Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vicine allo 0 non significa nulle...Visto che si cominicia a dire che il virus resiste un po' anche per terra non vorrei che mi finisse in faccia pedalando ....Difatti qui da me il comune sta predisponendo un piano di dizinfezione per le strade...Ad ogni modo il vero motivo è che mi sento piu sicuro cosi...
la storia che rimanga per terra, si contagiano le scarpe ecc, è già stato detto da fonti autorevoli che sia una bufala
ma se ti senti più sicuro tu nulla da dire, ci mancherebbe

• Mi piace
Reactions: Bengi and ABDC*73

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Sì hai proprio ragione... Non si deve fare il confronto con chi deve andare a lavorare per il culo dei padroni!!!!
Quello va bene. Perchè in bici cadi e ti fai male..... infortuni sul lavoro o morti sono rarissime..... :evil:
il culo dei padroni? siamo tornati alla lotta di classe ?
credi davvero che le aziende stiano guadagnando soldi a palate e che gli imprenditori tengano la gente a lavorare per avidità o sadismo?
io vorrei tanto poter chiudere la mia azienda , mandare tutti a casa e dormire tranquillo , ma invece non posso.
perche devo pagare gli stipendi, devo pagare i fornitori,devo pagare le bollette ,devo pagare le tasse
il nuovo decreto "cura Italia"(che per inciso non è neanche stato pubblicato in gazzetta ufficiale) non prevede nulla per le aziende come la mia c'è la cassa integrazione ordinaria che per essere attivata richiede almeno un paio di settimane , forse un mese , perciò attualmente se non produco semplicemente fallisco e per gli imprenditori non ci sono ammortizzatori sociali , niente sussidi, niente di niente..
Credimi siamo tutti sulla stessa barca, però io ho la responsabilità della mia e di tutti quelli che ci stanno sopra........

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
il culo dei padroni? siamo tornati alla lotta di classe ?
credi davvero che le aziende stiano guadagnando soldi a palate e che gli imprenditori tengano la gente a lavorare per avidità o sadismo?
io vorrei tanto poter chiudere la mia azienda , mandare tutti a casa e dormire tranquillo , ma invece non posso.
perche devo pagare gli stipendi, devo pagare i fornitori,devo pagare le bollette ,devo pagare le tasse
il nuovo decreto "cura Italia"(che per inciso non è neanche stato pubblicato in gazzetta ufficiale) non prevede nulla per le aziende come la mia c'è la cassa integrazione ordinaria che per essere attivata richiede almeno un paio di settimane , forse un mese , perciò attualmente se non produco semplicemente fallisco e per gli imprenditori non ci sono ammortizzatori sociali , niente sussidi, niente di niente..
Credimi siamo tutti sulla stessa barca, però io ho la responsabilità della mia e di tutti quelli che ci stanno sopra........
Da me ieri, finalmente, è stato deciso di ridurre l'operatività al 25%, metalmeccanica in un settore "non essenziale"
il calo delle vendite è iniziato con i primi casi covid in Italia, ad oggi ormai ordini nuovi non ne stanno più arrivando (lavoriamo 90% estero), una settimana fa ai nostri direttori sembrava impensabile chiudere, per i motivi che hai scritto, anche se in realtà già si stava in ufficio a fare poco più che scaldare la sedia; ora la situazione è peggiorata ancora, e temo che entro qualche giorno lo stop delle vendite sarà totale; a quel punto far lavorare le persone diventerà solo ed esclusivamente un modo per non consumare ferie
riporto solo un caso, però veramente mi chiedo quali aziende in questo momento abbiano tutto questo lavoro da essere danneggiate da una chiusura totale, o da una riduzione drastica dell'operatività; esclusi ovviamente tutti coloro che operano in prodotti e servizi "essenziali", ma lì il discorso è un altro

insomma serve buon senso anche qui

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
la storia che rimanga per terra, si contagiano le scarpe ecc, è già stato detto da fonti autorevoli che sia una bufala
ma se ti senti più sicuro tu nulla da dire, ci mancherebbe
Hanno detto che è un bufala che resta attivo per una settimana ma hanno confermato che in condizioni di asciutto/polveroso in assenza di pioggia o sole forte a terra ci resta 1/2gg con una carica virale piu bassa....Se non fosse così non credo che disinfetterebbero le strade tanto perché non hanno meglio da fare....

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Hanno detto che è un bufala che resta attivo per una settimana ma hanno confermato che in condizioni di asciutto/polveroso in assenza di pioggia o sole forte a terra ci resta 1/2gg con una carica virale piu bassa....Se non fosse così non credo che disinfetterebbero le strade tanto perché non hanno meglio da fare....

Siamo al punto che ognuno ha la sua teoria.

Schermata 2020-03-17 alle 13.16.07.png

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
:mrgreen: Adesso si può..... si vede che hanno letto il decreto :))):
la domanda è: ma se facciamo fatica a capirci qualcosa noi che abbiamo come primo pensiero l'uscita in bici, e conosciamo a memoria tutti i passi che riguardano l'attività motoria, quanto potranno aver compreso quelli che devono far rispettare il decreto?

• Mi piace
Reactions: Miche89

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
piccola nota di colore, che non c'entra nulla o quasi
i miei vicini di casa, una coppia non troppo affiatata che convive da 2 anni, dopo 72 ore di convivenza forzata sono prossimi al collasso, stamattina hanno scardinato una porta, credo di non aver mai sentito una quantità di insulti così grande come negli ultimi 10 minuti, inizio a temere per la loro incolumità
forse stare a casa non fa proprio benissimo a tutti

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
piccola nota di colore, che non c'entra nulla o quasi
i miei vicini di casa, una coppia non troppo affiatata che convive da 2 anni, dopo 72 ore di convivenza forzata sono prossimi al collasso, stamattina hanno scardinato una porta, credo di non aver mai sentito una quantità di insulti così grande come negli ultimi 10 minuti, inizio a temere per la loro incolumità
forse stare a casa non fa proprio benissimo a tutti
Il mio vicino di casa ha passato la settimana a potare piante, ora le sue sono finite e sta guardando insistentemente e con cupidigia le mie :sbianca:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024