Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
No no, non sto cercando di dimostrare niente! .... ho solo postato un video, sottolineando che io non so nulla.
Non iniziamo e mettere in bocca cose no dette, please, che è così che si generano malintesi

per me quel tipo di video, con quel tipo di fonti non è un video credibile.

poi ognuno è libero di farsi la sua idea sulla situazione attuale.

Ultima modifica di un moderatore:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
è un vecchio problema filosofico.

tutte verità nessuna verità.

husserl la tagliò corta: se sto male vado all'ospedale.

poi feyerabend la ricicciò estremizzando capziosamente popper.

non è vero che le opinioni sono tutte uguali. dipende dalla posta in gioco.
un conto è la chiacchiera ma quando l'acqua tocca il deretano il 99% delle persone sceglie in una determinata maniera, di solito la più ortodossa.

se ce la racconitamo le torri gemelle possono essere venute giù con le scoregge di severino cicerchia che era lì col vespino(è stato visto!), se ti dicono di dire la verità col coltello puntato alla gola dici che c'è entrato un boeing e si sono sbriciolate dopo 40 minuti.

...certe citazioni vanno oltre i Classici.

• Mi piace
Reactions: gasht
R

RedCaad

Guest
Non ti preoccupare se ci sono di mezzo i soldi....uscirà...Potrá essere anche acqua fisiologica ma te la faranno passare per buona.Ormai non mi stupisco (quasi)di nulla

per la SARS del 2002 non esiste tutt'ora un vaccino.

però è anche vero che la SARS del 2002 fece circa 8000 contagi e 1000 morti.

ad oggi la situazione è diversa, le guerre fanno fare sempre salti tecnologici.

• Mi piace
Reactions: bomberos

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Quindi io non avrei potuto comprare la cioccolata????e la birra???

Chi gliel'ha impedito???

Sono da denuncia!!! Dille di non andare mai più in quel supermarket
Hanno transennato la parte che vende roba elettronica..... che tra l'altro il decreto stesso ne consente espressamente la vendita.
Ecco un esempio che spiega perchè non si può fare riferimento al buonsenso ma solo alla legge.

R

RedCaad

Guest
rimane il fatto che Lombradia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte fanno 35'000 su 47'000 casi, il 75%, valori impressionanti.

la sola Lombardia 22'000 casi, il 46%.

Ultima modifica di un moderatore:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
devi pero prima saperli leggere e poi capire.

altro spunto di riflessione: le famose patologie pregresse: passati i 50 anni (ma anche prima) la maggior parte della popolazione ha varie patologie dall'ipertensione all'obesità. Dire che chi muore aver patologie pregresse non vuol dire molto se non le si specificano

"Le malattie croniche sono in crescita: il 39,1% dei residenti in Italia ha dichiarato poi di essere affetto da almeno una di quelle rilevate (scelte tra una lista di 15 malattie o condizioni croniche), un dato in lieve aumento rispetto al 2015 (+0,8 punti percentuali). Le patologie cronico-degenerative sono più frequenti nelle fasce di età più adulte: già nella classe 55-59 anni ne soffre il 53,0%, e tra le persone ultra settantacinquenni la quota raggiunge l’85,3%.

Come per le condizioni generali di salute, lo svantaggio del sesso femminile emerge anche dall’analisi dei dati relativi alla quota di popolazione che soffre di almeno una malattia cronica. Infatti, sono le donne ad esserne più frequentemente colpite, in particolare dopo i 55 anni.

Il 20,7% della popolazione ha dichiarato di essere affetto da due o più patologie croniche, con differenze di genere molto marcate a partire dai 55 anni. Tra gli ultra settantacinquenni la comorbilità si attesta al 66,7% (58,4% tra gli uomini e 72,1% tra le donne). Rispetto al 2015 aumenta la quota di chi dichiara due o più patologie croniche, soprattutto nella fasce di età 45-54 anni (+2,6 punti percentuali)."

Questi li buttiamo tutti a mare quindi.
Non è il thread giusto, ma fa' niente. Il documento che riporti, sulla cui attendibilità non nutro alcun dubbio, non serve nel caso specifico e rischia di essere fuorviante. Le malattie croniche pregresse che, non dimentichiamolo, sono causa primaria dei decessi di questi giorni, sono quelle riportate dai bollettini dell'Istituto Superiore di Sanità e sono ben più gravi di quelle "croniche" che affligge il 39% della popolazione (tra cui artrosi, allergie, osteoporosi, ecc.).

