Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.658
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
ps oggi in francia assalto ai supermercati. panico esattamente come da noi 2/3 settimane fa
era solo otto giorni fa, per la precisione domenica 8 marzo.
fino al giorno prima la vita scorreva normale, fuori dalle zone rosse di Lodigiano e Vo'... sembra un secolo fa, ma il mio ultimo giro in bici risale al 4 marzo.

• Mi piace
Reactions: bonny92

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Diciamo una cosa, che prima del Decreto i benpensanti di adesso uscivano in bicicletta senza problemi e senza pensare ai ricoverati in terapia intensiva della propria città...Adesso che si va sul penale...Allora sono diventati cittadini modello.

Quindi il vostro buonsenso è influenzato dalla legge e non dai ricoveri. Perchè di COVID-19 non si muore da dopo il DPCM.
Io non ho mai detto a qualcuno di non uscire, tantomeno che chi lo fa non usa il buonsenso

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
fino al giorno prima la vita scorreva normale, fuori dalle zone rosse di Lodigiano e Vo'... sembra un secolo fa, ma il mio ultimo giro in bici risale al 4 marzo.
Da noi diverso, carrelli pieni il primo giorno, poi tutto nella norma. Entrata nei negozi regolamentata e controllata, ma nessun carrello stracolmo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi riferivo al forum. esattamente il 23 febbraio si invitava alla calma la gente impazzita che saccheggiava i supermercati

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il mio a domenica 8 in gruppo,ma sembra veramente una vita fa',senza contare che comunque in Veneto non e' che siamo l'isola felice

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Hai perfettamente ragione ma allora che facciamo, non mangiamo perchè al mondo c'è chi muore di fame oppure non ci comperiamo una bici perchè qualcun'altro al mondo deve fare 20km a piedi per prendere un secchio d'acqua? Mi pare un discorso molto retorico
Non è retorica, se è accertato che il virus si propaga molto facilmente e se l'unica soluzione è stare in casa, chiediamoci cosa possiamo fare per noi, i nostri cari e i nostri concittadini.
Non dobbiamo salvare il mondo come gli avengers, dobbiamo solo stare in casa, senza cercare scuse per giustificare la voglia di uscire in bici.

• Mi piace
Reactions: gabrybe

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quando qualcuno inizia una frase con "bisogna" io in genere rispondo scherzosamente che nella vita "bisogna" una cosa sola, che prima o poi arriva per tutti, tutto il resto dipende
Certamente, ma un conto è fare in moto lo Stelvio a 30 all'ora e un conto a 150 all'ora tornanti compresi. La possibilità di morire o provocare danno a qualcun'altro c'è in entrambi i casi

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Non sono di Bergamo. E se lo fossi certamente non andrei in ospedale....
e non andresti neanche fuori dalla porta....Ma quando si arriva a situazioni come Bergamo, Piacenza ,Lodi.......ormai è tardi. Quindi nelle zone in cui il virus non si è ancora irradicato, conviene stare in casa, altrimenti succede quello che è successo dalle altre parti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è retorica, se è accertato che il virus si propaga molto facilmente e se l'unica soluzione è stare in casa, chiediamoci cosa possiamo fare per noi, i nostri cari e i nostri concittadini.
Non dobbiamo salvare il mondo come gli avengers, dobbiamo solo stare in casa, senza cercare scuse per giustificare la voglia di uscire in bici.
tutto vero,ma se io ad esempio abito in un piccolissimo condominio( 6 appartamenti) di cui 2 non abitati,dei 4 abitati ( io non mi muovo) altro e' una signara single che non esce mentre altri 2 appartamenti uno va ogni sera e anche giorno a bere a casa di amici,altro appartamento invece invita sempre altre persone a casa.....io che non vado in bici( perche' non vado realmente) mi sento oltre che coglione pure a rischio nonostante ho paura oltre che per la bici anche ad andare a lavoro ( che faccio male da casa) e anche a far la spesa( che faccio 1 volta a settimana) ma manca sempre qualcosa

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
e non andresti neanche fuori dalla porta....Ma quando si arriva a situazioni come Bergamo, Piacenza ,Lodi.......ormai è tardi. Quindi nelle zone in cui il virus non si è ancora irradicato, conviene stare in casa, altrimenti succede quello che è successo dalle altre parti.
E qui c'è il paradosso. Dalle mie parti siamo "messi meglio" , se così si può dire , perciò non credo che un'uscita in solitaria possa arrecare danno . Mentre andare comunque a lavorare in un'azienda di 400 dipendenti senza misure di protezione credo di sì.
Però nessuno si sta preoccupando di questo..... che strano.

• Mi piace
Reactions: Miche89

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Fotografato per Roma con la scorta e la fidanzata, precisa: "Andavo a fare la spesa".

Giusto, come un normale cittadino. Anche lui dovrà mangiare.

Articolo completo, QUI.

5113187_IMG_0226.jpg

R

RedCaad

Guest
E qui c'è il paradosso. Dalle mie parti siamo "messi meglio" , se così si può dire , perciò non credo che un'uscita in solitaria possa arrecare danno . Mentre andare comunque a lavorare in un'azienda di 400 dipendenti senza misure di protezione credo di sì.
Però nessuno si sta preoccupando di questo..... che strano.

A lavoro il datore di lavoro deve fornire i DPI, fare informazione e vigilare che sia rispettato il decreto.

Una ditta da 400 persone credo abbia un rappresentante sindacale o dei lavoratori.

Ognuno deve controllare, se non vengono rispettati si può denunciare la situazione.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
"Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza."

Come va interpretata questa frase?

Che intende per territorio di domicilio?

Qualcosa è cambiato sull'utilizzo della bicicletta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024