Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
quindi spariamo chi corre a piedi su una via deserta???sinceramente mi avete sfraccassato le palle con queste cose......io sono tappato in casa 15 giorni ma mi rompe chi fa' falso buonismo......hai letteo i 2 stronzi sul suv??cazzo qua e' come il discorso ladri forze di polizia......si tende a dire che il ladri sono dalla parte del giusto.
Che sia chiaro i morti di oggi sono quelli che hanno dovuto lavorare e prendere le metro non lo scemo del paese che ha fatto 30 minuti di corsa da solo.....adesso basta!!!
Accendete il minimo di cervello che avete....serve distanziamento sociale non vietare di uscire da casa.....
Sai cosa significa obbligare per mesi 60 milioni di italiani a casa per la maggior pate in 60mq con una media di 4 persone.......su dai
eravamo abituati al benessere e aver tutto
e adesso a tanti, brucia il culo a star a casa in paranoia.
siamo tutti nella stessa medesima situazione, senza contare che quà mi sembra stiamo tutti bene a livello fisico.

• Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ne siamo proprio sicuri ?
Io qualche dubbio comincio ad averlo.. non sono per niente convinto che basti quel metro o metro e mezzo e che il virus viaggi solo da persona a persona.
potrebbe anche essere 4 metri resta il fatto che se uno corre a piedi da solo non sta neanche ad una distanza simile in una via dove corre solo lui,per il resto credo che finche non si capisce che il problema non e' chi sta in strada ma chi sta vicino in ufficio,fabbrica,supermercato o mezzi pubblici i morti li conteremo sempre

• Mi piace
Reactions: Bengi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.180
8.832
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi non ho seguito molto le news , ma qua in Friuli è appena uscita una nuova ordinanza del governatore. Divieto di attività sportive, motorie e passeggiate ANCHE INDIVIDUALI.
Da voi idem?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nessuno sa spiegarsi la lombardia.
capua e gismondo affermano che il virus potrebbe essere mutato.

lombardia anomalia assoluta.

a milano gente lavora probabilmente anche in settori che non servono ad un tubo in questo momento. dando per buono quello che dice galli. almeno lo spero.

ossia spero che le sue parole vadano in questa direzione.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vorrei leggere ordinanze o documenti ufficiali. Ad ogni modo pare che, almeno a Torino, si possa fare attività motoria nei limiti di 1km da casa. Così sarebbe stato deciso dal Comitato per l'ordine e la sicurezza.
https://torino.repubblica.it/cronac...uDJYWMai9v9Ne1IOOMn13M_DL1VKumedfkoYk07cGLLZ4
Vorrebbe dire che se uno ha lo spazio non lontano da casa potrebbe correre. Ciò che mi preoccupa sono le persone più che altro!
ma il senso? così uno invece di annasse a fa na corsetta in zona nel nulla che non si caga nessuno deve stare a zigzagare intorno all'isolato con magari altri 100 stronzi come lui?? io proprio sti provvedimenti non li capisco

• Mi piace
Reactions: krypto and GRM

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.050
Visita sito
Bici
classic
La libertà mia non deve arrecare danno agli altri, se fossi un asintomatico, sarei un untore per le altre persone, potrebbero essere i suoi cari o i miei genitori anziani o mia nipote immunodepressa. Ricordo che l'Italia attualmente è il paese che ha avuto più morti nel mondo e se dovranno chiudere anche la produzione ed andare avanti fino all'autunno per l'incoscienza di alcune persone che pensano che la loro libertà vale più di altri 10000 morti io sono dell'idea che queste persone devono essere pesantemente penalizzate.

allora è giusto che la gente che DEVE andare a lavorare e che per le loro ragioni (che noi non possiamo sapere) prenda i mezzi pubblici e son tutti ammassati come i conigli??

è corretto che io oggi son dovuto andare a fare la spesa in 3 posti diversi perchè quello che cercavo e che mi serviva non lo trovavo e in tutti e 3 i negozi ho dovuto pure farmi la fila pazientamente ad attendere il mio turno per poter entrare , quindi tripla perdita di tempo....

