorno d'oggi, con i programmini di analisi vari, decine di amatori, con i loro preparatori analizzano i file dei pm di allenamenti e gare. Mo tra i prò lo farebbero solo Ineos e Jumbo? Ma non scherziamo.No ma questo strumento oramai permette di immagazinare una marea di dati. Proprio grazie a questi dati è possibile operare preziose analisi strategiche a consuntivo, oltre che previsionali (forecast).
Non credo lo facciano tutti i Team ma Ineos e Jumbo, credo proprio che abbiano iniziato a farlo.., con una deriva che non saprei prevedere...
In questo caso anche la tappa di montagna piu' impegnativa diventa piu' soporifera di Oggi Protestantesimo...
Probabile mi sbagli.. Ma in UCI non mi sembra abbiano le competenze per contrastare una possibile deriva tecnologica di questo sport. Vedi ausili.. a combustione non umana..
Non è probabile. E' sicuro. Al giorno d'oggi, con i programmini di analisi vari, decine di amatori, con i loro preparatori analizzano i file dei pm di allenamenti e gare. Mo tra i prò lo farebbero solo Ineos e Jumbo? Ma non scherziamo.
No. Non ho capito cosa intendi.Cè un equivoco...
Non intendevo i soliti dati riferiti alla potenza.
E comunque per quel che intendo io.., oltre a registrare i dati ha bisogno di chi ti calcoli gli algoritimi.. Questo è il passaggio piu' difficile... E non te lo fa certo un preparatore come intendi tu..
Il programma per registrare i dati se vuoi te lo procuro io..., ci sono decine di aziende che li commercializzano.
Sono impiegati prevalentemente in ambito industriale, ma niente lo vieta di usarli in altri ambiti...
ovviamente non sa' piu' cosa dirti e ti dice cose strane......che adesso Ineos e Jumbo abbiamo chissa' quali algoritimi hanno a testa i 3 corridori piu' forti al mondo nei GT ecco perche' vincono.......per altri ci possono essere le briciole...perche' va bene batterne uno di questi 6 ma se ci sono tutti e 6 non puo' che non vincere uno di questi....No. Non ho capito cosa intendi.
Ma infatti. Grazie a Wikipedia ora la QS potrà iscrivere il solo Remco Evenepoel al Giro d'Italia senza bisogno della squadra no? Stessa cosa per MVDP alle Strade Bianche. La squadra è un optional dato che il ciclismo è sport individuale.se vuoi chiedi di modificare
ovviamente ti daran retta visto che sei sapienteSport individuale - Wikipedia
it.wikipedia.org
la squadra e' una componente,ovviamente serve ma resta uno sport individuale....altrimenti non e' perche' utilizzano un cambio elettronico e' diventato uno sport elettrico.Ma infatti. Grazie a Wikipedia ora la QS potrà iscrivere il solo Remco Evenepoel al Giro d'Italia senza bisogno della squadra no? Stessa cosa per MVDP alle Strade Bianche. La squadra è un optional dato che il ciclismo è sport individuale.
Gli "sport elettrici"la squadra e' una componente,ovviamente serve ma resta uno sport individuale....altrimenti non e' perche' utilizzano un cambio elettronico e' diventato uno sport elettrico.
Sbagliero' io ma guardando albi d'oro non mi sembra di vedere le vittorie di squadre,ma di singoli....ma se vogliamo continuare a dire che e' di squadra facciamo pure.....strano pero' che il Giro lo abbia vinto Carapaz e non Landa....il Tour Bernal e non Thomas......che sia da far comunicazione anche ad organizzatori oltre che wikipedia???