Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
la storia "reale" su strava fa già ridere così .. poi, anche fosse vera, è s.marino ;)
Reale perchè l'ha scritta il diretto interessato sotto la sua traccia quindi è una testimonianza diretta. Si è S. Marino ma da quello che si diceva il procedimento è il medesimo nel senso verbale e processo, poi se ti va bene multa. Poi non so quale sia la contestazione fatta
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ragazzi io dubito che qui dentro ci siano ormai solo flammers patentati.
Spargitori di fake news seriali e portatori sani di istruzioni apprese da miocuggino.it per cui fate un po' come volete, e semmai tornatemi a svegliare dal letargo quando qualcuno vi dirà che il ciclista di turno è stato fermato e fucilato dopo "attenta valutazione" delle giustificazioni allegate nell'autocertificazione.
Vi saluto è stato un piacere
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Per i professionisti (di altri sport) c'è l'estensione a poterlo fare anche in luoghi chiusi. Non tutto gli sport sono outdoor. Un nuotatore non può farlo allenare all'aperto ora. Un ginnasta non si allena all'aperto

Sarebbe #buonsenso andare in auto. Se vai in bici e ti fai male, al PS non ti curano nemmeno. Sei in Lombardia!!!!!!
Faccio ammenda se il caschetto è per guidare l'auto.

Lo so' ma è tutta ciclabile fino al lavoro, quindi se non cado da solo praticamente il rischio è nullo dato che pedalare con una FFP3 ti toglie il 70% dell'ossigeno in entrata di conseguenza l'andatura è assai lenta
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
662
800
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
la statistica è una brutta bestia...
qui per giustificare il fatto che qualcuno vuole farsi la sgambata in barba al buonsenso si disquisisce sul "quante possibilità ci sono che, se IO"
il fatto è che costui può uscire in solitaria , statisticamente in sicurezza, perché tutti gli altri stanno a casa.
dovessimo uscire tutti come si faceva prima, e con tutti intendo tutti xche non si capisce in base a cosa i ciclisti debbano essere "specie protetta "mentre invece chi passeggia, chi pesca,chi prende il sole , chi raccoglie erbe di campagna o qualsiasi altra cosa gli interessi fare all'aria aperta se ne debba stare a casa,come fai a stare in sicurezza?
nelle aree urbane o suburbane è praticamente impossibile , se poi hai la fortuna di vivere in mezzo al nulla resta sempre il fatto che in un momento di emergenza sanitaria se cadi e ti fai male (e questo statisticamente non è per niente improbabile) meriteresti di restare sull'asfalto.....
Fare il confronto poi con chi deve andare a lavorare davvero non si può sentire.......
Parole sante.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
vuoi anche la fotocopia della ci. Scusate, mi spiegate qual'e' il problema? Mi dite il perche' si debba dire di stare a casa e non pedalare? Invidia di chi magari vuole che ci stiamo a casa? O forse...perche' in un decreto , fatto unpo' male (su questo punto), vige il buon senso? Il mio amico, ieri per telefono era disperato perche' l'articolo 650 per toglierlo dal casellario...ha bisogno per forza dell'avvocato. Sinceramente telefonargli per dire...fammi la fotocopia perche' non ti credo...., quando ieri era disperato..., non me la sento. Se voi tutti , siete cosi' convinti che la legge dice di poter fare 20 ore in bici...o 2 ore...., FATELO!
io ho chiamato prima Trump,perche' nella mia lunga chiaccerata con Putin ieri sera non mi era chiaro se scherzasse o meno sul coronavirus.
Ovviamente oggi sono a cena con Conte per informarlo di quello che mi ha detto Trump gandalf gandalf gandalf
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
vuoi anche la fotocopia della ci. Scusate, mi spiegate qual'e' il problema? Mi dite il perche' si debba dire di stare a casa e non pedalare? Invidia di chi magari vuole che ci stiamo a casa? O forse...perche' in un decreto , fatto unpo' male (su questo punto), vige il buon senso? Il mio amico, ieri per telefono era disperato perche' l'articolo 650 per toglierlo dal casellario...ha bisogno per forza dell'avvocato. Sinceramente telefonargli per dire...fammi la fotocopia perche' non ti credo...., quando ieri era disperato..., non me la sento. Se voi tutti , siete cosi' convinti che la legge dice di poter fare 20 ore in bici...o 2 ore...., FATELO!
No la c.i non mi interessa. Mi interessa capire cosa è successo PROPRIO PER FAR STARE TRANQUILLO CHI COME IL TUO AMICO HA AVUTO QUESTI PROBLEMI. Si parla di PRATICA GIUDIZIARIA non di facebook. La pratica giudiziaria è codificata con REGOLE PRECISE proprio per evitare ABUSI e per dare CERTEZZE al cittadino. E quello che dici essere successo è AL DI FUORI di queste regole. Il buon senso è personale la GIURISPRUDENZA NO.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo so' ma è tutta ciclabile fino al lavoro, quindi se non cado da solo praticamente il rischio è nullo dato che pedalare con una FFP3 ti toglie il 70% dell'ossigeno in entrata di conseguenza l'andatura è assai lenta
senza polemica, solo curosità: ma perchè usi la mascherina in bici? o la ciclabile è piena di gente oppure la possibilità di contagio sono vicine allo 0
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie ;-) Qui da noi...ciclista fermato 206 euro di multa e articolo 650. …….
Non è vero. Il tuo amico può essere solo stato denunciato per una violazione in esito alla quale, se sarà riconsciuto colpevole, potra subire una pena fino a 3 mesi di arresto (=galera) oppure fino a 206 euro di ammenda (=0soldi da pagare).
Non esiste altra proceduta diversa da quella che ho spiegato un paio di mila post fa. Nessuna sanzione viene irrogata sul momento. Nel foglio di carta al più può esserci scritto che sarà denunciato per violazione del 650 CP che prevede le sanzioni anzidette. Che queste siano effettivamente comminate e in che misura lo può decidere solo un giudice. Un giudice, nemmeno un pm che si limita eventualmente solo ad avanzare una richiesta di pena.
la cosa suona strana, notizia diretta o riportata?
è già stato spiegato che non possono darti la multa ma che c'è un iter dove un PM deciderà se procedere e, nel caso, verrà elevata una sanzione
@samuelgol sbaglio?
Come sopra.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
senza polemica, solo curosità: ma perchè usi la mascherina in bici? o la ciclabile è piena di gente oppure la possibilità di contagio sono vicine allo 0
Vicine allo 0 non significa nulle...Visto che si cominicia a dire che il virus resiste un po' anche per terra non vorrei che mi finisse in faccia pedalando ....Difatti qui da me il comune sta predisponendo un piano di dizinfezione per le strade...Ad ogni modo il vero motivo è che mi sento piu sicuro cosi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.