Andate a vedere quali sono le patologie pregresse dei decessi COVID positivi!. Il bollettino (ho allegato quello aggiornato al 20 marzo) riporta un dato inequivocabile: il 98,7% del campione (481 casi analizzati su 3200 decessi) aveva almeno una patologia di quelle elencate. Significa semplicemente che queste sono la causa primaria del decesso, anche se noi siamo ormai abituati per tanti motivi ad attribuirli al virus.
In altri tempi si sarebbe detto "sono subentrate complicazioni", oggi tutti questi decessi rientrano (secondo me erroneamente) tra le morti per epidemia

Allegati

• Report per COVID_20_3_2019.pdf
    759,4 KB · Visite: 13

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Non è il thread giusto, ma fa' niente. Il documento che riporti, sulla cui attendibilità non nutro alcun dubbio, non serve nel caso specifico e rischia di essere fuorviante. Le malattie croniche pregresse che, non dimentichiamolo, sono causa primaria dei decessi di questi giorni, sono quelle riportate dai bollettini dell'Istituto Superiore di Sanità e sono ben più gravi di quelle "croniche" che affligge il 39% della popolazione (tra cui artrosi, allergie, osteoporosi, ecc.).

Andate a vedere quali sono le patologie pregresse dei decessi COVID positivi!. Il bollettino (ho allegato quello aggiornato al 20 marzo) riporta un dato inequivocabile: il 98,7% del campione (481 casi analizzati su 3200 decessi) aveva almeno una patologia di quelle elencate. Significa semplicemente che queste sono la causa primaria del decesso, anche se noi siamo ormai abituati per tanti motivi ad attribuirli al virus.
In altri tempi si sarebbe detto "sono subentrate complicazioni", oggi tutti questi decessi rientrano (secondo me erroneamente) tra le morti per epidemia
Ok tutti o quasi hanno altre patologie, peró mi chiedo senza questo virus o con un classico virus influenzale sarebbero morte lo stesso?

• Mi piace
Reactions: Paolillo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
galli ha ammesso stamane tra le righe per quel che capisco che bisognerebbe chiudere ogni tipo di attività lavorativa.

non l' ha detta diretta perchè la traduzione sarebbe questa:

fermare tutto. non va più un cazzo e parte la razzia vera della merce.
sarebbe un suicidio per evitare di morire.

praticamente si tratterebbe di una scelta tra il morire annegato e il morire affogato.

naturalmente appunto perché una decisione di tale tipo ha risvolti drammatici non l'ha detta fino in fondo.

è quello che stanno pensando ma non sanno come fare.

in ogni caso la stronzata è partita dagli ospedali.
ora la situazione è fuori controllo per quello.
ci sono responsabilità in QUELLA filiera che dovrà valutare la magistratura.
questo mi sembra il dato acclarato.

ora servirebbero meno virologi e più politica.
fare un discorso chiaro e responsabilizzare il cittadino.
servizi aperti potete uscire di casa state a 10 metri uno dall'altro perché non vi possiamo curare.

la partita col virus è già persa.
vediamo di non trasformarla in the day after.

Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Un bel decreto che può fare subito il Ministro della salute quale misura di mitigazione degli effetti della pandemia Covid19 è mettere fuorilegge qualsiasi prodotto da fumo. Polmoni più sani e pressione arteriosa più bassa. E fuori tutti a passeggiare che fa solo bene.
Il problema del decreto sarebbe far capire alle persone che si puo' fare attivita' con giudizio e stare lontani da altre persone..invece se non vanno insieme al parco non sono contenti e quindi il problema sono le persone stesse...
Io causa di una patologia ho il permesso di fare attivita' fisica....devo camminare o pedalare almeno 45 minuti al giorno....come da certificato medico....in questo momento preferisco camminare perche' con 45 minuti in bici non mi scaldo nemmeno....sempre rigorosamente da solo e in posti dove non incontro nessuno,solo qualche animaletto

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.953
Visita sito
Bici
classic
Se non mi leggerete più 2 possono essere i motivi:
Mi sono buttato dtetto

Mi hanno arrestato

..m.m.

Quella chi più chi meno l'abbiamo tutti qui sul forum,però bisogna farsene una ragione e stare a casa.
Pensi che io stamattina non mi sia alzato bestemmiando,quando mi sono alzato....sole 14 gradi senza vento...la giornata ideale per stare almeno 5 ore in bici,ma la situazione è questa e me ne sto a casa.

Io son 2 settimane che faccio il rosario (o la messa) di bestemmie da quando apro gli occhi al mattino a quando li chiudo x dormire....

• Mi piace
Reactions: bicilook

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Quindi se adesso , con la macchina, investo un malato di cancro al quarto stadio vengo depenalizzato in quanto non sarebbe campato piu' di un paio d'anni?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Raven
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024