Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
Ernia Perdonami.
L'asintomatico è una mina Vagante
Una persona che ha già il Virus, ma non presenta appunto sintomi, oppure ha presentato dei sintomi che si sono manifestati in maniera Lieve, tali da non destare nessuna preoccupazione.
Ma è Una Potenziale Fonte Di Contagio. Più dei sintomatici.
Non lo sa l'OMS come fai a esserne sicuro tu? Mica dico di uscire e abbracciare tutti, evitiamo solo di deprimerci, tutto qui o-o

• Mi piace
Reactions: vindalooman

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Non sanno più come fermarlo perché la gente non rispetta le indicazioni.
Diciamo la verità, siamo circondati da una marea di stupidi che crede di essere più furba degli altri e continua a comportarsi come se nulla fosse.
Puoi mettere tutte le restrizioni del mondo, ma se le persone continuano a frequentarsi il virus non lo fermi e i casi sono tre: o te lo prendi e non sai di averlo (il caso peggiore), o te la cavi con un raffreddore o finisci in terapia intensiva.
Nel primo caso non fai altro che contribuire alla diffusione del virus. Non c'è altro da aggiungere.

ti posso assicurare che a bergamo le persone stanno rispettando le restrizioni. E comunque anche nelle ormai innumerevoli segnalazioni degli esaltati su facebook non ci sono segnalazioni di assembramenti, ma solo di gente che passeggia, va in bici o con il cane, ma da soli. E questo già da subito, 8-9 marzo diciamo. Ci sarà stato di sicuro qualche trasgressore, ma la grandissima parte delle persone non ha contatti con gli altri. Eppure di contagi ce ne sono stati ancora.
Dare la colpa a chi esce è servito a distogliere il vero problema, cioè i luoghi di lavoro. Non ci sono state vere indicazioni sulle attività lavorative, nessun obbligo, ma solo tanti consigli e zero controlli.
Fortunatamente da settimana scorsa tante ditte hanno chiuso per loro volontà o hanno comunque ridotto di moltissimo le attività e il personale sul posto di lavoro

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ti posso assicurare che a bergamo le persone stanno rispettando le restrizioni. E comunque anche nelle ormai innumerevoli segnalazioni degli esaltati su facebook non ci sono segnalazioni di assembramenti, ma solo di gente che passeggia, va in bici o con il cane, ma da soli. E questo già da subito, 8-9 marzo diciamo. Ci sarà stato di sicuro qualche trasgressore, ma la grandissima parte delle persone non ha contatti con gli altri. Eppure di contagi ce ne sono stati ancora.
Dare la colpa a chi esce è servito a distogliere il vero problema, cioè i luoghi di lavoro. Non ci sono state vere indicazioni sulle attività lavorative, nessun obbligo, ma solo tanti consigli e zero controlli.
Fortunatamente da settimana scorsa tante ditte hanno chiuso per loro volontà o hanno comunque ridotto di moltissimo le attività e il personale sul posto di lavoro
non ti diranno mai che stai dicendo una semplice verità. rassegnati.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il virus si propaga in maniera anomala per questo non vogliono farvi uscire, non c'è nessun complotto e manie di protagonismo...Non sanno piu come fermarlo e le stanno provando in questo modo...Se non lo avete ancora capito è un problema grosso
Evidentemente , ormai è comclamato il virus è nell'aria, perchè non sanno come e da dove scaturisca per esempio a Milano tutta questa violenza. Per ciò il fatto di stare in casa sarà ed è del tutto inutile. Qui va sfidato e vincerà chi ha anticorpi adatti a resistere , il resto purtroppo verra messo in una lavatrice

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Dobbiamo sempre ragionare al passato. I contagi di adesso si riferiscono a 15 giorni prima.
Non dimentichiamo che le associazioni degli industriali chiedevano di non chiudere le attività produttive. Il governo, non tutti i suoi errori e insicurezze, ha dovuto tenere conto delle esigenze economiche. Ma dal punto di vista sanitario è stato un errore imperdonabile, considerando che la Lombardia è il motore d'Italia.

• Mi piace
Reactions: EMAC and fulvosam

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Dobbiamo sempre ragionare al passato. I contagi di adesso si riferiscono a 15 giorni prima.

