Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Avendo un negozio non posso che confermare e aggiungere che c'è ancora gente che fa il giro di TUTTI i negozi se non trova la piadina da dare al figlio piuttosto che la nutella, abito in un paese piccolo e arriva gente che non si è mai vista a chiedere cose assurde.
Sinceramente, visto che mia moglie che lavora con me sono diverse notti che non riesce neanche a dormire per l'ansia e ho avuto conferma da tanti ragazzi e colleghi che hanno lo stesso problema, come si faccia a pensare ad altro che non sia il rispettare le regole in questo periodo. Non è semplice andare a lavorare e guardare i clienti col terrore negli occhi o i ragazzi che vengono a portare la merce e con i quali ho scerzato sempre come dei potenziali pericoli da tenere lontano, è difficile, terribilmente difficile. Poi pensiamo a chi lavora in prima linea in ospedale e ci reputiamo anche fortunati........
Ti capisco bene. Anche ieri le commesse parlando tra loro sia dei clienti che dell'orario, ho sentito che si lamentavano. Anche il ragazzo alla cassa era infastidito. Lo capisco e ho cercato di far presto, anche se ero tranquillo che avendo riempito il carrello con 100€ di roba, so che mi rivedranno tra 12-15 gg.

Però vero, situazione che presto per chi vende generi alimentari potrebbe diventare molto fastidia. E pericolosa.

Continuo a sostenere che ora più che mai con i nostri comportamenti, dobbiamo pensare alle conseguenze per gli altri.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è anche chi, come nel mio caso , sono in 6 in famiglia .
Di conseguenza non è che si può fare la spesa 1 volta a settimana.
A casa mia siamo in 5 quindi so bene cosa significa fare una spesa grossa per 5 persone….come minimo non hai lo spazio in frigo/freezer per mettere cose per tanti giorni. Però se mi esci dal supermercato con un sacchetto, hai fatto la spesa per 1/4 d'ora. Se il carrello è pieno hai fatto il possibile. Se poi siete 10 e un altro carrello pieno lo fai domani, beh ci sta. Ma le vecchiette fanno la spesa per quante persone? Con un carrellino pieno, quelle dovrebbero riuscire dopo 15 giorni.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A parte il personale pochi si sono posivitizzati in ospedale , ma sono arrivati già contagiati , semmai molta gente arrivava in ospedale in modo scorretto presentandosi direttamente in reparto nonostante gli appelli , abbiamo tutti una responsabilità in questa vicenda , chi più chi meno ,
il 75% dei contagiati ( dato sicuramente sottostimato visto l'esiguo numero di tamponi) l'ospedale non l'ha mai visto
ma vediamo di capirsi.

se hai tra i positivizzati i medici lo trasmettono ai pazienti che non stanno messi bene.
bon.
metti quindi quelli che hanno altre patologie in terapie intensiva.

quindi quelli che arrivano da fuori trovano le terapie intesive già caricate dai pazienti che erano già degenti nell'ospedale.

il sistema collassa e i nuovi ammalati che vengono da fuori vengono curati male (gli serve un respiratore che non hanno).
ciò aumenta la mortalità in modo anomalo.

dimmi se c'è qualcosa di sbagliato o non ti è chiario.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
A casa mia siamo in 5 quindi so bene cosa significa fare una spesa grossa per 5 persone….come minimo non hai lo spazio in frigo/freezer per mettere cose per tanti giorni. Però se mi esci dal supermercato con un sacchetto, hai fatto la spesa per 1/4 d'ora. Se il carrello è pieno hai fatto il possibile. Se poi siete 10 e un altro carrello pieno lo fai domani, beh ci sta. Ma le vecchiette fanno la spesa per quante persone? Con un carrellino pieno, quelle dovrebbero riuscire dopo 15 giorni.
Sì ma è meglio specificare, se no parte il linciaggio a tutti quelli che vanno a fare la spesa.

• Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.862
.
Visita sito
Bici
.
Ti capisco bene. Anche ieri le commesse parlando tra loro sia dei clienti che dell'orario, ho sentito che si lamentavano. Anche il ragazzo alla cassa era infastidito. Lo capisco e ho cercato di far presto, anche se ero tranquillo che avendo riempito il carrello con 100€ di roba, so che mi rivedranno tra 12-15 gg.

