tu dici che se non ci comportiamo cosi corriamo il rischio che chiudano tutto......non dobbiamo correrlo il rischio....dobbiamo chiudere.....Appunto, ed io cosa ho detto? Forse non hai capito...
tu dici che se non ci comportiamo cosi corriamo il rischio che chiudano tutto......non dobbiamo correrlo il rischio....dobbiamo chiudere.....Appunto, ed io cosa ho detto? Forse non hai capito...
il decreto e' sbagliato.......da casa non si deve uscire se non per comprare alimenti...serve un cazz produrre pezzi in ferro oggi,quando non avremo piu' persone per continuare a produrli o aziende perche' fallite.......si deve chiudere tutto subito......porca miseria e' dura da capire??tutto significa tutto....aperti solo alimentari farmacie ed ospedali....come era o e' in Cina......siamo pazzi scatenati
perche' e' una cazzata non poter uscire in bici ma vedere centinaia di macchini in ogni strada che vanno a lavorare....magari anche in 4 o 5 persone per muovere meno la macchina e dividere le spese.....tutta una contraddizione......unica cosa dove siamo sicuri e' quando siamo soliIo l'ho capito, sei tu che continui a dire una cosa e nello stesso tempo dire che si può uscire in bici.
La vedi la contraddizione?
No sei tu che sei in contraddizione dicendo che bisogna stare a casa, ma bisogna andare a lavorareIo l'ho capito, sei tu che continui a dire una cosa e nello stesso tempo dire che si può uscire in bici.
La vedi la contraddizione?
Hai tenuto solo l'ultima frase, che fa riferimento a quelli che evocano il decreto come giustificazione per uscire in bici. Per loro è quello il rischio, di non dover più.tu dici che se non ci comportiamo cosi corriamo il rischio che chiudano tutto......non dobbiamo correrlo il rischio....dobbiamo chiudere.....
Ogni esperto spara la sua, ieri sul Gazzettino il virologo di turno diceva metà aprile. Come per le distanze di sicurezza dicono 1 mt e si arriva ai 4,50 degli studi cinesi ieri sui giornali.Hai tenuto solo l'ultima frase, che fa riferimento a quelli che evocano il decreto come giustificazione per uscire in bici. Per loro è quello il rischio, di non dover più.
Sopra, come hai fatto tu, ho citato altri rischi. Che sono la realtà. Gli esperti attendono il picco per il fine di questa settimana .Credo che a quel punto sarà necessaria e dovuta la quarantena, ma sarà tardi. E come già capitato nelle settimane precedenti, si chiuderà di nuovo la stalla dopo che sono scappati i buoi.
Bisognava farlo già ieri, o addirittura la settimana scorsa.
No sei tu che sei in contraddizione dicendo che bisogna stare a casa, ma bisogna andare a lavorare
Se leggi spiegazioni del decreto dice di fare sport all'aperto si può ma dice di rimanere nel tuo paese. Ritengo si possa applicare a chi corre a piedi, altrimenti quando esci dalla tua città sei sanzionabile. IMHOun po' tutti sappiamo quanto siamo esposti a patologie delle vie aeree piu' o meno gravi , noi ciclisti.
e chiaro (almeno per me) che in presenza di un virus che colpisce proprio i polmoni, bisogni prestare molta attenzione e non sottovalutare il minimo colpo di tosse o sternuto.
francamente non credo che un ciclista che faccia il giretto in solitario sia un o il problema per la sanita' (esclusi proprio alcuni posti saturi) o per il contagio ma lo sarebbe sopratutto per se stesso .
forse allenarsi a bassa intenita' o rinunciare a qualche uscita con precauzioni , e' la cosa piu' consigliabile.
detto questo se ci fosse un divieto esplicito di fermarmi , lo farei
Senza essere esperti basta vedere la mappa della diffusione del contagio messa su web dalla protezione civile: è impensabile che rimanga tutto così, quella non è una situazione stazionaria, è in movimento. Io sto in Romagna e ho visto in una settimana la provincia di Rimini diventare zona rossa. Dal nulla praticamente.Ogni esperto spara la sua, ieri sul Gazzettino il virologo di turno diceva metà aprile. Come per le distanze di sicurezza dicono 1 mt e si arriva ai 4,50 degli studi cinesi ieri sui giornali.
Stavo parlando di picco (dal quale poi si scende) non di diffusioneSenza essere esperti basta vedere la mappa della diffusione del contagio messa su web dalla protezione civile: è impensabile che rimanga tutto così, quella non è una situazione stazionaria, è in movimento. Io sto in Romagna e ho visto in una settimana la provincia di Rimini diventare zona rossa. Dal nulla praticamente.
A questi livelli non serve essere esperti per capire che i casi si diffonderanno e sono in aumento.
Sarà anche chiaro, ma è in contraddizione con la misura che vieta gli spostamenti.
Almeno per quanto riguarda il ciclismo, sport che richiede uno spostamento.
io vivo all'estero al confine.Se leggi spiegazioni del decreto dice di fare sport all'aperto si può ma dice di rimanere nel tuo paese. Ritengo si possa applicare a chi corre a piedi, altrimenti quando esci dalla tua città sei sanzionabile. IMHO
Mi dispiace. mi è arrivato tramite whatsapp ma so che analoga comunicazione è già stata inviata anche da altri comitati e da club ciclisticiHai un link, per favore?
Vorrei condividere il comunicato con il mio gruppo ciclistico, da qui non riesco.
A me sfugge il perchè tali parole non siano state scritte nel testo del decreto, Non sarebbe stato difficile scrivere "lasciare il proprio domicilio" invece di "spostamenti".Non capisco cosa vi sfugga delle parole "state a casa".
Secondo la sciura Maria di turno, andare in bicicletta non è "buonsenso" a prescindere, visto che di ciclisti ne muoiono quasi uno al giorno.In maniera molto soft domenica un autobus mi stava facendo andare direttamente in camera mortuaria.
Il metodo più sicuro sono i rulli.
Il resto è tutto tranne buon senso.