Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Un giro anche di solo da due ore...Minchia, letta così sembra che un giro da due ore sia da sfigati.
Gente in questo periodo sogna l'uscita di un'ora, la sveltina.
In questo periodo 2 ore sono tanta roba, 3h roba da ricchi.

io mi sogno una mezz'ora al parco con la MTB altrochè due ore , ovviamente era un esempio ma la sostanza non cambia
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.860
.
Visita sito
Bici
.
Però mi sembra inutile continuare a discutere.... L'ho già detto prima.
Il decreto consente di fare attivià motoria , com'è giusto che sia, chi vuole uscire esca chi non vuole stia a casa.
Ma basta con questi " è giusto" "non è giusto" poi si mette di mezzo i cani....
L'attività motoria è una necessità.
Sta a noi svolgerla con i dovuti accorgimenti nel rispetto delle norme.
Giusto, se nei vostri comuni non ci sono ordinanze restrittive e rispettate l'uscita in solitaria, il successivo chiarimento seguito all'uscita del Decreto prevede attività motoria. Domani chissà.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Però mi sembra inutile continuare a discutere.... L'ho già detto prima.
Il decreto consente di fare attivià motoria , com'è giusto che sia, chi vuole uscire esca chi non vuole stia a casa.
Ma basta con questi " è giusto" "non è giusto" poi si mette di mezzo i cani....
L'attività motoria è una necessità.
Sta a noi svolgerla con i dovuti accorgimenti nel rispetto delle norme.
di dove sei ? scusa se te lo chiedo ..
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.180
2.426
Visita sito
Bici
ce l'ho
Intanto: "No alle passeggiate di cazzeggio. Fatelo per chi lotta ventiquattr'ore su ventiquattro negli ospedali". Un serissimo commissario Sergio Venturi la mette giù piano.
Preparatevi al nuovo decreto.....
 
12 Marzo 2020
16
16
61
Monte Pellegrino
Visita sito
Bici
Canyon

Da questo articolo , sembrerebbe che ci si possa allenare tranquillamente , è forse lo è , ma ti capita quello girato per i fatti suoi che ti denuncia .
ci vorrebbe un documento ufficiale che chiarisca senza la possibilità di interpretazioni.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io non esco e sto facendo una fatica boia....., non mi sento nè un eroe nè un pirla ma lo faccio per due semplici motivi:
1- in un giro anche solo da due ore , sudo, potrei prendere freddo....ed indebolire sicuramente le mie difese immunitarie, quindi rendere il mio fisico più vulnerabile al famigerato virus, tenendo presente che sono proprio le vie respiratorie ad essere parecchio esposte in bici (freddo, aria...)
2- se malauguratamente, evitando una buca finisco a terra, e mi rompo un polso all'ospedale di turno mi danno un'occhiata tra un paio di giorni, nella peggiore delle ipotesi mi prendono a calci così da giustificare un ricovero per fratture multiple.
Non giudico chi esce , sono affari suoi; non osanno chi si ammazza di rulli o sta a casa.
Ci sono dei divieti, ci sono delle indicazioni e c'è il buon senso ad ognuno la sua via.
perdona ma
1- l'attività fisica non estrema migliora il sistema immunitario: ci sono innumerevoli studi scientifici , libri, a documentarlo (Friel tanto per citarne uno, con tutti i rimandi a studi clinici)
2- posto che , per avere ragione , si sta trasformando la bdc in uno sport estremo, sembra che si stia a contare feriti come in guerra, non mi pare ci siano problemi a curare i pochi casi di ortopedia che si possono creare: peraltro, come già detto, gli esperti del ISS consultati per scrivere il decreto avranno messo in conto questa evenienza e avranno considerato maggiori i pro (vedi punto 1) che i contro
non giudico neanche io, però il buon senso potrebbe essere quello di fare un minimo di sport comunque (come peraltro confermato da alcuni dottori sportivi, es. Migliaccio per fare un nome)

