Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ma, guarda, sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, solo non ho capito la prima frase, "Non è buona cosa temere ciò che non si può controllare", allora cosa dovrei temere, ciò che posso controllare? Ma che cazzo hai scritto?
La prima frase significa che stare in apprensione per il timore che accada un evento al di fuori del mio controllo, non e' opportuno, nel senso che bisogna stare comunque tranquilli e sereni anche se trattasi di pericolo incombente. E questo perche':
a) il fatto di stare in ansia comunque non puo' minimamente incidere sul verificarsi o meno di quell'evento, cioe' non serve a nulla;
b) nel caso in cui l'evento si verificasse, lo stato d'ansia non consente di avere la lucidita' necessaria per affrontare al meglio la situazione avversa, cioe' per assumere razionalmente le decisioni piu' efficaci atte a contrastare e a neutralizzare le conseguenze;
c) nel caso specifico che stiamo considerando, lo stress psicologico sottare energie all'organismo che invece potrebbero essere utilizzate per reagire con maggior vigore agli attacchi virali.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
La prima frase significa che stare in apprensione per il timore che accada un evento al di fuori del mio controllo, non e' opportuno, nel senso che bisogna stare comunque tranquilli e sereni anche se trattasi di pericolo incombente. E questo perche':
a) il fatto di stare in ansia comunque non puo' minimamente incidere sul verificarsi o meno di quell'evento, cioe' non serve a nulla;
b) nel caso in cui l'evento si verificasse, lo stato d'ansia non consente di avere la lucidita' necessaria per affrontare al meglio la situazione avversa, cioe' per assumere razionalmente le decisioni piu' efficaci atte a contrastare e a neutralizzare le conseguenze;
c) nel caso specifico che stiamo considerando, lo stress psicologico sottare energie all'organismo che invece potrebbero essere utilizzate per reagire con maggior vigore agli attacchi virali.
Si, così è più chiaro, grazie

• Mi piace
Reactions: Bengi

Anquetil_J.

via col vento
30 Gennaio 2020
47
26
90
Roma
Visita sito
Bici
Scott
Conte mi sembra terrorizzato, [snip]... purtroppo suppongo che sia male consigliato e ne subira' le conseguenze (sparira' presto dalla scena politica nazionale). Mi dispiace perche' in fondo lo ritengo una persona intelletualmente onesta.
Certo, a parte certi tentativi di leggi ad-personam... per favorire congiunti più o meno prossimi.

https://www.ilgiornale.it/news/poli...-paladino-dalle-loro-grane-fisco-1798784.html

Come di consueto, cito articolo, per spazzare il campo da eventuali 'notizie false';
Cosa centra questo con l'argomento del thread?
Giuseppi dovrebbe farsi da parte e lasciare il 'campo' a qualcuno in grado di gestire la situazione in maniera meno schizofrenica e più appropriata [Guido Bertolaso?].

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se hanno esteso la zona rossa a tutta Italia vuol dire che la situazione non è grave, di più. Non riescono a fermare il contagio, non hanno una cura, e a questo punto ritengo che non ci stanno dicendo nemmeno tutta la verità. Perciò ho paura, e boh
Non è del virus che dovresti aver paura

• Mi piace
Reactions: Brest

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.141
7.212
genova
Visita sito
Bici
Specy
chiunque al governo farebbe le stesse cose , forse anche piu' restrittive.
fino ad oggi tutti NOSTRI proclami da falsi esperti , hanno pure portato sfiga , vedi che non colpisce/uccide solo gli anziani.
sarebbe ora di trovare un unita' di intenti piu' che il colpevole di turno . e pensare che io Conte proprio non lo sopporto perchè votato da nessuno.

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Certo, a parte certi tentativi di leggi ad-personam... per favorire congiunti più o meno prossimi.

https://www.ilgiornale.it/news/poli...-paladino-dalle-loro-grane-fisco-1798784.html

Come di consueto, cito articolo, per spazzare il campo da eventuali 'notizie false';
Cosa centra questo con l'argomento del thread?
Giuseppi dovrebbe farsi da parte e lasciare il 'campo' a qualcuno in grado di gestire la situazione in maniera meno schizofrenica e più appropriata [Guido Bertolaso?].
Certo che il Giornale non è una fonte delle più attendibili eh...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
chiunque al governo farebbe le stesse cose , forse anche piu' restrittive.
fino ad oggi tutti NOSTRI proclami da falsi esperti , hanno pure portato sfiga , vedi che non colpisce/uccide solo gli anziani.
sarebbe ora di trovare un unita' di intenti piu' che il colpevole di turno . e pensare che io Conte proprio non lo sopporto perchè votato da nessuno.
Nemmeno io l'ho votato.
Pensa che già nel 2018 chi non lo aveva votato lo sosteneva convintamente: deve essere un uomo fortunato.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
L'articolo c'è, la rottamazione pure poi, se la tua ideologia non ti permette di "vedere" le posizioni del nemico sovranista, fassista e quant'altro, non rientra tra le mie ipotesi di problemi.
Ora scendo, che ho da andare a prendere Il Fatto...
Io non ho "ideologie". Mi limito a giudicare le persone da quello fanno e dicono (e, a volte, scrivono). Ho la presunzione di poter dire che almeno questo non sia un difetto

2 Ottobre 2018
498
396
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Ed anche su un tema così drammatico, tocca assistere alla ridicola battaglia tra il partito che si informa sul Giornale, e quello che si informa su Repubblica ...
Io tifo virus, ancora troppo poco come lezione

• Mi piace
Reactions: blues boy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024