Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io penso che tutti debbano fare la propria parte senza pensare di essere la minima parte del problema altrimenti non ne andremo fuori, compresi quelli che fanno rischiare la salute ai propri dipendenti anche quando l'azienda non e' della filiera delle indispensabili e quelli che potrebbero tranquillamente fermarsi e spostare i giorni di ferie. Non piace neanche a me l'esercito per le strade,come non mi piacciono le forze dell'ordine che ti controllano a vista , ma e' indubbio che ci sono persone che continuano a fare i cazzi loro e che senza le maniere forti continueranno a farlo.
un giorno useranno le maniere forti contro quelli che erano a favore delle maniere forti e questi ultimi non capiranno perché.
di solito funziona così.

magari sta volta ci va diversa.
di culo.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
quando ero alle elementari (35 anni fa) mi ricordo la pagina del sussidiario che parlava di agenti patogeni, diceva che sono principalmente di due tipi, i batteri e virus, mi ricordo anche le immagini,
c'era scritto che i batteri sono più "cattivi" perché sopravvivono da soli, però li combattiamo meglio, perché l'organismo umano può creare delle autodifese replicabili (li chiamavano "anticorpi"), quindi ci immunizziamo, una volta superata la malattia non la prendiamo più
i virus invece sono meno cattivi, sono dei parassiti che non possono vivere da soli, però c'è il problema che sono piccolissimi, e non essendo organismi, il nostro sistema immunitario non riesce a costruirsi delle difese replicabili

sono anni che mi chiedo il senso del vaccino antinfluenzale, visto che tecnicamente i vaccini si basano sullo stimolare l'organismo a produrre le difese da batteri, ma con i virus non funziona così
stranamente questo "sapientone" ripete quello che penso dovrebbe essere ovvio più o meno per tutti, che viene tra l'altro ribadito da tutti i virologi, e noi stiamo aspettando un vaccino?

dai lasciamo stare i complotti, ma rendiamoci conto della realtà, i morti PER corona virus di due giorni fa pare fossero 3 (TRE), ma la cosa non si può dire attraverso i media, perché altrimenti la gente poi non ci crede che è in pericolo, fai te ...

Complimenti che elementari hai frequentato ? Se solo con il sussidiario sei in grado di elargire consigli a virologi di fama mondiale.
Io andrei a riprendere il sussidiario e lo rileggerei, anche perchè è sperabile che ci sia scritto l'opposto di quello che dici.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ti do retta, ma sono e restano una marea di stupidate senza capo ne coda, non ne becca mezza.

in aggiunta, senza considerare i contenuti pare (esteticamente, o se preferisci, lombrosianamente) non molto sveglio, ma qui sono pareri personali e non mi permetto di contraddirti.
Eallora, perche' non ci dici tu come stanno veramente le cose, al posto di contestare tutto senza uno straccio di ragionamento o di motivazione a supporto della tua sterile contestazione sistematica.
Lo capisci che cosi' la tua e' solo una fastidiosa azione di disturbo che non contribuisce minimamente a fare chiarezza sulla questione?

R

RedCaad

Guest
Ormai si sta' prendendo la stessa deriva complottistica di Fb & C.

praticamente tutte le fazioni prendono spunto dalla situazione per portare avanti i propri interessi e/o scopi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quando ero alle elementari (35 anni fa) mi ricordo la pagina del sussidiario che parlava di agenti patogeni, diceva che sono principalmente di due tipi, i batteri e virus, mi ricordo anche le immagini,
c'era scritto che i batteri sono più "cattivi" perché sopravvivono da soli, però li combattiamo meglio, perché l'organismo umano può creare delle autodifese replicabili (li chiamavano "anticorpi"), quindi ci immunizziamo, una volta superata la malattia non la prendiamo più
i virus invece sono meno cattivi, sono dei parassiti che non possono vivere da soli, però c'è il problema che sono piccolissimi, e non essendo organismi, il nostro sistema immunitario non riesce a costruirsi delle difese replicabili

sono anni che mi chiedo il senso del vaccino antinfluenzale, visto che tecnicamente i vaccini si basano sullo stimolare l'organismo a produrre le difese da batteri, ma con i virus non funziona così
stranamente questo "sapientone" ripete quello che penso dovrebbe essere ovvio più o meno per tutti, che viene tra l'altro ribadito da tutti i virologi, e noi stiamo aspettando un vaccino?

