Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se aspetti qualche giorno, anche le altre terapie intensive d'italia si riempiranno.
Stiamo parlando del presente, non del futuro. Dire che ad oggi le intensive in Italia sono piene è falso. Se lo sarà fra una settimana o fra un mese non lo so. Spero di no, ma non lo so.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.724
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Vorrei tu avessi ragione, ma ad oggi i morti sono il 5% sul totale dei positivi.
E per far funzionare la sanità occorre che cessi di colpo il flusso di malati che hanno bisogno di essere intubati, dal momento che oramai non ci sono più ventilatori liberi. Tutte cose che non sostengo io, ma fonti molto più autorevoli di me...
In Italia siamo messi male perchè questo virus ha strisciato allegramente per 4-5 settimane senza che nessuno dicesse niente, tanto era solo un'influenza, il problema dell'Italia era il razzismo nei confronti dei ristoranti cinesi e chiudere TUTTE le frontiere, abolendo Schengen, come qualcuno chiedeva, avrebbe comportato la rinascita del Terzo Reich.
Attento!!!! adesso diranno che sei andato al papete pure te o-o ;-)

• Mi piace
Reactions: fabiotaro70

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.724
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
  • Haha
Reactions: GRM

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ieri Conte ha detto chiaramente che i problemi sono 2
-epidemiologico ( non ce lo possiamo permettere)
-sanitario (collasso)

io non sono di quella parte politica , né è cambiata la mia opinione personale

ma , al contrario di me ...
quelli hanno la visione dall'alto, la cosidetta presenza al tavolo, una visione più globale.

personalmente per le mie conoscenze , non sono un tuttologo , non sono un virologo improvvisato, per il mio limitato punto di vista , capisco solo che se un presidente del consiglio è così preoccupato , prenda decisioni così drastiche ...
non stiamo parlando di una azzata
Conte mi sembra terrorizzato, quasi fosse in preda al panico. I provvedimenti che emana (DPCM) si susseguono in tempi sempre piu' stretti con un'escalation tipica dei tempi di guerra. E' una persona anche lui e non e' immune da condizionamenti piu' o meno pesanti di chi gli sta intorno... purtroppo suppongo che sia male consigliato e ne subira' le conseguenze (sparira' presto dalla scena politica nazionale). Mi dispiace perche' in fondo lo ritengo una persona intelletualmente onesta.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.514
7.195
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Conte mi sembra terrorizzato, quasi fosse in preda al panico. I provvedimenti che emana (DPCM) si susseguono in tempi sempre piu' stretti con un'escalation tipica dei tempi di guerra. E' una persona anche lui e non e' immune da condizionamenti piu' o meno pesanti di chi gli sta intorno... purtroppo suppongo che sia male consigliato e ne subira' le conseguenze (sparira' presto dalla scena politica nazionale). Mi dispiace perche' in fondo lo ritengo una persona intelletualmente onesta.
era assolutamente in panico...si vede che non e' neppure quello che voleva lui.......ha capito che e' una cazzata assurda fare le cose a meta

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ma se tu e i tuoi compaesani manco esistente come fate ad aver paura??? :==
se hanno esteso la zona rossa a tutta Italia vuol dire che la situazione non è grave, di più. Non riescono a fermare il contagio, non hanno una cura, e a questo punto ritengo che non ci stanno dicendo nemmeno tutta la verità. Perciò ho paura, e boh

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.321
5.334
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se hanno esteso la zona rossa a tutta Italia vuol dire che la situazione non è grave, di più. Non riescono a fermare il contagio, non hanno una cura, e a questo punto ritengo che non ci stanno dicendo nemmeno tutta la verità. Perciò ho paura, e boh
Conte e' stato chiaro e ha detto che se le pesone non sono in grado di gestirsi allora servono le stesse regole severe per tutti e ha citato appunto gli assembramenti di gente e di giovani che si sono visti anche in tv. Si sono semplicemente accorti che cosi' i contagi non sarebbero di certo diminuiti.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Conte e' stato chiaro e ha detto che se le pesone non sono in grado di gestirsi allora servono le stesse regole severe per tutti e ha citato appunto gli assembramenti di gente e di giovani che si sono visti anche in tv. Si sono semplicemente accorti che cosi' i contagi non sarebbero di certo diminuiti.
dovrebbe tranquillizzarmi?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.514
7.195
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pero'potrebbero consentire almeno attivita' fisica in solitaria......che cavolo vogliono una nazione di depressi???da soli non si contagia nessuno.....

• Mi piace
Reactions: Bengi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.550
14.855
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io spero che misure cosi drastiche siano per terrorizzare le persone e riuscire finalmente a tenere i comportamenti corretti che sono l'unica cosa che può far diminuire il contagio.
A me farebbe tanto piacere sapere cosa .zzo hanno combinato in Cina per dare il la a questo pandemonio...purtroppo non lo sapremo mai.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ho paura raga
Non e' buona cosa temere cio' che non si puo' controllare. Dovresti avere paura solo se ti comporti o ti sei comportato male, cioe' non adotti le normali, semplici precauzioni igienico-sanitarie che oltre ai vari decreti emanati, anche il buon senso suggerisce. Se tu fai tutto il possibile per evitare il contagio, ma malauguratamente fossi ugualmente colpito dal virus, dato che sei un ciclista, cioe' uno che fa sana attivita' fisica regolare, avresti comunque piu' probabilita' di altri di cavartela senza troppe conseguenze... Io ragiono cosi' e sono tranquillissimo! ;-)

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Non e' buona cosa temere cio' che non si puo' controllare. Dovresti avere paura solo se ti comporti o ti sei comportato male, cioe' non adotti le normali, semplici precauzioni igienico-sanitarie che oltre ai vari decreti emanati, anche il buon senso suggerisce. Se tu fai tutto il possibile per evitare il contagio, ma malauguratamente fossi ugualmente colpito dal virus, dato che sei un ciclista, cioe' uno che fa sana attivita' fisica regolare, avresti comunque piu' probabilita' di altri di cavartela senza troppe conseguenze... Io ragiono cosi' e sono tranquillissimo! ;-)
Ma, guarda, sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, solo non ho capito la prima frase, "Non è buona cosa temere ciò che non si può controllare", allora cosa dovrei temere, ciò che posso controllare? Ma che cazzo hai scritto?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma, guarda, sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, solo non ho capito la prima frase, "Non è buona cosa temere ciò che non si può controllare", allora cosa dovrei temere, ciò che posso controllare? Ma che cazzo hai scritto?
Caro mio......il fato......era una dichiarazione molto spirituale!!!! gandalf :friends:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024