Non dimentichiamo che le associazioni degli industriali chiedevano di non chiudere le attività produttive. Il governo, non tutti i suoi errori e insicurezze, ha dovuto tenere conto delle esigenze economiche. Ma dal punto di vista sanitario è stato un errore imperdonabile, considerando che la Lombardia è il motore d'Italia.
Oltretutto il governo ha una responsabilità ed un evento mai successo , dunque a questo punto inutile qualsiasi critica

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non sono esperto, ma andava bloccata la vendita allo scoperto. Cosa che ha fatto crollare tutti gli indici.
Tardivamente, a mio parere, le hanno bloccate.

Chiudere le borse non è così facile e ingenerebbe il panico fra gli investitori una volta che venissero riaperte. Molto meglio che il mercato si sfoghi da sé.

Chiosa finale: ora è il momento di investire. Si fanno ottimi affari.
Il blocco dello short, guarda caso, avviene sempre DOPO che e' successo il peggio... basta guardare le altre crisi finanziarie che ci sono state e che hanno colpito duramente soprattutto la nostra borsetta... Da sempre il nostro listino e' terreno di caccia dei piu' spregiudicati predoni finanziari, e quando si verificano queste situazioni sono li pronti ad azzannare come squali famelici... pero' bisogna dire che c'e' anche qualcuno che li lascia agire indisturbati, salvo poi chiudere la stalla quando i buoi se ne sono andati: film gia' visto, purtroppo.

Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Nel frattempo sono bombardato da notizie o fake news di tutti i generi.
C'è chi dice che gli americani hanno organizzato il tutto, addirittura menzionano un grande fondo internazionale denominato BridgeWaters che avrebbe scommesso sulla caduta dei mercati, insomma una buona scenografia direi per il prossimo James Bond che sostituirà la solita SPECTRE.
Poi non so se avete sentito l'ultima, sembra che i giappponesi siano già fuori dal tunnel perchè stanno usando un farmaco denominato AVIGAN che curerebbe il 90% degli influenzati.
I rumors dicono che da noi non viene utilizzato perchè si stanno sbranando su chi lo produrrà perchè sarebbero in gioco grandi guadagni.
Bho....
MAssonerie, fondi di investimento, finanzieri, guerre commerciali, guerre epidemiologiche, speculazioni, intanto chi prima parlava tanto adesso non sa che dire, chi ci rimette è sempre il cittadino a causa di scelte discutibili compiute in passato.
La globalizzazione ci sta tornando indietro come un boomerang, lo stesso per tutte le attività sociali, paradossalmente nel periodo dei social è scoppiata una malattia social

• Mi piace
Reactions: EMAC and golias

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non sanno più come fermarlo perché la gente non rispetta le indicazioni.
Diciamo la verità, siamo circondati da una marea di stupidi che crede di essere più furba degli altri e continua a comportarsi come se nulla fosse.
Puoi mettere tutte le restrizioni del mondo, ma se le persone continuano a frequentarsi il virus non lo fermi e i casi sono tre: o te lo prendi e non sai di averlo (il caso peggiore), o te la cavi con un raffreddore o finisci in terapia intensiva.
Nel primo caso non fai altro che contribuire alla diffusione del virus. Non c'è altro da aggiungere.
Non regge, e da aggiungere c'è che i numeri dei contagi e dei morti non tornano con le città semideserte...Gli unici assembramenti che si vedono sono davanti ai supermercati/Poste quindi le cose sono 2: sono tutti ammalati e si scambiano baci e abbracci di continuo durante le code oppure quelli che si vedono i giro perlopiù da soli aspettano qualcuno per starnutirgli/tossirgli in faccia...Quindi come la mettiamo? Io sono di Monza e anche qui ce ne sono un po' ma in giro non c'è nessuno da giorni ed è un continuo viavai di ambulanze...Ho parenti in Croce rosse e nel maggiore Ospedale di Monza che confermano che le sirene che si sentono sono quasi tutti Covid o sospetti Covid...E in giro c'è il deserto. Quindi se la gente si ammala evidentemente i contagi avvengono negli unici posti dove ancora c'è un minimo assembramento ripeto Poste e Supermercati dove però tutti osservano le misure di precauzione (guanti mascherine e distanza oltre ad ingressi contingentati).
Nessuno crede piu alla favola dei runners/ciclisti/ cinofili che spargono il contagio a suon di starnuti e schizzi a meno che il virus abbia messo le ali e vada in giro da se in qualche modo cioè nei condotti dell'aria persiste negli spazi chiusi e resta sul terreno trasportato da polvere e vento(come penso io)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and fulvosam

