Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
La fine di un paese che stancamente da una ventina di anni era in declino.
I cinesi usano la stessa parola sia per crisi che per opportunita`. Quando sara`finito tutto e si tireranno le somme, potrebbe essere una buona occasione per tornare ad investire nel territorio, magari agevolando partite iva e promuovendo un turismo piu`ecosostenibile. Lo so sto sognando ad occhi aperti, la verita` e`che molti di noi perderanno il lavoro e che ci daranno di quelle mazzate con le tasse. in piu`l'effetto psicologico di tutta questa storia. Per molto tempo ci sara`gente che appena tossisce o starnutisce rischiera`il pubblico linciaggio. Molti non vorranno piu`uscire per andare che so al cinema al ristorante ecc.
Tanto vale che l'Italia diventi una regione Cinese... non crederete mica che quei respiratori e mascherine siano gratis vero?

• Mi piace
Reactions: Bengi

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Molta confusione riguardo all'utilizzo della mascherina. Chiaramente non mi sento di criticare chi la utilizza, anzi, fa bene.
I miei genitori la utilizzano quando escono per la spesa. Genitori con cui non entro in contatto da Marzo.
Ma il consiglio per le persone anziane, a partire dai 60 anni è di rimane a casa.

Vedi l'allegato 198059
per non parlare di quelli che indossano la mascherina ma si accendono una sigaretta dietro l'altra

• Mi piace
Reactions: carmysco and Bengi

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Già, tu sei un'uomo libero... ahahaahaha
Speranza è una parola che nel mio vocabolario non esiste, la speranza è illusione, l'illusione è roba da stolti o-o

quando vado via in bici mi sento un uomo libero….

anche quando vado a fare la spesa da solo mi sento un uomo libero…..
quando mi sveglio alle 5 di mattina per andare a lavorare
ecco, lì non mi sento più un uomo libero. ma amo il mio lavoro......

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Ernia Perdonami.
L'asintomatico è una mina Vagante
Una persona che ha già il Virus, ma non presenta appunto sintomi, oppure ha presentato dei sintomi che si sono manifestati in maniera Lieve, tali da non destare nessuna preoccupazione.
Ma è Una Potenziale Fonte Di Contagio. Più dei sintomatici.

Schermata 2020-03-22 alle 08.47.31.png

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
l'ho letto, ma vedo anche (invero dalle immagini in tv) che tutti i cinesi la indossano . poi vedo anche che hanno contenuto l'epidemia e continuano ad usarle. da qui la sensazione che potrebbero avere il loro perche'. non e' certo una prova scientifica ma la considero una precauzione non priva di fondamento . per lo meno nel diminuire il campo di azione del virus
La mascherina serve a proteggere e proteggersi, se hai dei sintomi influenzali quali tosse e raffreddore e non riesci a rimanere a casa come prevede l'ordinanza, l'utilizzo della mascherina è un obbligo per salvaguardare gli altri anche da un semplice raffreddore.

Io nei miei rari spostamenti non la utilizzo, ho solamente l'accortezza di non avvicinarmi ad altre persone, anche a lavoro.

Poi chiaramente non critico chi la utilizza, sicuramente è più utile quella come prevenzione che la preghiera (qualsiasi sia la religione).

• Mi piace
Reactions: ernia and renato

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Mai e poi mai, lo lascerei morire quanto prima per alleviargli le sofferenze a lui alla sua famiglia, sono fermamente ateo e credo che l'unico mantra sia il benessere dell'individuo: se hai un male incurabile, va da se le definizione, perchè dovrei lottare se già so che la lotta è persa in partenza? piuttosto provare ad avere un altro figlio nella speranza che possa essere sano. Paolillo, nella vita non si può salvare chiunque. Tutti siamo nati e TUTTI MORIREREMO (io compreso, e difficilmente di coronavirus...)
Quindi hai già firmato le tue volontà. In caso di contagio non vuoi essere curato. Questa sarebbe coerenza.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
il problema vero è che non tornerà mai più tutto come prima....

altro che andrà tutto bene.....

andràsemprepeggio, purtroppo....

preparate il chiodo per appenderla...
Perchè il problema è andare in bicicletta?. Pensi che i nostri nonni durante la guerra pensassero al bicicletta , all'aperitivo con gli amici ......Pensavano alla loro vita e aquella dei loro cari...Non pensavano neanche al domani , erano troppo impegnati a restare vivi oggi. Se non lo hai ancora capito siamo in guerra....

• Mi piace
Reactions: velocity

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
Bondì dal Friuli.

Noi qui abbiamo la lega, quindi da oggi tutti blindati in casa. Si esce solo per gli stranoti motivi di necessità che non sono più le corsette o le sgambate in bici.

Una semplice riflessione.

Secondo voi, ma per quanto tempo possiamo rimanere in questa situazione di isolamento/reclusione semitotale, dato che se non interviene un vaccino sarà altamente improbabile che il covid 19 se ne vada da solo?
Io penso non tanto, quindi si dovrà decidere o il corona virus o la fame.

Si spera nell'estate ma c'è un detto...

R

RedCaad

Guest
Per gli esperti di borsa: perché in una situazione di emergenza nazionale di questo tipo e di questa portata i servizi finanziari e la borsa devono restare aperti? Non si rischia la speculazione?

Tranquillo, ha perso il 50% del valore già la settimana scorsa, con botte di -10% al giorno....

A pensare male... Aspettano di comprarci con gli spiccioli... Ed a pensare male ci si indovina sempre...

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Tornando al tema principale , come ti comporti ?
Ora sinceramente non saprei , ;nonzo%
In Lombardia hanno vietato fino al 15 aprile ogni attività motoria, anche in solitaria. Un disposizione che nulla a che vedere con il contenimento del contagio. Credo che, da solo, qualche giro a piedi nei sentieri dei boschi dietro casa lo farò comunque

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Comunque leggendo qua e la quali siano le varie produzioni strategiche, si scopre che a livello produzione industriale non cambia una mazza, per dire la produzione di spago è considerata essenziale;nonzo%
Una cosa che di fatto non cambia nulla

https://www.ilsole24ore.com/art/con...decisione-l-incontro-le-parti-sociali-ADAPZ3E
o riaprono il parlamento o la vedo molto male.
il livello di comunicazione del governo è molto basso (di basso livello volevo dire) e sto usando un eufemismo.
collegamento in facebook di conte senza possbilità di fare domane.

ieri notte appena rilasciate le attività essenziali si sono tutti accorti di questa cosa.
chiaro che se uno deve leggere tra le righe dopo che il governo dice che è una stretta (che in realtà non stringe nulla) siamo messi molto male.

preghiamo perché qui finisce male.

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024