No, ti confondi in realtà era un collegamento per testimonianza diretta del fratello su cosa non fare.ricordo che ieri sera la conferenza stampa post dichiarazioni conte è stata interrotta da montalbano.
il delirio.
No, ti confondi in realtà era un collegamento per testimonianza diretta del fratello su cosa non fare.ricordo che ieri sera la conferenza stampa post dichiarazioni conte è stata interrotta da montalbano.
il delirio.
Proprio come il forum . Per i deliri ha poco da invidiare .ricordo che ieri sera la conferenza stampa post dichiarazioni conte è stata interrotta da montalbano.
il delirio.
Beh mi pare che il tuo sia un tifo sbagliato
Tutto superato dal decreto #iostoacasa
Stiamo parlando del presente, non del futuro. Dire che ad oggi le intensive in Italia sono piene è falso. Se lo sarà fra una settimana o fra un mese non lo so. Spero di no, ma non lo so.
A maggior ragione l'asserzione di partenza era inesatta.
Passa oltreEd anche su un tema così drammatico, tocca assistere alla ridicola battaglia tra il partito che si informa sul Giornale, e quello che si informa su Repubblica ...
Io tifo virus, ancora troppo poco come lezione
A maggior ragione l'asserzione di partenza era inesatta.
Su questo siamo tutti d'accordo (penso).Si, ma occhio che l'andamento della curva per ora è evidentemente esponenziale. Va fatto di tutto per appiattirla.
Come detto, io ho scritto per il presente, basandomi fra l'altro su un tuo grafico. Per il futuro non ho la palla di vetro.
Questo lo abbiamo capito e credo che i decreti che si stanno succedendo, mirino a questo.Si, ma occhio che l'andamento della curva per ora è evidentemente esponenziale. Va fatto di tutto per appiattirla.
Sempre di Milano stanno parlando. Pensavo che ti fossi accorto di essere in grosso errore. Mi sbagliavo.
Del resto a meno di non voler pensare che in Italia ben 7 regioni abbiano zero posti in intensiva e il Friuli 1 solo, più qualche altra regione solo2, è ovvio che non possono riferirsi che a Milano essendo che nella Lombardia ci sono oltre 400 in terapia intensiva. O pensi che ce li abbia solo la Lombardia i posti in intensiva e finiti quelli sono finiti nel mondo?
Una cosa è chiara: i posti di TI erano ridotti all'osso
Grazie del contributoRisus abundat.... tra qualche giorno riderai meno, molto meno.
penso poi che quei posti siano in quantità molto maggiori al nord che non al sud. non conosco tecnicamnete la situazione ma penso sia così.Il numero di posti di terapia intensiva in Italia sono nella media europea (se volete vi metto i dati). Ok, la metà che in Germania, ma ce ne sono più che in Francia o Svizzera tanto per dire.
Poi chiaro che si tratta anche di vederne "la qualità", ma presumo diventi difficile il discorso.
La situazione è difficile. Per tutti. In Cina, che viene presa come esempio virtuoso, le polemiche non mancano sulla gestione.
Personale opinione: in un momento di crisi serve più comprensione che polemica (lo dico in generale, non a te).
Intendi in assoluto o in proporzione? Perché la Germania sono di più di noi, ma la CH di meno.Il numero di posti di terapia intensiva in Italia sono nella media europea (se volete vi metto i dati). Ok, la metà che in Germania, ma ce ne sono più che in Francia o Svizzera tanto per dire.
…...
Se fosse successa l'emergenza Lombarda in qualche regione del sud (non le indico per evitare che qualcuno si senta offeso sul personale), la situazione sarebbe stata devastante molto più che in Lombardia.penso poi che quei posti siano in quantità molto maggiori al nord che non al sud. non conosco tecnicamnete la situazione ma penso sia così.
non credo che la calabria possa sopportare una situazione di emergenza di proporzioni di questo tipo. non ne so nulla, ma leggendo sulla situazione della sanità in calabria non mi faccio molte illusioni in proposito.
Intendi in assoluto o in proporzione? Perché la Germania sono di più di noi, ma la CH di meno.