Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
be non sara cosi grave ma nel mio paese c'è una farmacia che vende mascherine a 20€ , va be che c'è il libero mercato però .

Lo Stato dovrebbe accaparrare questi beni scarsi e distribuirli a quelli che stanno tenendo in piedi il Paese.
Cioè la gente che sta lavorando.
C'è chi deve stare a casa e chi deve andare a lavorare.
Altro che libero mercato!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

poi leggi l'articolo e dice che le statistiche per approfondire la casistica non arriveranno mai.
che è una patente contraddizione scientifica.

ribadisco che se il focolaio ha invaso gli ospedali le responsabilità ci devono essere.
se non ci sono amen.
non sappiamo il colpevole di piazza fontana ma dire che la colpa è del tritolo è formalmente vero ma sostanzialmente è un sofisma.

Allegati

• Cattura 123.PNG
    Cattura 123.PNG
    107,9 KB · Visite: 19
  • Cattura 1234.PNG
    Cattura 1234.PNG
    76,1 KB · Visite: 19

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Gli ospedali sono sempre i più colpiti in caso di infezione , forse perché ci finiscono tutti i contagiati più gravi ? Il problema ora e il numero di ingressi superiore alla capacità

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

poi leggi l'articolo e dice che le statistiche per approfondire la casistica non arriveranno mai.

ribadisco che se il focolaio ha invaso gli ospedali le responsabilità ci devono essere.
se non ci sono amen.
non sappiamo il colpevole di piazza fontana ma dire che la colpa è del tritolo è formalmente vero ma sostanzialmente è un sofisma.
Leggevo un articolo in cui si affermava che anche nel calcolo della letalità dell'influenza non vengono scorporate le cifre di coloro che hanno altre patologie: certo sarebbe interessante in qs. caso dato che la malattia è del tutto nuova (almeno credo, magari sbaglio).

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Leggevo un articolo in cui si affermava che anche nel calcolo della letalità dell'influenza non vengono scorporate le cifre di coloro che hanno altre patologie: certo sarebbe interessante in qs. caso dato che la malattia è del tutto nuova (almeno credo, magari sbaglio).
198 morti da influenza su 8000 morti da influenza e altre malattie pregresse. 2018 anno aìtutto sommato abbastanza clemente.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
I dati sono dati ma bisogna dire anche che gli ospedali al collasso come in questo momento non si sono mai visti,specialmente per un'inluenza.
non li abbiamo visti noi che siamo """""""giovani"""""". dubito che le precedenti epidemie ci siano andate piano.

questo virus è molto più contagioso dell'influenza il problema è quello.

l'influenza è un killer pari pari che non risparmia i giovani ma di cui almeno abbiamo un vaccino.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Una delle poche cose positive da questo momentaccio è che qui da me, dopo almeno 20 anni di lavori, hanno deciso di aprire il nuovo ospedale per poter garantire i posti letto per i ricoverati di Covid...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si dovrà ripensare completamente il ruolo dello stato, il ruolo degli enti pubblici.

il mio comune è u na pro loco che finanzia fiere del tartufo del baldo e concerti rock e altre stronzate peggio.

è un problema non nuovo denunciato da ennio flaiano negli anni 60. ora ce lo abbiamo davanti agli occhi.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.494
1.966
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Poi devi anche leggere che un dipendente di 53 anni dell'ASL5 (LaSpezia) rubava le mascherine in ospedale e le faceva vendere sul mercatino di FacciadaLibro da un suo compare di 19 anni . Sono stati al momento fermati per furto e ricettazione . :cry::cry::cry:

• Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in effetti c'è un lieve problema con gli anziani.

Allegati

• Cattura mortalità.PNG
    Cattura mortalità.PNG
    306,8 KB · Visite: 37

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
qui a Brescia nonostante gli annunci ( ripetuti quotidianamente ) personale nuovo neanche l'ombra , medici e infermieri al limite , non sarebbe ora di precettare il personale nelle cliniche private ?

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante

se non ci sono amen.
C'e' un solo modo abbastanza attendibile per capire l'incidenza della mortalita' indotta dal coronavirus ed e' lo stesso metodo utilizzato per quantificare l'incidenza della mortalita' della classica influenza stagionale. Ossia su base ststistica ad ampio raggio: comparare il dato medio dei decessi in arco temporale no virus con quello in periodo virus. Ovvio che non ci sara' certezza assoluta, ma con buona probabilita' i numeri che usciranno in tal modo avranno un'attendibilita' nettamente superiore rispetto a quelli sfornati con la cadenza ossessiva (giornaliera) di queste ultime settimane. I decessi che oggi fanno statistica coronavirus sono per lo piu' casi in cui la stessa scienza medica riconosce l'impossibilita' di attribuzione di causa certa...

• Mi piace
Reactions: stambe and gasht

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
C'e' un solo modo abbastanza attendibile per capire l'incidenza della mortalita' indotta dal coronavirus ed e' lo stesso metodo utilizzato per quantificare l'incidenza della mortalita' della classica influenza stagionale. Ossia su base ststistica ad ampio raggio: comparare il dato medio dei decessi in arco temporale no virus con quello in periodo virus. Ovvio che non ci sara' certezza assoluta, ma con buona probabilita' i numeri che usciranno in tal modo avranno un'attendibilita' nettamente superiore rispetto a quelli sfornati con la cadenza ossessiva (giornaliera) di queste ultime settimane. I decessi che oggi fanno statistica coronavirus sono per lo piu' casi in cui la stessa scienza medica riconosce l'impossibilita' di attribuzione di causa certa...

Mi spiace ma quà la matematica fa a pugni con la logica. Mi spiego con un esempio già fatto sull'altra discusione. Se a me adesso da un infarto ( diciamo debole e facilmente curabile...) ci sono buone probabilità, anzi certezza che io muoia perchè all'ospedale di Piacenza non saprebbero neanche dove mettermi. . Quindi essendo inoperabile morirei da li a breve. Potrebbe sembrare che sia morto d'infarto e invece no; il responsabile della mia morte è il coronavirus che a causato il collasso del sistema e ha impedito la mia semplice operazione.

• Mi piace
Reactions: bet1922
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024