Però vero, situazione che presto per chi vende generi alimentari potrebbe diventare molto fastidia. E pericolosa.

Continuo a sostenere che ora più che mai con i nostri comportamenti, dobbiamo pensare alle conseguenze per gli altri.
Una soluzione militare, ci sarebbe. Pacchi già preconfezionati distribuiti dall'Esercito ad ogni famiglia, il necessario per vivere, senza le cazzate.

Supermercati comunque aperti, ma piantonati dall'Esercito che prende le generalità in modo da monitorare gli ingressi e la frequenza con cui una persona accede al supermercato.

Dagli scafali via le cazzate, solo generi di prima necessità.

Così è troppo, meglio continuare a fare come adesso e prendersela con l'attività motoria.

La ragazza Italiana che vive e lavora in Cina ha descritto il Lockdown di Wuhan...Ha visto 3 volte il cancello del suo condominio in 2 mesi e solo per ritirare generi alimentari.

Qui siamo alla normalità, parliamoci chiaro. Ci sono delle volte in Dicembre e Gennaio, che non esco di casa se non per andare a lavoro.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.134
7.185
genova
Visita sito
Bici
Specy
gli anziani dovrebbero farsi portare la spesa (congrua , con scorte per una settimana) a casa , come fanno mia madre e mia suocera (88-93anni) con divieto assoluto di uscita delle badanti, per motivi ovvi.
salvo casi veramente eccezionali che si conterebbero sulla punta delle dita

• Mi piace
Reactions: green dolphin

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non sono medico, ma credo che il beneficio dell'attività fisica sia dovuto all'innalzamento della temperatura corporea conseguente al movimento che potrebbe facilitare l'attenuazione della virulenza del COVID19 da parte del nostro organismo.
Oltre al fatto che camminata e corsa in bici, essendo sport aerobici, contribuiscono ad efficientare il sistema cardio-respiratorio, cioè ad avere un organismo più performante e quindi maggiormente in grado di fronteggiare anche gli attacchi virali.

Come del resto è confermato da valanghe di studi scientifici che chi fa sport è meno soggetto a malattie di qualsiasi tipo, dal semplice raffreddore (che è un coronavirus) ai tumori.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non c'è espansione dell'epidemia se andate al supermercato.

se vengono mantenute le distanze non c'è espansione dell'epidemia ripetetelo bene.

se invece volete dire che siete degli ingegneri della spesa perfetta mentre il vostro vicino compra tutte e quattro le volte che va al supermercato in un'ora preservativi per animali al gusto di ziguli fate pure

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Interessante articolo che andrebbe letto

R

RedCaad

Guest
Come del resto è confermato da valanghe di studi scientifici che chi fa sport è meno soggetto a malattie di qualsiasi tipo, dal semplice raffreddore (che è un coronavirus) ai tumori.

Dipende dal livello, ad un livello alto/intenso aumenta il rischio per le vie respiratorie.

• Mi piace
Reactions: golias

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Una soluzione militare, ci sarebbe. Pacchi già preconfezionati distribuiti dall'Esercito ad ogni famiglia, il necessario per vivere, senza le cazzate.

Supermercati comunque aperti, ma piantonati dall'Esercito che prende le generalità in modo da monitorare gli ingressi e la frequenza con cui una persona accede al supermercato.

Dagli scafali via le cazzate, solo generi di prima necessità.

Così è troppo, meglio continuare a fare come adesso e prendersela con l'attività motoria.

La ragazza Italiana che vive e lavora in Cina ha descritto il Lockdown di Wuhan...Ha visto 3 volte il cancello del suo condominio in 2 mesi e solo per ritirare generi alimentari.

Qui siamo alla normalità, parliamoci chiaro. Ci sono delle volte in Dicembre e Gennaio, che non esco di casa se non per andare a lavoro.

