Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
parliamo di cose serie, qui è uscito il sole, sono in Veneto, e devo decidere se uscire in bici nel imo comune, come da disposizioni di stato o se ripiegare a una cosa entro 200 metri da casa mia, come da disposizioni regionali

però, non trovo ancora il bollettino ufficiale con l'ordinanza restrittiva annunciata ieri da Zaia, cosa faccio? penso che potrei anche prendere la bici giusto?
eh, purtroppo l'ordinanza zaia (200m per podisti e ciclisti) e' vigente in quanto gia' nel BUR..

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
no fermo prima di andare al voto.

c'è un'epidemia che esplode negli ospedali di cui nessuno fino al giorno 20/3 parla in modo diretto.
prima dell'orticello chiedi al sior ministro. no?

per ora non ricordo sillabe in diretta da nessun ministro.
Abbiamo due visioni totalmente opposte, potremmo andare avnti all'infinito. Io penso che ci siano errori ma che le misure di contenimento servano e che sia giusto obbedire e fare i conti alla fine. Tu da quello che mi sembra ,pensi che le responsabilita' siano di quelli che ci governano, pulizia subito e che le misure di contenimento sia inutili e controproducenti.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
si ho capito ma tecnicamente direi che il coronavirus provoca (puo' provocare..) espettorato (catarro...) come anche lo provoca il raffreddore che è in tutto e per tutto un virus ( non corona virus...)

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
  • Mi piace
Reactions: pantera and Bengi

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
molto generico come articolo, non dice pressoché nulla in più dell'ovvio

non è un articolo. Ti dice però a larghissime spanne cosa c'è nel vaccino. In questo modo puoi capire che i tuoi ricordi del sussidiario sono completamente sballati. Risponde anche al perche uno si puo ammalare anche se vaccinato e ti consente di capire che su base volontaria (se non sei un dipendente, la volontà tela spinge ;pirlùn^ ) ha senso farlo.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ma notate che certa gente quando urla "DOVETE STARE A CASA" lo fa con una certa rabbia? Tipo la Gruber, ha la bava alla bocca.
Perché il DOVETE al 100% non è scritto da nessuna parte , in quanto esistono delle eccezioni.
Se ne facciano una ragione.
Ma se la Barbara D'Urso, Amadeus e tutti i Vip a reti unificate dicono #restate a casa è ovvio che accada ciò. A questi aggiungici i Ferragnez su Instagram. Cosa ti aspettavi accadesse?

• Mi piace
Reactions: Miche89 and Bengi

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
ok . Qua è inteso il raffreddore come effetto dei virus e dei coronavirus.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non riesco veramente a capire in questo momento stare a disquisire su certe definizioni per tentare di dire che la situazione e' normale e non c'e' da preoccuparsi. Se ormai tutto il mondo a parte una minima parte e' in allarme ci sara' pure un motivo o fino a ieri non avevano il raffreddore e la brochite! Ci sono utenti che portano la propria esperienza da dentro gli ospedali e vengono quasi sbeffeggiati, ma e' normale?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Abbiamo due visioni totalmente opposte, potremmo andare avnti all'infinito. Io penso che ci siano errori ma che le misure di contenimento servano e che sia giusto obbedire e fare i conti alla fine. Tu da quello che mi sembra ,pensi che le responsabilita' siano di quelli che ci governano, pulizia subito e che le misure di contenimento sia inutili e controproducenti.
vado più a fondo.

una democrazia che parla di responsabilità dei cittadini senza prima dire le cose come stanno su quello che succede negli ospedali è una cosa da terzo mondo.

nessun ministro che dica un cazzo. il gigi dice di stringersi a coorte via twitter. che non vuol dire un cazzo.

ci sono borrelli e boccia che ridono (sto tirando una bestemmia in questo momento) in conferenza stampa (nominati dal gobierno della repubblica delle banane).