dai lasciamo stare i complotti, ma rendiamoci conto della realtà, i morti PER corona virus di due giorni fa pare fossero 3 (TRE), ma la cosa non si può dire attraverso i media, perché altrimenti la gente poi non ci crede che è in pericolo, fai te ...
I morti di coronavirus ammettiamo che siano 3 come dici tu,ma non penso che a Bergamo portino le salme in altre città perchè hanno i parenti in altre regioni,mi sembra che fino ad ora uno potesse essere sepolto nella sua città senza problemi...Ora se quelli morti di coronavirus sono 3,gli altri di cosa muoiono,perchè ne muoiono così tanti in così poco tempo?...Non penso che improvvisamente Bergamo sia diventata il set di un film per fare uno sceneggiato da proiettare sugli schermi tv,per far diventare un problema grave,una malattia che secondo quello che dici tu non c'è.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ormai si sta' prendendo la stessa deriva complottistica di Fb & C.

praticamente tutte le fazioni prendono spunto dalla situazione per portare avanti i propri interessi e/o scopi.
in punta di diritto i responsabili sono conte e i presidenti di regione.

il potere non si autoprocessa, di solito.

mai stato così serio come in queste due righe eh.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
un giorno useranno le maniere forti contro quelli che erano a favore delle maniere forti e questi ultimi non capiranno perché.
di solito funziona così.

magari sta volta ci va diversa.
di culo.
E' anni che vedo cazzate sui social di gente che invoca l'uomo forte al comando,gente che pur non conoscendo nulla della storia posta filamti di Mussolini e boiate varie, adesso qualcuno impone una linea e tutti a preoccuparsi di una deriva autoritaria. Mah!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E' anni che vedo cazzate sui social di gente che invoca l'uomo forte al comando,gente che pur non conoscendo nulla della storia posta filamti di Mussolini e boiate varie, adesso qualcuno impone una linea e tutti a preoccuparsi di una deriva autoritaria. Mah!
tra autorevolezza autoritarismo e totalitarismo il confine è stretto.
imho.

R

RedCaad

Guest
in punta di diritto i responsabili sono conte e i presidenti di regione.

il potere non si autoprocessa, di solito.

mai stato così serio come in queste due righe eh.

Che le autorità abbiano dormito ritto perché avevano meglio da fare è assodato.

Però tutti questi messaggi sulla libertà & c. Li trovo assurdi.

• Mi piace
Reactions: EMAC

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
I morti di coronavirus ammettiamo che siano 3 come dici tu,ma non penso che a Bergamo portino le salme in altre città perchè hanno i parenti in altre regioni,mi sembra che fino ad ora uno potesse essere sepolto nella sua città senza problemi...Ora se quelli morti di coronavirus sono 3,gli altri di cosa muoiono,perchè ne muoiono così tanti in così poco tempo?...Non penso che improvvisamente Bergamo sia diventata il set di un film per fare uno sceneggiato da proiettare sugli schermi tv,per far diventare un problema grave,una malattia che secondo quello che dici tu non c'è.
3 che non avevano altre patologie.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Complimenti che elementari hai frequentato ? Se solo con il sussidiario sei in grado di elargire consigli a virologi di fama mondiale.
Io andrei a riprendere il sussidiario e lo rileggerei, anche perchè è sperabile che ci sia scritto l'opposto di quello che dici.
nessun consiglio, ma scherzi? mi fa specie che un virologo oggi dica la stessa cosa, incompatibile con le idee inculcateci negli ultimi anni

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si ma quanto ci abbiamo messo, è quello che ti dicevo per il vaiolo. Senza Vaccino saremmo ancora qui a morire...Inoltre se per un malaugurato evento dovesse tornare fuori il vaiolo morirebbero migliaia di persone visto che sono almeno 40 anni che non viene piu' vaccinato nessuno.
Ci abbiamo messo tanto, il fatto è che moriva poca gente perchè non c'era la globalizzazione, ed i virus non prendevano l'aereo

• Mi piace
Reactions: Paolillo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No ci mancherebbe i morti ci sono eccome, anzi assoluto rispetto

• Mi piace
Reactions: Paolillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024