Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Eh, ma lo dice chiaramente: il vaccino potrebbe essere efficace solo se i virus sono quelli dello scorso anno, il che non e' quasi mai vero: questi sono virus che mutano (anche i ceppi sono quasi sempre diversi rispetto all'anno precedente... non lo dico io, ma me lo ha detto il medico). Ecco quindi che molto probabilmente il mio bel vaccino non contera' nulla. D'altra parte e' esperienza comune vedere gente vaccinata che comunque si becca ugualmente l'influenza... Se mi devo vaccinare confidando nella fortuna (che il virus non muti), anche no!

Vedi l'allegato 198030
l'ho già scritto ma evidentemente è sfuggito..Per te è inutile mettere le cinture e il casco , tanto muore tantissima gente che aveva le cinture allacciate o il casco in testa....

• Mi piace
Reactions: Raven

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Vorrei leggere ordinanze o documenti ufficiali. Ad ogni modo pare che, almeno a Torino, si possa fare attività motoria nei limiti di 1km da casa. Così sarebbe stato deciso dal Comitato per l'ordine e la sicurezza.
https://torino.repubblica.it/cronac...uDJYWMai9v9Ne1IOOMn13M_DL1VKumedfkoYk07cGLLZ4
Vorrebbe dire che se uno ha lo spazio non lontano da casa potrebbe correre. Ciò che mi preoccupa sono le persone più che altro!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Verranno archiviate tutte Pietro. Salvo le pochissime integrate da fattispecie più gravi. I soli 650 non genereranno manco una condanna.

guarda ne parlavo giusto questo pomeriggio, visto che ero a lavoro (ormai si fa solo quello) sul fatto che verranno archiviate quasi tutte, piu' di 3/4 come minimo, pertanto con me sfondi una porta aperta, sara' solo dormire qualche notte insonne per la preoccupazione ma basta sentire un parere legale per avere rassicurazioni in merito.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.974
3.589
Visita sito
Bici
TREK
Eh, ma lo dice chiaramente: il vaccino potrebbe essere efficace solo se i virus sono quelli dello scorso anno, il che non e' quasi mai vero: questi sono virus che mutano (anche i ceppi sono quasi sempre diversi rispetto all'anno precedente... non lo dico io, ma me lo ha detto il medico). Ecco quindi che molto probabilmente il mio bel vaccino non contera' nulla. D'altra parte e' esperienza comune vedere gente vaccinata che comunque si becca ugualmente l'influenza... Se mi devo vaccinare confidando nella fortuna (che il virus non muti), anche no!

Vedi l'allegato 198030
Non è esattamente come hai scritto. Può succedere che con le mutazioni i virus cambiano ma il vaccino viene preparato sulla previsione dei tre virus principali previsti per la stagione e nel tetravalente viene aggiunto un ulteriore ceppo virale suggerito dall' OMS che aumenta l'efficacia della copertura. Da qui ad affermare che se un virus muta il vaccino non conti nulla ce ne passa considerato che si è costantemente al lavoro per prevedere nuovi focolai di influenza, trovare i nuovi sottotipi e sviluppare il vaccino. Si può affermare che una persona vaccinata ha contratto l'influenza solo se si fanno gli esami di laboratorio in quanto ci sono molte altre forme similinfluenzali che possono dare gli stessi sintomi ma non sono la "vera influenza". P.S. io mi vaccino per l'influenza da diversi anni ( consigliata per lavoro).

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
....si quelle che sono sui balconi!!!! :mrgreen: o-o cmq 1 km è già buono per correre....sempre che tu non abiti in quartieri densamente abitati....a quel punto non so quanto valga la pena...
Avrei delle aree attigue a un grande parco che se non sono state chiuse potrei utilizzare per correre. E soprattutto sarebbe opportuno farlo al mattino presto per non dare troppo nell'occhio. Già prima della restrizione totale odierna era possibile correre incontrando pochissima gente. Ora non dovrebbe esserci nessuno.
Ovviamente è un pensiero in ottica futura. Per qualche giorno si può resistere. Ma pensare di dover stare a casa uno o due mesi senza poter fare almeno una corsa o una passeggiata all'aperto un paio di giorni alla settimana è dura.
Ad ogni modo già oggi ho sentito le prime liti tra la gente in coda al piccolo supermarket di quartiere. Non oso immaginare cosa accadrà tra 2 o 3 settimane nei centri commerciali. Sarà necessario farli presenziare dalle forze dell'ordine e razionalizzare gli ingressi per lettera del cognome secondo me.

• Mi piace
Reactions: Paolore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
ogni volta che vedo immagini in tv dei cinesi , vedo che hanno tutti le mascherine
sarà un caso o ci sarà una correlazione tra il netto (pare) abbattimento del virus e il portare tutti la mascherina?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Ovviamente è un pensiero in ottica futura. Per qualche giorno si può resistere. Ma pensare di dover stare a casa uno o due mesi senza poter fare almeno una corsa o una passeggiata all'aperto un paio di giorni alla settimana è dura.
Ad ogni modo già oggi ho sentito le prime liti tra la gente in coda al piccolo supermarket di quartiere. Non oso immaginare cosa accadrà tra 2 o 3 settimane nei centri commerciali. Sarà necessario farli presenziare dalle forze dell'ordine e razionalizzare gli ingressi per lettera del cognome secondo me.
Si credo sarà una bella gatta da pelare se le restrizioni rimarranno tali o addirittura maggiormente restrittive, pochi riuscirebbero a stare calmi a maggior ragione se uno nel suo vivere quotidiano contempla anche attività motoria per mantenersi un minimo di forma.
La vedo dura.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
La libertà mia non deve arrecare danno agli altri, se fossi un asintomatico, sarei un untore per le altre persone, potrebbero essere i suoi cari o i miei genitori anziani o mia nipote immunodepressa. Ricordo che l'Italia attualmente è il paese che ha avuto più morti nel mondo e se dovranno chiudere anche la produzione ed andare avanti fino all'autunno per l'incoscienza di alcune persone che pensano che la loro libertà vale più di altri 10000 morti io sono dell'idea che queste persone devono essere pesantemente penalizzate.

