R
RedCaad
Guest
La popolazione di anziani in Giappone è più alta che in Italia (unico paese al mondo) e la mortalità al momento è più bassa.
Spero non abbia ragione tu sugli ospedali.
In Giappone però sono Giapponesi...
La popolazione di anziani in Giappone è più alta che in Italia (unico paese al mondo) e la mortalità al momento è più bassa.
Spero non abbia ragione tu sugli ospedali.
Mi sono un po' perso tra i messaggi, intendi che potrebbe essere dovuta ad una situazione dove gia' ora gli ospedali non riescono a dare le cure migliori?La popolazione di anziani in Giappone è più alta che in Italia (unico paese al mondo) e la mortalità al momento è più bassa.
Spero non abbia ragione tu sugli ospedali.
E' in overdose oggi
Se per caso si ammala lo scaricano nei campi invece di portarlo all'ospedale.
Ormai e' fuori dubbio che alcune strutture ospedaliere siano gia' in una bruttissima situazione e' da vedere se gli altri paesi europei stanno sottovalutando il problema oppure hanno strutture mediche con piu' ampie possibilita' di cura e quindi non se ne preoccupano.Il problema e' che se loro stanno sottovalutando il problema tra poco saranno cavoli per tutti anche per quelli come noi che stiamo tentando di arginarlo e in tal caso ci ritornerebbe indietro.Un'altra cosa che non riesco a capire è perchè SOLO in Italia abbiamo questa grave emergenza sanitaria da coronavirus.
Negli altri paesi europei sembra quasi che il problema non esista o al più sono state adottate misure di gran lunga più blande di quelle imposte da noi.
Il coronavirus ha una matrice simile ai virus influenzali con la differenza che è molto più contagioso rispetto alla media delle solite influenze stagionali. Ma questa contagiosità sembra fermarsi ai confini dello stato italiano... sembra quasi che il virus non riesca a varcare le frontiere...
Se invece guardiamo la diffusione della normale influenza stagionale ci accorgiamo che non è così in quanto essa interessa in maniera molto simile la maggior parte dei paesi europei.
A voi sembra normale tutto questo?
Vedi l'allegato 197185
Ormai e' fuori dubbio che alcune strutture ospedaliere siano gia' in una bruttissima situazione e' da vedere se gli altri paesi europei stanno sottovalutando il problema oppure hanno strutture mediche con piu' ampie possibilita' di cura e quindi non se ne preoccupano.Il problema e' che se loro stanno sottovalutando il problema tra poco saranno cavoli per tutti anche per quelli come noi che stiamo tentando di arginarlo e in tal caso ci ritornerebbe indietro.
Si', concordo, o gli altri sottovalutano oppure noi stiamo esagerando. Solo il tempo ci dirà da che parte sta la verità...Ormai e' fuori dubbio che alcune strutture ospedaliere siano gia' in una bruttissima situazione e' da vedere se gli altri paesi europei stanno sottovalutando il problema oppure hanno strutture mediche con piu' ampie possibilita' di cura e quindi non se ne preoccupano.Il problema e' che se loro stanno sottovalutando il problema tra poco saranno cavoli per tutti anche per quelli come noi che stiamo tentando di arginarlo e in tal caso ci ritornerebbe indietro.
Ti credo che la Germania si preoccupa meno!Vedi l'allegato 197186
dati 2013-14
WHO European health information at your fingertips.
Indicator: Number of acute care hospital beds, Categories: Health care resourcesgateway.euro.who.int
inoltre per trovare qualcosa bisogna cercarlo...
consigli di non guardare il 1975 , per non farsi venire la corona-bileVedi l'allegato 197186
dati 2013-14
WHO European health information at your fingertips.
Indicator: Number of acute care hospital beds, Categories: Health care resourcesgateway.euro.who.int
inoltre per trovare qualcosa bisogna cercarlo...
O forse se ne sbattono perche' come da grafico non avranno problemi di posti e personale medicoSi', concordo, o gli altri sottovalutano oppure noi stiamo esagerando. Solo il tempo ci dirà da che parte sta la verità...
beh sarebbe in ogni caso giocare alla roulette russa.O forse se ne sbattono perche' come da grafico non avranno problemi di posti e personale medico
Si', concordo, o gli altri sottovalutano oppure noi stiamo esagerando. Solo il tempo ci dirà da che parte sta la verità...
dal Papeete è tutto, a voi la linea.Nel 2000 223500 posti letto....nel 2015 siamo a malapena 165384.... 58000 posti in meno,praticamente una media ci....ce lo ha chiesto l'europa come affermano i debosciati che ci governano???? ma andate a fare in.....solo nel Lazio il fenomeno ne ha chiusi 16 tra cui il forlanini di Roma vera eccellenza Italica ammirata in tutto il mondo come modello sia architettonico che all'avanguardia per curare malattie dell'apparato cardio respiratorio...ripeto..MALEDETTI!!!!!
Nel 2000 223500 posti letto....nel 2015 siamo a malapena 165384.... 58000 posti in meno,praticamente una media ci....ce lo ha chiesto l'europa come affermano i debosciati che ci governano???? ma andate a fare in.....solo nel Lazio il fenomeno ne ha chiusi 16 tra cui il forlanini di Roma vera eccellenza Italica ammirata in tutto il mondo come modello sia architettonico che all'avanguardia per curare malattie dell'apparato cardio respiratorio...ripeto..MALEDETTI!!!!!
io mi sto facendo un'idea( che spero sia seriamente sbagliata),ma da come iniziano a saltar fuori le notizie dei vari virologi (veri) il virus si arrestera' dopo aver contagiato un gran numero di persone ( tra il 60-70%) in cui una certa percentuale intorno 2% potrebbe lasciarci le cuoia ma anche meno se la sanita' funzionera' e i malati avran cure ( anche sotto 1%) significa che paesi con situazioni sanitarie avran morti se non similari a quelle influenzali ma quasi,mentre altri come noi che abbiamo una sanita' decisamente inferiore avremo una letalita' maggiore( quindi si sta parlando come dicevo da tempo) una stima di morti tra le 100 e 200 mila persone per tornare alla quasi normalita'.......ecco perche' altri paesi forse la sentono meno la paura( che comunque sentono).
Un'influenza italiana,tedesca o francese mediamente fa tra le 15 e 20mila morti annuali,mentre con il coronavirus potrebbe essere di 30000 o 40000 ma per salvare economia si prende questa strada......invece in italia siamo messi peggio e' quindi qua casca il palco.
Ripeto spero di sbagliarmi ma non credo che stranieri siano folli e noi stupidi...abbiamo solo diverse possibilita' di gestire il problema