spiace ma io vedo questo spettacolo qui.
ripeto:
verità sugli ospedali.
le altre sono cazzate.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Qualcuno mi sa dire di preciso cosa è vietato comperare nei supermercati? Qui è stato detto le cartucce della stampante ma altro? Si riferiscono a tutto ciò che non sono generi alimentari? Pile Lampadine colla ecc?
ART. 1
(Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale)

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale, le seguenti misure:

Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

Allegato 1
COMMERCIO AL DETTAGLIO
Ipermercati
Supermercati
Discount di alimentari
Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
Commercio al dettaglio di prodotti surgelati
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2)
Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4)
Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari
Commercio al dettaglio di articoli per l'illuminazione
Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici
Farmacie
Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica
Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale
Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici
Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia
Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato per televisione
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza, radio, telefono
Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vado più a fondo.

una democrazia che parla di responsabilità dei cittadini senza prima dire le cose come stanno su quello che succede negli ospedali è una cosa da terzo mondo.

nessun ministro che dica un cazzo. il gigi dice di stringersi a coorte via twitter. che non vuol dire un cazzo.

ci sono borrelli e boccia che ridono (sto tirando una bestemmia in questo momento) in conferenza stampa (nominati dal gobierno della repubblica delle banane).

spiace ma io vedo questo spettacolo qui.
ripeto:
verità sugli ospedali.
le altre sono cazzate.
Hai visto gli altri stai? Ti sembra siano messi meglio di noi? A me no e aspettiamo 10 giorni e vedremo .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Via di mezzo: le misure di contenimento (o di ripiegamento) le facciamo prendere a chi non ha (anche) interessi (?) o errori (?) da coprire. Mi pare più sicuro per tutti.
Non è il momento della divisione, ma non è nemmeno quello del perculamento indifferenziato: alla storiella da conferenza stampa del podista che prendeva lo spirtz ed ha infettato 20.000 persone sono sempre in meno a credere.
A me delle categorie (podista,ciclista,lavoratore,politico) non me frega nulla, io parlo di tutti.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ora capisco il problema

ma tu @Bengi del forum di Bdc avresti la pretesa di far chiarezza su una questione del genere, in un forum? (fra utenti che non sanno come funziona la vaccinazione influenzale)? Siamo messi bene! già mi incespichi nella terminologia e vorresti discutere di fisiologia?

telo riporto per facilita di consultazione--> https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

il tema, a questo livello, è di non diffondere stupidate!
L'industria farmaceutica e' una delle lobby piu' potenti del pianeta e capisco che chi ne fa parte, dal semplice farmacista di paese al piu' grande "luminare sanitario" (direttamente o indirettamente) e' portato a difendere l'indifendibile, anche con motivazioni del tutto infondate. D'altra parte gli interessi in gioco sono enormi.

E poi sai cosa, la storia perche' siamo in un forum allora non si puo' (neppure almeno un po') chiarire come stanno le cose, non mi convince. Uno che si vuole nascondere dietro questo filo d'erba non e' credibile!
Ripeto, finora non hai portato uno straccio di motivazione logica e fondata sulle tue continue contestazioni e questo la dice lunga sul tuo reale apporto alla discussione e sulla tua reale competenza in materia.
Io non sono ne' medico, ne' virologo, ne' farmacista, ma credo di essere dotato di un normale quoziente intellettivo che mi consente di comprendere quanto mi viene detto e seguire la logica che sottende un certo ragionamento.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
ART. 1
(Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale)

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale, le seguenti misure:

Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

Allegato 1
COMMERCIO AL DETTAGLIO
Ipermercati
Supermercati
Discount di alimentari
Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
Commercio al dettaglio di prodotti surgelati
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2)
Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4)
Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari
Commercio al dettaglio di articoli per l'illuminazione
Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici
Farmacie
Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica
Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale
Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici
Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia
Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato per televisione
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza, radio, telefono
Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici
molte di questa attivita' chiudono comunque non c'e' nessuno in giro, se uno si chiedesse che e' curioso che alcune siano esentate , e' perche' non avranno diritto a rimborsi (tipo locazione) in quanto non era vietato chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024