Oggi è passata qui a Roma la macchina, credo della protezione civile, che col megafono ricordava di stare a casa, uscire solo per casi necessari etc, mi sembrava come nei film della seconda guerra mondiale, tipo nazisti che controllavano chi era in strada...Io la Raggi la supporto, però su questo ha esagerato, ormai le regole le sai a memoria e le mani me le lavavo anche prima....Che bisogno c'era di fare sta trovata? E' pur vero che alcuni sono di coccio tipo i giovani, però gli dai 2 ceffoni e li rimandi a casa, sperando non abbiano nulla...comunque
ci sono paesi che hanno risolto con invasione minima della libertà personale, Giappone, ci sono paesi che incoraggiano l'attività sportiva per la risoluzione del "problema coronavirus", Germania e Inghilterra; persino in Cina hanno chiuso una sola regione, e non tutta la nazione
e poi ci sono i geni italiani che provano a risolvere con la politica del terrore
boh fate voi, a me sembra che, visto il comportamento di altri paesi, tutto sommato quel "farmacista" di qualche pagina ne aveva "imbroccate" parecchie
Comunque per la mia salute mentale e quindi per motivi di salute.... Qualche giretto intorno a casa l'ho fatto, ho incontrato una pattuglia di carabinieri, dopo che gli avevo detto che abitavo alla parallela, mi ha solo fatto "giurare" che non mi sarei allontanato