Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Screenshot_2020-03-07-20-39-57.png
ora mi pare che stiamo proprio esagerando! Governo in preda a crisi isterica (e' bastato che un capopartito sia risultato positivo ed ecco che ci chiudono tutti in casa!)

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io ho capito che in Lombardia e nelle altre 11 province non si potra' proprio uscire di casa, altro che modificare i nostri giri...:cry

• Wow
Reactions: stambe

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ecco bloccata Lombardia e 11 provincie del Nord........secondo me abbiamo solo perso tempo altro che era un rischio per economia......adesso e' peggio sia a livello sanitario che economico.
Io sono sempre dell'idee che le cose devono essere troncate sul nacere....fara male ma bisogna sempre far cosi.....perche' quando e' chiaro che non ci sono altre possibilita',aspettare crea solo che maggiori danni

• Mi piace
Reactions: bet1922

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dipende da come lo si pratica, io scelgo delle salite veramente poco trafficate e in discesa vado piano... giri lunghi su statali li evito. Poi tutto può succedere si sa...
Abito in zona franciacorta ed oggi c'era in giro il mondo ad esempio, io tutte le strade "pericolose" le evito da sempre, ma anche una stradina stupida in un paesino è sempre pericolosa dalle mie parti... nelle salite il via vai di mezzi c'è comunque qui.
Comunque se va avanti così non sarò più io a decidere se posso o meno uscire in bici...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, si può invece uscire di casa.

"Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della
distanza interpersonale di un metro"

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
È un concetto di zona rossa driversa da quello presente fino ad ora nei comuni del basso lodigiano. I negozi bar ristoranti e le aziende, ad esempio, non sono chiuse.

Anquetil_J.

via col vento
30 Gennaio 2020
47
26
90
Roma
Visita sito
Bici
Scott
https://www.ilgiornale.it/news/cron...-pi-ieri-iss-basta-atteggiamenti-1837290.html

Cito articoli affinchè i giustizieri e i segnalatori del forum possano stare buoni tranquilli e beati.
Ora, vorrei attirare l'attenzione, rispetto a quanto riportato nell'articolo, non tanto sulla "superficialità" di qualcuno (molti?) ma su quella frase: "In assenza di tempestive e adeguate disposizioni da parte delle autorità saremo costretti...". [articolo di oggi ndr]
Ecco, detto dall'ISS organismo sotto il controllo del Min. della Salute mi sembra un'affermazione di una particolare gravità.
Stà a denotare e a denunciare l'approssimazione con cui le persone al Governo, hanno e stanno affrontando questa emergenza; quello che gli rimprovero è la mancanza di senso dello Stato, denotata dalle prime raffazzonate e timide iniziative, chiaramente volte non a tutelare la salute dei cittadini, ma a salvare il proprio "ufficio" laddove se avessero ascoltato ed implementato i suggerimenti dei Governatori ed del personale medico delle regioni del nord, che da subito avevano richiesto misure drastiche, che avrebbero certamente contenuto la diffusione del virus, non hanno trovato di meglio che "denunciare" chi secondo loro, voleva generare o avrebbe contribuito a generare il panico.
Bene, che fare ora?
ASCOLTARE I MEDICI.
Auspicherei tra l'altro, una commissione parlamentare d'indagine, che possa far luce su inadempienze e responsabilità indirette, di questa vicenda, in modo da punirne gli autori.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non esprimo pareri sul provvedimento ma penso che sia scaturito dallo stato d emergenza sanitario che si è creato in queste zone. Si deve limitare il contagio. Si deve.....
Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024