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se viveste a Bergamo, l'ultimo pensiero sarebbe quello di uscire in bici o chiedersi se si può. Il problema è che molte volte se non si vede la situazione con i propri occhi non ci si crede, come il fumatore che fa il giro in oncologia. Vi auguro di tutto cuore che non possiate mai vedere ciò che sta accadendo negli ospedali di Lombardia ed Emilia, io l'ho visto, faccio i rulli e ringrazio che l'affanno sia dovuto allo sforzo.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.860
.
Visita sito
Bici
.
perdona ma
1- l'attività fisica non estrema migliora il sistema immunitario: ci sono innumerevoli studi scientifici , libri, a documentarlo (Friel tanto per citarne uno, con tutti i rimandi a studi clinici)
2- posto che , per avere ragione , si sta trasformando la bdc in uno sport estremo, sembra che si stia a contare feriti come in guerra, non mi pare ci siano problemi a curare i pochi casi di ortopedia che si possono creare: peraltro, come già detto, gli esperti del ISS consultati per scrivere il decreto avranno messo in conto questa evenienza e avranno considerato maggiori i pro (vedi punto 1) che i contro
non giudico neanche io, però il buon senso potrebbe essere quello di fare un minimo di sport comunque (come peraltro confermato da alcuni dottori sportivi, es. Migliaccio per fare un nome)
Non ho voluto replicare il suo pensiero per rispettare la situazione delicata per qualcuno, rispetto il suo pensiero. Ma mi trovi d'accordo con quanto scritto.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Certo certo....è quello che sto' facendo: casa - lavoro-casa, e lì rimango.
Però ci si pone la domanda: perchè non posso uscire in solitaria, su strade deserte? Il rischio di cadere e farsi male, per poi finire al PS e rompere i maroni c'è e lo comprendo, ma neppure a piedi? Proprio ora che sto scrivendo è passato un mezzo della Protezione Civile che con il megafono diceva di stare a casa e uscire il meno possibile. Lo trovo inquietante, come se il virus fosse qualcosa di diverso da quello che ci hanno raccontato finora. Spero non sia così....
Il problema semmai sono i toni che ha usato quello col megafono...se dava consigli pacati o era in oblio di onnipotenza! e' vero che il virus e' pericolosissimo,per me e per i virologi e magari non per altri che che la pensano in maniera diametralmente opposta, ma l'allarmismo che vogliono incutere certi personaggi fa veramente incazzare e impaurire i piu' deboli ed e' l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno...anche da me in paese passa una macchina che invita a stare a casa ma non lo fa con toni catastrofici....chiede gentilmente di evitare assembramenti per sperare di contrastare questo schifo di virus
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.129
7.176
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se viveste a Bergamo, l'ultimo pensiero sarebbe quello di uscire in bici o chiedersi se si può. Il problema è che molte volte se non si vede la situazione con i propri occhi non ci si crede, come il fumatore che fa il giro in oncologia. Vi auguro di tutto cuore che non possiate mai vedere ciò che sta accadendo negli ospedali di Lombardia ed Emilia, io l'ho visto, faccio i rulli e ringrazio che l'affanno sia dovuto allo sforzo.
hai ragione da vendere
detto questo non bisogna pretendete che la gente smetta di vivere.. è un autodifesa a questa vita terrena
l importante è che non si crei pericolo per se stessi e gli altri
qui dentro sicuramente tutti l'hanno compreso ma purtroppo nè in Italia ma neanche in francia una certa% di gente l'ha ancora capito


alla fine , dovranno sempre più mettere divieti...


ps oggi in francia assalto ai supermercati. panico esattamente come da noi 2/3 settimane fa
 
  • Mi piace
Reactions: carci

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
hai ragione da vendere
detto questo non bisogna pretendete che la gente smetta di vivere.. è un autodifesa a questa vita terrena
l importante è che non si crei pericolo per se stessi e gli altri
qui dentro sicuramente tutti l'hanno compreso ma purtroppo nè in Italia ma neanche in francia una certa% di gente non l'ha ancora capito

alla fine , dovranno sempre più mettere divieti...
Bisogna stare in casa, bisogna evitare il contagio, bisogna evitare di andare a pesare sul ssn. È come quello che non mette le cinture di sicurezza perché "tanto vado piano e sto attento" poi arriva uno contromano e fa il frontale.
È dura rinunciare, ma lo dobbiamo per rispetto di quelli che in questo momento lottano, e per noi stessi, perché bene che ci vada ci troviamo a parlare con i nostri cari da dietro una porta in isolamento
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.311
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se viveste a Bergamo, l'ultimo pensiero sarebbe quello di uscire in bici o chiedersi se si può. Il problema è che molte volte se non si vede la situazione con i propri occhi non ci si crede, come il fumatore che fa il giro in oncologia. Vi auguro di tutto cuore che non possiate mai vedere ciò che sta accadendo negli ospedali di Lombardia ed Emilia, io l'ho visto, faccio i rulli e ringrazio che l'affanno sia dovuto allo sforzo.
Sapessi da me quanti fumatori che lavorano in oncologia...non mi ci far pensare che dico parolacce và... siccome non è proibito...(fumare)...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
[

Da questo articolo , sembrerebbe che ci si possa allenare tranquillamente , è forse lo è , ma ti capita quello girato per i fatti suoi che ti denuncia .
ci vorrebbe un documento ufficiale che chiarisca senza la possibilità di interpretazioni.


