Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
alla faccia della tanto decantata sanità italica ormai ridotta all'osso dopo anni di tagli scellerati,se si fosse gestita meglio e a tempo debito la situazione, soprattutto nelle regioni più colpite non saremmo a questi livelli..

che poi è quello che ha detto nel video montanari, la nostra sanità era a pezzi già prima, il corona ha solo messo luce sul disastro già presente infatti ha citato che essendo stato per 20 anni in sala operatoria i ventilatori polmonari sono niente di speciale, particolare o raro, semplicemente la sanità italiana era messa male al riguardo ed ha aggiunto che in pratica tutte le apparecchiature sanitarie negli ospedali solo da noi costano piu che nel resto d'europa.

e basta con la storia della fila di bare, negli ultimi dieci anni se bloccavi i funerali per piu di 15 giorni, la fila di bara l'avevi comunque anche senza il corona ( sempre montanari ha detto 650.000 italiani muoiono ogni anni, ferma in qualsiasi momento i funerali e ditemi se non si fa la fila di bare )

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.049
Visita sito
Bici
classic
ti sbagli.....

apparte la "filiera "strategica" " che deve per forza di cose rimanere operativa ci saranno comunque un sacco di altre attività "autorizzate" a non chiudere....
quelle connesse a commesse con il pubblico, con scadenze inprorogabili ecc...

insomma rimarrà comunque una buona percentuale del popolino italiano (presumo un buon 25/30% almeno) che dovrà recarsi fisicamente al posto di lavoro...

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
guardando gli ultimi sviluppi anche gli altri stati stanno avendo gli stessi problemi italiani , in francia i medici denunciano la mancanza di mascherine , e le terapie intensive sono gia in affanno , spagna stesso discorso ,
in Inghilterra a londra nonostante i numeri non siano ancora cosi allarmanti alcuni ospedali sembrano gia in affanno , forse non siamo gli unici che hanno tagliato i costi sanitari

• Mi piace
Reactions: GRM and EMAC

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.160
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tutti a casa. Contenti ora? Eh già, riparliamone tra 3/6 mesi..... Recessione e povertà, già, però avremo "salvato" qualche povero cristo che alla prossima "normalissima" influenza ci lascerà cmq le penne..... C'è un solo modo per debellare il virus: estinguerci come razza umana! Non vi piace? Allora dobbiamo imparare a conviverci e ad accettare la morte dell'1% dei contagiati..... #iostoconboris
Fatti controllare l’account , deve essere stato hackerato

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.049
Visita sito
Bici
classic
che poi è quello che ha detto nel video montanari, la nostra sanità era a pezzi già prima, il corona ha solo messo luce sul disastro già presente infatti ha citato che essendo stato per 20 anni in sala operatoria i ventilatori polmonari sono niente di speciale, particolare o raro, semplicemente la sanità italiana era messa male al riguardo ed ha aggiunto che in pratica tutte le apparecchiature sanitarie negli ospedali solo da noi costano piu che nel resto d'europa.

e basta con la storia della fila di bare, negli ultimi dieci anni se bloccavi i funerali per piu di 15 giorni, la fila di bara l'avevi comunque anche senza il corona ( sempre montanari ha detto 650.000 italiani muoiono ogni anni, ferma in qualsiasi momento i funerali e ditemi se non si fa la fila di bare )

ho guardato anch'io il video del montanari, non mi pare certo uno sprovveduto e le cose le sa per certo.

solo una cosa non ho capito dopo aver consultato il suo cv:
è del '49, si laurea nel '79 in farmacia.
nel video se non ho capito male dice di aver lavorato in sala operatoria per + di 40 anni...

2020-1979= 41 anni.

non credo abbia fatto il chirurgo subitissimo dopo la laurea...e da come parla sembra ha smesso di operare da qualche anno...boh...qualcosa non mi torna su questi conteggi...

• Mi piace
Reactions: Luca38

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ecco il risultato di non chiudere un mese fa'......problemi economici piu' gravi,molti piu' morti e contagiati paese nel caos piu' completo.
Comunque a chi non e' chiaro,adesso il problema sara' veramente serio a livello economico,sara' brutto da dire e pensare,ma se non si incasinano anche altri apesi del mondo noi siamo veramente nella cacca fino al collo,se inve ce tutto il mondo sara' uguale,avrem anni duri ma tra 5 o 6 anni i piu' bravi tireran fuori la testa

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho guardato anch'io il video del montanari, non mi pare certo uno sprovveduto e le cose le sa per certo.

solo una cosa non ho capito dopo aver consultato il suo cv:
è del '49, si laurea nel '79 in farmacia.
nel video se non ho capito male dice di aver lavorato in sala operatoria per + di 40 anni...

2020-1979= 41 anni.

non credo abbia fatto il chirurgo subitissimo dopo la laurea...e da come parla sembra ha smesso di operare da qualche anno...boh...qualcosa non mi torna su questi conteggi...

io ricordo abbia detto in sala operatoria per 20 anni però, forse ricordo male

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ma che cosa stai dicendo??? le bare sono ferme perchè non stanno dietro alle cremazioni, cosa centra la funzione religiosa?

• Mi piace
Reactions: Raven and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024