Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.974
3.589
Visita sito
Bici
TREK
198 morti da influenza su 8000 morti da influenza e altre malattie pregresse. 2018 anno aìtutto sommato abbastanza clemente.
Su qualche milione di malati in tutta Italia, nei sei mesi della stagione considerati, senza ospedali saturi e personale sanitario allo stremo e insufficiente.
non li abbiamo visti noi che siamo """""""giovani"""""". dubito che le precedenti epidemie ci siano andate piano.

questo virus è molto più contagioso dell'influenza il problema è quello.

l'influenza è un killer pari pari che non risparmia i giovani ma di cui almeno abbiamo un vaccino.
E almeno, appunto, per la normale influenza abbiamo un vaccino.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Nessuno, mi sembra, ha ancora considerato che tra un mese cominceranno le allergie da polline. Secondo me daranno ulteriore spinta al contagio e andranno a gravare sulla già difficile condizione dei malati.

• Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
tra un mese cominceranno le allergie da polline. Secondo me daranno ulteriore spinta al contagio e andranno a gravare sulla già difficile condizione dei malati.

è una considerazione molto appropriata
speriamo che gli sforzi che stiamo compiendo diano i i frutti sperati
che il picco in lombardia si raggiunga presto e che nel resto d'Italia il picco sia molto più basso di quello della lombardia
così resterebbe possibile gestire la situazione

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Mi spiace ma quà la matematica fa a pugni con la logica. Mi spiego con un esempio già fatto sull'altra discusione. Se a me adesso da un infarto ( diciamo debole e facilmente curabile...) ci sono buone probabilità, anzi certezza che io muoia perchè all'ospedale di Piacenza non saprebbero neanche dove mettermi. . Quindi essendo inoperabile morirei da li a breve. Potrebbe sembrare che sia morto d'infarto e invece no; il responsabile della mia morte è il coronavirus che a causato il collasso del sistema e ha impedito la mia semplice operazione.
Non mi risulta che a Piacenza (o altrove) ci sia il "collasso del sistema" e lascino morire i cardiopatici...

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
pare siano in arrivo restrizioni sugli orari dei supermercati.

da quello che passeggia da solo per strada alla riduzione di orario. un lento scivolamento in un populismo sanitario intransigente da quattro soldi.
il livello di informazione della tv la7 è direttamente proporzionale al valore della classe politica attuale che partorisce scemenze su scemenze.

finirà prima l'emergenza coronavirus che la decretazione provvisoria.
niente in italia è più definitivo di una cosa provvisoria. flaiano/prezzolini duemila anni fa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi spiace ma quà la matematica fa a pugni con la logica. Mi spiego con un esempio già fatto sull'altra discusione. Se a me adesso da un infarto ( diciamo debole e facilmente curabile...) ci sono buone probabilità, anzi certezza che io muoia perchè all'ospedale di Piacenza non saprebbero neanche dove mettermi. . Quindi essendo inoperabile morirei da li a breve. Potrebbe sembrare che sia morto d'infarto e invece no; il responsabile della mia morte è il coronavirus che a causato il collasso del sistema e ha impedito la mia semplice operazione.

La sanità italiana ha molti problemi, magari fa acqua da tutte le parti, però al momento, nonostante siamo sotto pressione e al collasso in molte zone (la mia in primis) ancora per fortuna non si lascia morire nessuno senza tentare di curarlo.
Lodi ad esempio (tutti i quattro ospedali) è ormai dedicato ai covid+ ma non è che tutti gli altri si lasciano morire, vengono dirottati verso ospedali di zone adiacenti che non sono dedicati in toto al covid. Le urgenze comunque vengono trattate anche se non covid (infarti, incidenti, traumi ecc). in base alla gravità.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.304
19.608
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io una cosa mi domando, da completo ignorante. tutti stiamo ad aspettare ogni sera, alle 18.30, la comunicazione della protezione civile con contagiati, guariti, morti....

ma allora, perchè la regione Lombardia ha cominciato anche lei a snocciolare i suoi numeri, prima di quelli "ufficiali" della protzione civile?

avere visibilità su questo momento......non ho parole!!! o meglio le avrei, ma..... :pork: :sad:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
La sanità italiana ha molti problemi, magari fa acqua da tutte le parti, però al momento, nonostante siamo sotto pressione e al collasso in molte zone (la mia in primis) ancora per fortuna non si lascia morire nessuno senza tentare di curarlo.
Lodi ad esempio (tutti i quattro ospedali) è ormai dedicato ai covid+ ma non è che tutti gli altri si lasciano morire, vengono dirottati verso ospedali di zone adiacenti che non sono dedicati in toto al covid. Le urgenze comunque vengono trattate anche se non covid (infarti, incidenti, traumi ecc). in base alla gravità.
La cugina di mio padre è entrata per una leggera ischemia, è uscita morta di coronavirus...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
prima della caccia al podista.
in 18 giorni cambia tutto.

l'informazione.

abbiate fiducia un giorno vi riabiliteranno cari podisti. non prima di avervi spaccato le gambe per strada.

Allegati

• Cattura 45.PNG
    Cattura 45.PNG
    409,1 KB · Visite: 50
  • Cattura  12354.PNG
    Cattura 12354.PNG
    672,9 KB · Visite: 50

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io una cosa mi domando, da completo ignorante. tutti stiamo ad aspettare ogni sera, alle 18.30, la comunicazione della protezione civile con contagiati, guariti, morti....

ma allora, perchè la regione Lombardia ha cominciato anche lei a snocciolare i suoi numeri, prima di quelli "ufficiali" della protzione civile?

avere visibilità su questo momento......non ho parole!!! o meglio le avrei, ma..... :pork: :sad:
si sta giocando la partita politica di chi è più figo.

in germania hanno la merkel in italia non so. abbiamo "non so", un accrocchio di gente che fa a gara su chi la spara più grossa in senso restrittivo anche dove non serve una mazza. ma va di moda adesso l'intransigenza.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La cugina di mio padre è entrata per una leggera ischemia, è uscita morta di coronavirus...

Mi dispiace molto, ma le complicanze esistono purtroppo, la gente muore e in questo periodo ne sta morendo tanta, troppa, non ci sono parole per descrivere quello che succede all'interno degli ospedali, ma dire che ti lasciano morire (come ho letto e sentito troppe volte ormai) perché non sanno dove metterti non è vero, e non è giusto nei confronti di tutte quelle persone che si stanno facendo un culo quadro rischiando la propria salute in primis per curare tutti.
Da me i colleghi sono tutti regolarmente in servizio, salvo quelli che stanno veramente male o sono risultati positivi, in altre parti d'Italia con molti meno casi da gestire rispetto ai nostri c'è stato un fuggi fuggi generale di sanitari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024