Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La cugina di mio padre è entrata per una leggera ischemia, è uscita morta di coronavirus...
Condoglianze. Ma è cosa diversa rispetto a dire, come stai facendo tu da giorni, che non vengono più somministrate cure.
A Modena Reggio e Bologna non è come dici. Sarebbe meglio contenersi e parlare di ciò che si conosce anziché alimentare inutile terrorismo.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Condoglianze. Ma è cosa diversa rispetto a dire, come stai facendo tu da giorni, che non vengono più somministrate cure.
A Modena Reggio e Bologna non è come dici. Sarebbe meglio contenersi e parlare di ciò che si conosce anziché alimentare inutile terrorismo.
Modena Reggio Bologna non sono Piacenza. Il mio non è terrorismo ma è un tentativo di aprire i occhi a qualcuno.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Modena Reggio Bologna non sono Piacenza. Il mio non è terrorismo ma è un tentativo di aprire i occhi a qualcuno.
No ma sono Emilia zona che tu hai citato espressamente qualche messaggio indietro sostenendo che le strutture sanitarie fossero al collasso. Non era così allora e non lo è adesso.
Non c'è bisogno che tenti di aprire gli occhi a qualcuno.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
io una cosa mi domando, da completo ignorante. tutti stiamo ad aspettare ogni sera, alle 18.30, la comunicazione della protezione civile con contagiati, guariti, morti....

ma allora, perchè la regione Lombardia ha cominciato anche lei a snocciolare i suoi numeri, prima di quelli "ufficiali" della protzione civile?

avere visibilità su questo momento......non ho parole!!! o meglio le avrei, ma..... :pork: :sad:
lo ha sempre fatto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
responsabilità pesantissime della cina.

non c'è niente da fare. il grande magazzino del mondo è un posto poco raccomandabile.
si sapeva ma ce lo nascondevamo dal giugno 89

l'illusione che il capitalismo avrebbe democratizzato il paese è stata un'illusione.
c'è stato un crony capitalism di stato orrendo.

i meccanismi di decisione ricalcano quelli dello stato totalitario.
più ricco e benestante ma sempre stato totalitario.

i danni arrecati al mondo sono incalcolabili.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Mi spiace ma quà la matematica fa a pugni con la logica. Mi spiego con un esempio già fatto sull'altra discusione. Se a me adesso da un infarto ( diciamo debole e facilmente curabile...) ci sono buone probabilità, anzi certezza che io muoia perchè all'ospedale di Piacenza non saprebbero neanche dove mettermi. . Quindi essendo inoperabile morirei da li a breve. Potrebbe sembrare che sia morto d'infarto e invece no; il responsabile della mia morte è il coronavirus che a causato il collasso del sistema e ha impedito la mia semplice operazione.
la colpa non è del corona virus ma di quelli che non hanno fatto niente per tenerlo lontano, è giusto aspettare 19 minuti per essere ascoltato dal 118? se prendi l'infarto magari non ci arrivi all'ospedale.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno belle speranze.
Stamani hanno pontificato dicendo che secondo studi il virus al nord avrebbe preso piede , primo per il fattore promisquità vecchi e giovani in casa insieme , dunque i giovani avrebbero infettato i vecchi, andando e venendo da fuori, secondo sembra che nelle pianure dove si annidano per l'inquinamento molte polveri sottili PM10, il virus viaggi con le stesse, fulminando chi le respira.
Dunque la domanda che mi pongo sarebbe la seguente:
Se viaggia con le polveri, stare in casa a cosa servirebbe?
Un saluto a tutti

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Stamani hanno pontificato dicendo che secondo studi il virus al nord avrebbe preso piede , primo per il fattore promisquità vecchi e giovani in casa insieme , dunque i giovani avrebbero infettato i vecchi, andando e venendo da fuori, secondo sembra che nelle pianure dove si annidano per l'inquinamento molte polveri sottili PM10, il virus viaggi con le stesse, fulminando chi le respira.
Un saluto a tutti
non c'è correlazione tra inquinamento e virus.
o meglio non c'è un tubo di scientifico. ci puoi mettere la nebbia come fatto notare da qualcuno su twitter ed esce uguale correlazione.

in lombardia alzano era un focolaio che è sfuggito e ha fatto un disastro.

R

RedCaad

Guest
Un saluto a tutti

Il pm10 non credo sia uguale alla polvere "domestica".

Il problema dell'inquinamento potre essere un motivo, ma per esempio a Roma non ce stato la stessa escalation.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
non c'è correlazione tra inquinamento e virus.
o meglio non c'è un tubo di scientifico. ci puoi mettere la nebbia come fatto notare da qualcuno su twitter ed esce uguale correlazione.

in lombardia alzano era un focolaio che è sfuggito e ha fatto un disastro.
Come non ce correlazione lo hanno detto proprio stamani che studi hanno portato a questa deduzione, altrimenti non lo avrei scritto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se non entra in ospedale fa molti meno danni da quel che si capisce. se il virus viene trasmesso ad un medico uccide tutta la gente debilitata.
la forza del virus è la contagiosità.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
se non entra in ospedale fa molti meno danni da quel che si capisce. se il virus viene trasmesso ad un medico uccide tutta la gente debilitata.
la forza del virus è la contagiosità.
Si ma questa contagiosità si è sviluppata molto nella pianura Padana e da li lo studio
Lo hanno detto alla radio del sole 24 ore radio 24

R

RedCaad

Guest
Per quello dicono che in pianura il problema si sia molto più evidenziato, perchè il ricircolo dell'aria è molto minore rispetto ad una zona molto montuosa

Effettivamente a Roma sento raramente il problema Pm10, sarà per il clima e la posizione geografica.

Sicuramente c'è correlazione tra le cose, gente che abita o lavora da decenni in zone ad alto tasso di inquinamento non avrà i polmoni sanissimi.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Si ma questa contagiosità si è sviluppata molto nella pianura Padana e da li lo studio
Lo hanno detto alla radio del sole 24 ore radio 24
io posso parlare per la zona di brescia, qui fin da piccolo impari alcune regole non scritte
non c'è la faccio , non esiste
non ho voglia , fattela venire
non sto bene , poi ti passa
si cresce con questa sensazione di non aver mai fatto abbastanza , di non essere
adeguati .
se nell'economia della citta questa è la sua forza , in questo caso ci ha penalizzati , non basta la paura di un virus per fermare questa citta , ora lo stiamo pagando .

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
io posso parlare per la zona di brescia, qui fin da piccolo impari alcune regole non scritte
non c'è la faccio , non esiste
non ho voglia , fattela venire
non sto bene , poi ti passa
si cresce con questa sensazione di non aver mai fatto abbastanza , di non essere
adeguati .
se nell'economia della citta questa è la sua forza , in questo caso ci ha penalizzati , non basta la paura di un virus per fermare questa citta , ora lo stiamo pagando .
E ho capito, ma non è una questione di volere è una questione di geografia, che smaltisce meno le polveri, hai capito nessuno mina il fatto che siete dei lavoratori, ma tecnicamente il virus si è sviluppato li in misura sproporzionata ed andando a cercare le cause hanno visto questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024