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

si, alcuni, ma non tutti. Un mio caro amico 30enne lavora in un alimentari, è a casa da questa settimana con i sintomi palesi del virus. Sono 3 settimane che non usciamo di casa ad incontrare gente. Purtroppo ormai i numeri che stanno dando sono assolutamente fuori controllo. Chi ha sintomi sta a casa senza tampone e non rientra nelle statistiche.
Da una parte questo ci può confrontare, perchè se ci sono dei malati non conteggiati, significa che la letalità è in realtà più bassa di quello che dicono. Il problema è che ci sono anche un sacco di morti non conteggiati purtroppo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oltretutto il governo ha una responsabilità ed un evento mai successo , dunque a questo punto inutile qualsiasi critica
è chiaro che non ti convincerò mail
la7 27 gennaio. disse siamo prontissimi e abbiamo approntato tutte le difese.

ma non mi interessa questa.

la comunicazione di ieri è l'epitome.

ci sono parlamentari della repubblica (non io e te o qualche altro forumendolo) e presidenti di regione che dicono che stanno ricevendo telefonate di imprenditori che non sanno se possono devono aprire domani o no.

io spero in mattarella, che metta mano.

Allegati

• Cattura la 7.PNG
    Cattura la 7.PNG
    260,9 KB · Visite: 23

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non regge, e da aggiungere c'è che i numeri dei contagi e dei morti non tornano con le città semideserte...Gli unici assembramenti che si vedono sono davanti ai supermercati/Poste quindi le cose sono 2: sono tutti ammalati e si scambiano baci e abbracci di continuo durante le code oppure quelli che si vedono i giro perlopiù da soli aspettano qualcuno per starnutirgli/tossirgli in faccia...Quindi come la mettiamo? Io sono di Monza e anche qui ce ne sono un po' ma in giro non c'è nessuno da giorni ed è un continuo viavai di ambulanze...Ho parenti in Croce rosse e nel maggiore Ospedale di Monza che confermano che le sirene che si sentono sono quasi tutti Covid o sospetti Covid...E in giro c'è il deserto. Quindi se la gente si ammala evidentemente i contagi avvengono negli unici posti dove ancora c'è un minimo assembramento ripeto Poste e Supermercati dove però tutti osservano le misure di precauzione (guanti mascherine e distanza oltre ad ingressi contingentati).
Nessuno crede piu alla favola dei runners/ciclisti/ cinofila che spargono il contagio a suon di starnuti e schizzi a meno che il virus abbia messo le ali e vada in giro da se (come penso io)
O magari paghiamo il fatto di aver preso misure restrittive troppo tardi e questi contagiati degli ultimi giorni sono il risultato di quelle?

• Mi piace
Reactions: EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
è chiaro che non ti convincerò mail
la7 27 gennaio. disse siamo prontissimi e abbiamo approntato tutte le difese.

ma non mi interessa questa.

la comunicazione di ieri è l'epitome.

ci sono parlamentari della repubblica (non io e te o qualche altro forumendolo) e presidenti di regione che dicono che stanno ricevendo telefonate di imprenditori che non sanno se possono devono aprire domani o no.Che ci sia della confusione lo capisco,

io spero in mattarella, che metta mano.
che ci sia una gran confusione lo capisco, non è una questioni di essere convinti o meno , è una questione di come quando precipiti e devi cercare un qualcosa al volo per aggrapparti, non riesco davvero a criticare nessuno, perchè mi pare che non ci sia una soluzione vera e decisiva

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che ci sia una gran confusione lo capisco, non è una questioni di essere convinti o meno , è una questione di come quando rpecipiti e devi cercare un qualcosa al volo per aggrapparti, non riesco davvero a criticare nessuno, perchè mi pare che non ci sia una soluzione vera e decisiva
a 12 ore manca ancora il decreto. non so se ci rendiamo conto.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ce ne sono diverse ma la più semplice è che se chiudesse e qualcuno volesse rientrare dei propri investimenti o spostarli non potrebbe farlo.
Spesso non serve chiudere la borsa, ma basta sospendere temporaneamente gli scambi dei titoli piu' bersagliati (e volendo ci mettono un nanosecondo a farlo, ma bisogna volerlo ...). Questo perche' la maggior parte degli scambi (di grossi operatori) e' automatica (gestita telematicamente da sw molto sofisticati). Il problema e' che spesso si innesca un processo a catena... se un grosso operatore inizia a vendere massicciamente, di riflesso lo fanno anche gli altri medio/piccoli operatori e da qui ad avere un crollo verticale in pochissimo tempo, non ci vuole nulla!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024