Sono già stati postati più e più volte nella discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.860
.
Visita sito
Bici
.
Se viveste a Bergamo, l'ultimo pensiero sarebbe quello di uscire in bici o chiedersi se si può. Il problema è che molte volte se non si vede la situazione con i propri occhi non ci si crede, come il fumatore che fa il giro in oncologia. Vi auguro di tutto cuore che non possiate mai vedere ciò che sta accadendo negli ospedali di Lombardia ed Emilia, io l'ho visto, faccio i rulli e ringrazio che l'affanno sia dovuto allo sforzo.
Aggiungi, anche che molti delle tue parti per non vedere la situazione con i propri occhi, in piena emergenza e in zona rossa hanno pensato di andare nelle parti d'Italia con ancora nessun caso di COVID-19 e concorre anche se in minima parte a contagiare il resto d'Italia.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.552
5.184
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se viveste a Bergamo, l'ultimo pensiero sarebbe quello di uscire in bici o chiedersi se si può. Il problema è che molte volte se non si vede la situazione con i propri occhi non ci si crede, come il fumatore che fa il giro in oncologia. Vi auguro di tutto cuore che non possiate mai vedere ciò che sta accadendo negli ospedali di Lombardia ed Emilia, io l'ho visto, faccio i rulli e ringrazio che l'affanno sia dovuto allo sforzo.

Hai perfettamente ragione ma allora che facciamo, non mangiamo perchè al mondo c'è chi muore di fame oppure non ci comperiamo una bici perchè qualcun'altro al mondo deve fare 20km a piedi per prendere un secchio d'acqua? Mi pare un discorso molto retorico
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.129
7.176
genova
Visita sito
Bici
Specy
Bisogna stare in casa, bisogna evitare il contagio, bisogna evitare di andare a pesare sul ssn. È come quello che non mette le cinture di sicurezza perché "tanto vado piano e sto attento" poi arriva uno contromano e fa il frontale.
È dura rinunciare, ma lo dobbiamo per rispetto di quelli che in questo momento lottano, e per noi stessi, perché bene che ci vada ci troviamo a parlare con i nostri cari da dietro una porta in isolamento
non dico sarebbe intelligente farlo se no l'amico @Bengi mi fa il culo ma sarebbe consigliabile.
però non è vietato (per ora) , non mettere la cintura si.
anche se ti capisco e concordo
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Sia chi esce che chi resta a casa fa una scelta, in piena libertà, non credo ci sia la scelta giusta e quella sbagliata, è normale ribadire i motivi di tale scelta, senza però criticare a priori quella degli altri,
Se qualcuno dice di non sentirsela visto il momento , esprime uno stato d'animo e non va presa sempre come una critica a chi invece ritiene il contrario.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Bisogna stare in casa, bisogna evitare il contagio, bisogna evitare di andare a pesare sul ssn. È come quello che non mette le cinture di sicurezza perché "tanto vado piano e sto attento" poi arriva uno contromano e fa il frontale.
È dura rinunciare, ma lo dobbiamo per rispetto di quelli che in questo momento lottano, e per noi stessi, perché bene che ci vada ci troviamo a parlare con i nostri cari da dietro una porta in isolamento
quando qualcuno inizia una frase con "bisogna" io in genere rispondo scherzosamente che nella vita "bisogna" una cosa sola, che prima o poi arriva per tutti, tutto il resto dipende
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.860
.
Visita sito
Bici
.
Sia chi esce che chi resta a casa fa una scelta, in piena libertà, non credo ci sia la scelta giusta e quella sbagliata, è normale ribadire i motivi di tale scelta, senza però criticare a priori quella degli altri,
Se qualcuno dice di non sentirsela visto il momento , esprime uno stato d'animo e non va presa sempre come una critica a chi invece ritiene il contrario.
Diciamo una cosa, che prima del Decreto i benpensanti di adesso uscivano in bicicletta senza problemi e senza pensare ai ricoverati in terapia intensiva della propria città...Adesso che si va sul penale...Allora sono diventati cittadini modello.

Quindi il vostro buonsenso è influenzato dalla legge e non dai ricoveri. Perchè di COVID-19 non si muore da dopo il DPCM.
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.