Tra governo e sanità al collasso hanno fatto un mezzo disastro , e i nomi sono chiari e limpidi.
Ora -furbamente- sviano la colpa su quattro gatti che escono in bici o in corsa.

Personalmente non permetto che la mia libertà venga ridotta dalla stupidità altrui.

Tanto per la cronaca non sie l'unico ad avere famigliari anziani, o con problemi anche di salute pesante , quindi risparmiati le prediche da pretello da due soldi.

• Mi piace
Reactions: caneve77 and yuk

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tra governo e sanità al collasso hanno fatto un mezzo disastro , e i nomi sono chiari e limpidi.
Ora -furbamente- sviano la colpa su quattro gatti che escono in bici o in corsa.

Personalmente non permetto che la mia libertà venga ridotta dalla stupidità altrui.

Tanto per la cronaca non sie l'unico ad avere famigliari anziani, o con problemi anche di salute pesante , quindi risparmiati le prediche da pretello da due soldi.
Giustissimo non sparare addosso al ciclista ma non penso che l'attenzione sia rivolta solo a noi per sviare il discorso, qua si parla di tutti quelli che continuavano ad uscire podisti veri o presunti, gente che andava ogni giorno a fare la spesa, gente che faceva i pic nic,giocatori del lotto e menefreghisti vari.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Testimonianza di adesso:
in Veneto c'è il vincolo a 200metri, incompatibili con il ciclismo, quindi verso le 17 sono uscito a correre un mezz'ora nel mio quartiere
dopo 7-8 minuti sono passato a fianco a un'auto dei carabinieri parcheggiata, erano in due, non mi hanno cagato manco di striscio
procedo, svolto per le stradine in modo da restare in zona 200 metri, dopo circa 12-13 minuti mi sfreccia a fianco un SUW con 2 persone a bordo (come mai in due? si può?) che mi suona e la signora alla dx mi fa un gesto che non ho capito, ma penso volesse dire "guarda che non puoi"
vabbé vado avanti per la mia strada, convinto nella mia idea di aver interpretato nel modo giusto le ordinanze e di fare attività motoria nei dintorni della mia abitazione
al minuto 20 vengo avvicinato da una pattuglia della polizia municipale, si abbassa il finestrino e la vigilessa
- Buonasera
- Buonasera
- Lei di cov'è?
- Sono di qui, avito in via x, sopra l'ufficio postale (carta d'identità in mano)
- Lei lo sa che c'è il limite dei 200 metri?
- Certamente, sto girando in tondo nel quartiere senza allontanarmi, provo a fare un po' di movimento in questo periodo
- Ci scusi, è che ci è stato segnalato
- Me lo immaginavo
- Buonasera
- Buonasera
ho letto negli occhi della vigilessa il dispiacere per avermi rotto le palle, ma hanno dovuto fare la verifica
più tardi riaprirò facebook dopo mesi, vediamo se trovo anche una mia foto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se ne stanno accorgendo anche i tutti a casa che alcune cose stanno facendo parecchi danni.
La Capua??sicuri stiamo parlando di una persona che fa' interessi italiani??
P.s. lavora in America per sviluppo virus e come combatterli ma comunque studiarli
Questo il suo passato.....colpevole o no,i forti dubbi restano

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Testimonianza di adesso:
in Veneto c'è il vincolo a 200metri, incompatibili con il ciclismo, quindi verso le 17 sono uscito a correre un mezz'ora nel mio quartiere
dopo 7-8 minuti sono passato a fianco a un'auto dei carabinieri parcheggiata, erano in due, non mi hanno cagato manco di striscio
procedo, svolto per le stradine in modo da restare in zona 200 metri, dopo circa 12-13 minuti mi sfreccia a fianco un SUW con 2 persone a bordo (come mai in due? si può?) che mi suona e la signora alla dx mi fa un gesto che non ho capito, ma penso volesse dire "guarda che non puoi"
vabbé vado avanti per la mia strada, convinto nella mia idea di aver interpretato nel modo giusto le ordinanze e di fare attività motoria nei dintorni della mia abitazione
al minuto 20 vengo avvicinato da una pattuglia della polizia municipale, si abbassa il finestrino e la vigilessa
- Buonasera
- Buonasera
- Lei di cov'è?
- Sono di qui, avito in via x, sopra l'ufficio postale (carta d'identità in mano)
- Certamente, sto girando in tondo nel quartiere senza allontanarmi, provo a fare un po' di movimento in questo periodo
- Me lo immaginavo
- Buonasera
- Buonasera
ho letto negli occhi della vigilessa il dispiacere per avermi rotto le palle, ma hanno dovuto fare la verifica
Siamo al delirio...Povera Patria!:-(

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Capua??sicuri stiamo parlando di una persona che fa' interessi italiani??
P.s. lavora in America per sviluppo virus e come combatterli ma comunque studiarli
Questo il suo passato.....colpevole o no,i forti dubbi restano
fu completamente prosciolta dall'accusa. ie completamente campata in aria. bufala dell'espresso. non so se siano accordati bonariamente o le stiano integrando la mesata.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Testimonianza di adesso:
- Buonasera
- Buonasera
- Lei di cov'è?
- Me lo immaginavo
- Buonasera
- Buonasera
A Trissino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024