Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Cielo azzurro, colline limpide. Fra poco mi preparo per uscire in bici. Il mio stato d'animo però non è sereno e spensierato come le domeniche cui ero abituato. Oltre alla paranoia di essere fermato (noia, imbarazzo, giustificazioni,sfiga di beccare un funzionario imbecille o peggio cattivello ), è la percezione di quello che penserà chi mi vede passare. Penserà di me quello che alcuni esternano qui: che sono un imbecille. Un cretino che si permette pure di "spassarsela". O forse non penseranno nulla, chissà.
In ogni caso, anche se esco , le sensazioni sono quelle. Per la prima volta sperimento cosa significa avere libertà ristretta. Sentirsi "fuorilegge" nel fare una cosa innocua.
Il condizionamento sociale che ti fa sentire colpevole, anche uno sguardo muto.

Per me la bici è un piacere, se devo uscire con quello stato d'animo resto, come faccio, a casa.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.698
8.014
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ieri ne ho visti tanti davanti ai super mercati,che si abbassavano la mascherina per fumare una sigaretta,ma se riflettessero sul fatto di quanti muoiono all'anno per il fumo,invece di mettere la mascherina,butterebbero via le sigarette.
Non solo ma per rispetto di quelli accanto, ma che vuoi pensi abbiano mai capito qualcosa del rispetto altrui??

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi dispiace dirlo, ma mi pare un interpretazione giusta del Decreto.
Il problema è che siamo alle solite. Si sveglia uno e fa una cosa. Il vicino un altra. E poi il sindaco cambia, la provincia interpreta.....e tutto questo perché? Per il bene dei cittadini? Perdona ma in questo caso mi sembra più una prova di forza, della serie qua decido io e faccio come voglio io. Soprattutto perché non penso che in Campania ci siano, in termini sia percentuali che numerici assoluti, tutte ste problematiche relative a runners o ciclisti.....

R

RedCaad

Guest
Il problema è che siamo alle solite. Si sveglia uno e fa una cosa. Il vicino un altra. E poi il sindaco cambia, la provincia interpreta.....e tutto questo perché? Per il bene dei cittadini? Perdona ma in questo caso mi sembra più una prova di forza, della serie qua decido io e faccio come voglio io. Soprattutto perché non penso che in Campania ci siano, in termini sia percentuali che numerici assoluti, tutte ste problematiche relative a runners o ciclisti.....

Io la vedo così, non si può restringere la libertà delle persone e poi lasciare carta bianca sullo sport.

Per me hanno scritto una "cagata" con la postilla sulle attività motorie & c.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io la vedo così, non si può restringere la libertà delle persone e poi lasciare carta bianca sullo sport.

Distanziamento sociale. Benessere ed equilibrio psichico dell'individuo. Salute. Mantenimento delle funzioni biologiche di base (per qualcuno fare regolarmente sport significa anche poter dormire, andare di corpo, mangiare ecc...). Non pensate solo all'amatore incallito. La "cagata" l'hanno scritta altri, fidati

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
IO da quando ho letto questo in allegato WhatsApp Image 2020-03-09 at 22.08.34.jpeg e non era ancora zona rossa ho appeso la bici al chiodo, neanche porto fuori il cane, per fortuna ho un ettaro di terreno e giro attorno là col cane.

• Mi piace
Reactions: RedCaad

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.698
8.014
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io rientro adesso dal bosco è davvero una sensazione mai provata, un silenzio incredibile, un aria stupenda, solo come un cane, al limite se crepo sono dove mi piace essere.
Tuttavia concordo chi va in solitaria sia in Toscana sia in Campania, non può veramente nuocere a nessuno , se non forse a se stesso cadendo, per questo occorre sempre essere oculati molto più del solito. Vero è che anche scendendo su strada le auto sono praticamente zero e dunque la possibilità di esser coinvolti in incidenti è pari alla zero

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.208
14.373
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Esatto...andava messo divieto per tutto...così nessuno dava la sua interpretazione...e soprattutto non avrebbe permesso di non usare il buon senso...visto che in molti non lo hanno.

• Mi piace
Reactions: Brest and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Distanziamento sociale. Benessere ed equilibrio psichico dell'individuo. Salute. Mantenimento delle funzioni biologiche di base (per qualcuno fare regolarmente sport significa anche poter dormire, andare di corpo, mangiare ecc...). Non pensate solo all'amatore incallito. La "cagata" l'hanno scritta altri, fidati

A me paiono scuse ben scritte e che suonano come azioni imprerogabili.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ciononostante vedo qualcuno che rischia, chissà se lo fermeranno, uno che conosco lo hanno fermato e lo hanno denunciato, capisco ora chi sta in prigione, per fortuna sono uno che ha sempre studiato, sto lavorando in remoto e negli altri ritagli di tempo leggo qualche libro interessante che avevo dimenticato in libreria.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Io invece no. Hanno semplicemente applicato il buon senso. Se corri da solo non trasmetti niente a nessuno. Se pedali da solo non trasmetti niente a nessuno. Se cammini da solo ..... Sulla bici resta il discorso incidenti e infatti il 90 % di questo forum sta a casa. E se stanno a casa i forumendoli che notoriamente sono assatanati figurati gli altri. Io abito in una zona di transito per l' uscita dalla città. Questa mattina è passato 1 ciclista quando di solito ne passano centinaia.....fai tu la proporzione....

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
IO da quando ho letto questo in allegato Vedi l'allegato 197607 e non era ancora zona rossa ho appeso la bici al chiodo, neanche porto fuori il cane, per fortuna ho un ettaro di terreno e giro attorno là col cane.
Infatti è palesemente errato.
Nel decreto è chiaramente scritto che le attività motorie compreso il giro in bici fanno parte delle situazioni di necessità.

R

RedCaad

Guest
Esatto...andava messo divieto per tutto...così nessuno dava la sua interpretazione...e soprattutto non avrebbe permesso di non usare il buon senso...visto che in molti non lo hanno.

La norma ha mandato in corto tutti, non puoi chiedere l'autocertificazione per andare a fare la spesa e carta bianca per lo sport.

Alla casalinga di Voghera come glielo spieghi?

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Poi c'è Ciccio su YOUTUBE che magari non troverà nessuna pattuglia, io nei miei giri almeno una pattuglia la incontravo sempre, pur percorrendo strade secondarie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024