è corretto che non ho potuto comperare la colla, e la lampadina che mi serviva perchè qualche buonpensante ha scritto sul decreto o su una circolare che dal sabato alla domenica quei prodotti il negozio non me li può vendere altrimenti si beccano una multa e denuncia penale (credo), però dai se lunedì ho voglia ci posso tornare a prendermi la colla e la lampadina...

nel frattempo stasera e domani sera resto qui al buio con una vecchia candela accesa (spero che non si finisca in fretta...)

non oso pensare magari ad un papà o una mamma che era a fare la spesa e doveva magari comperare i pennarelli al bambino, o il quaderno che gli serve necessariamente per fare i compiti da casa ma è dovuto tornare a casa senza e ha dovuto dire al bambino il negozio non me li poteva vendere, a erano lì sullo scaffale....

addirittura non erano vendibili neppure le candelette normali o a forma di numero da mettere sulla torta per il compleanno....ti piacerebbe fare la festicciola col tuo bimbo che compie gli anni domani con la torta senza le nostre classiche candeline da spegnere???

no ragazzi qua non ci siamo proprio! ci dicono restatecasa ma potete andare fare la spesa ma solo uno per nucleo familiare ed evitando di fare i giretti per prendere poche cose alla volta e poi ci troviamo i negozi con le cose li sullo scaffale ma invendibili....

tra l'altro, nel mio comune, ho riscontrato già carenza di merce in tutti e 3 i supermercati...altro che non preoccupatevi che i generi alimentari e di prima necessità saranno sempre presenti....

spero di sbagliarmi e che questo "brutto sogno" abbia fine al pìù presto in ogni senso, sia per i decessi che per le nostre quotidiane privazioni----

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.050
Visita sito
Bici
classic
p.s.: almeno sono riuscito a farmi circa 20 km in bici con la scusa della spesa..."camuffato" vestito a festicciola con tanto di giacchettina e borsetta per la spesa, con la bici "cancello", ho sudato come un porzel, ma almeno ho pedalato...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: albasnake and ernia

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non è esattamente come hai scritto. Può succedere che con le mutazioni i virus cambiano ma il vaccino viene preparato sulla previsione dei tre virus principali previsti per la stagione e nel tetravalente viene aggiunto un ulteriore ceppo virale suggerito dall' OMS che aumenta l'efficacia della copertura. Da qui ad affermare che se un virus muta il vaccino non conti nulla ce ne passa considerato che si è costantemente al lavoro per prevedere nuovi focolai di influenza, trovare i nuovi sottotipi e sviluppare il vaccino. Si può affermare che una persona vaccinata ha contratto l'influenza solo se si fanno gli esami di laboratorio in quanto ci sono molte altre forme similinfluenzali che possono dare gli stessi sintomi ma non sono la "vera influenza". P.S. io mi vaccino per l'influenza da diversi anni ( consigliata per lavoro).
Screenshot_2020-03-21-15-44-31-1-1.png

• Mi piace
Reactions: Luca38

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.050
Visita sito
Bici
classic
Si credo sarà una bella gatta da pelare se le restrizioni rimarranno tali o addirittura maggiormente restrittive, pochi riuscirebbero a stare calmi a maggior ragione se uno nel suo vivere quotidiano contempla anche attività motoria per mantenersi un minimo di forma.
La vedo dura.
io ho tirato 4 canidi alla commessa quando mi ha detto che la lampadina non me la può vendere....

ok, poverina la colpa non è sua, ma almeno ho "sfogato"...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E ovviamente dopo un mese senza aria sole movimento indovinate che belle difese immunitarie avremo. Ci ammaleremo appena rientreremo in contatto... così potranno dire che questo virus è davvero terribile e ci dobbiamo vaccinare tutti.
E si, un mese senza sport sara' una catastrofe,ci annientera' tutti specialmente chi ha una casa senza finestre dove non entra la luce e avra' una deficenza di vitamina D .Poi arrivera' il malefico vaccino e annientera' i superstiti cosi' i regnanti malefici si godranno tutto quanto da soli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024