Io non sono d'accordo al controllo militare, primo non sono un delinquente, secondo è una repressione esagerata della libertà, terzo il modello cinese non è replicabile da noi perché non abbiamo un regime totalitario.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Interessante articolo che andrebbe letto
Volevo condividerlo anche io.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si, preso letteralmente è scritto questo. E' vietato x, y e z in luoghi frequentati da altre persone, dicendo implicitamente che sono consentite quelle cose se da soli....che poi è il succo del decreto del Governo.
Detto così, serve solo a ingenerare ulteriore confusione, comunque. Che figure barbine che stanno facendo tutte le nostre istituzioni :ueh:

Concordo. Dire che una cosa è vietata in un determinato luogo (es divieto di fumo) significa che altrove è consentita. Come del resto, se con un prossimo provvedimento il Presidente del Consiglio intende proibire lo sport per le strade, significa che quello attualmente in vigore lo consente.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
gli anziani dovrebbero farsi portare la spesa (congrua , con scorte per una settimana) a casa , come fanno mia madre e mia suocera (88-93anni) con divieto assoluto di uscita delle badanti, per motivi ovvi.
salvo casi veramente eccezionali che si conterebbero sulla punta delle dita
Certi anziani sono veramente difficili da tenere in casa, è una cosa tremendamente vera che sento da più parti: per dire mia mamma è a casa paurosa e si fa portare la spesa a casa. Mio suocero (ora in pensione, ma era medico) dobbiamo convincerlo a non uscire per fare la spesa ogni 3x2.

• Mi piace
Reactions: cbr70

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
ma vediamo di capirsi.

se hai tra i positivizzati i medici lo trasmettono ai pazienti che non stanno messi bene.
bon.
metti quindi quelli che hanno altre patologie in terapie intensiva.

quindi quelli che arrivano da fuori trovano le terapie intesive già caricate dai pazienti che erano già degenti nell'ospedale.

il sistema collassa e i nuovi ammalati che vengono da fuori vengono curati male (gli serve un respiratore che non hanno).
ciò aumenta la mortalità in modo anomalo.

dimmi se c'è qualcosa di sbagliato o non ti è chiario.
Questi é vero all'inizio , ma ora chi entra in ospedale è già contagiato prima di entrarvi
, in terapia intensiva qua ci sono solo i covid già positivi gli altri vengono trasferiti in altre strutture , cliniche private covid free , più di così non si può fare , e sbagliato pensare che il maggior numero di contagiati si sia infettato in ospedale perché non e così ,
Molti si stupiscono che gli ospedali siano veicolo di contagi ,ma è così da sempre , chi ha patologie gravi viene ricoverato per il più breve tempo possibile proprio per questo rischio .
Poi che questo aggravi il bilancio delle morti non ci piove . Da un po' che sto dicendo che almeno nella realtà che conosco medici
sono costretti a scegliere chi curare per primo , mi sarei aspettato una mobilitazione della sanità a livello nazionale , ma ognuno pensa al suo piccolo orticello .

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io la penso come te e mi sono fatto una opinione...che forse sara' campata in aria..ma me la sono fatta!!! i francesi e i tedeschi erano rimasti fuori dagli accordi commerciali con la Cina, piu' o meno come successe ai tempi degli accordi con la libia dove poi bombardarono gheddafi con le conseguenze che vediamo,con gli americani che hanno ristabilito piu' o meno l'asse anglo-americano( perche' tutti quei militari si parla di circa 30000 uomini qui in Italia?) dicevo fuori dagli accordi hanno pensato bene di contagiare sopratutto la lombardia e il nord che e' il motore economico dell'Italia per meterci in ginocchio e poi smuovere il famigerato fondo della bce dove guarda caso finche' eravamo solo noi contagiati neanche ci cagavao di striscio e invece adesso hanno aperto i rubinetti(per loro per salvare le loro banche senno' non si spiega che gli altri stati hanno disponibilita' quasi illimitata e noi per due spiccioli dobbiamo metterci a 90 gradi)
Vogliono farci fare la fine della grecia comprarci con 4 denari e spero veramente che adesso gli Italiani aprano gli occhi e si accorgano della trappola dove ci hanno messo
Saremo dei pazzi ma anche io penso la stessa cosa......il fatto che siano state colpite le 3 regioni più importanti (dal punto di vista economico)mi desta tanto sospetto, ci sono aspetti inquietanti che non mi tornano....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024