Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.518
7.198
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E quindi?Adesso dobbiamo lasciare liberi tutti e aspettare che muoiano sre 50.000 persone?E chi avrebbe parlato di fermare il paese 6/10 mesi? Da quel che mi risulta per il momento il decreto parla del 3 aprile.
ma lo capisci che ormai muoiono comunque???non lo fermi il virus con slogan......come non lo fermi chiudendo un mese.....
Bisognava ragionare prima,italia,Europa e mondo,ma probabilmente si voleva questo.
Ripeto io la vedo come la vedevo inizialmente,anzi forse la vedevo pure in maniera piu' negativa,resta il fatto che 50mila persone in Italia minimo le perdiamo e nel mondo qualche milione,su questo non ci piove.....ma la guerra e' normal qualche vittima la fa e questa e' una guerra

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e mi raccomando, tutti coloro che sono migrati al nord e da domani sono in ferie, prendete tutti il treno per il sud!
In teoria non possono. Hanno fatto oggi una ordinanza il Ministero della Salite e quello dell'Interno che vieta ogni spostamento immotivato fuori dal Comune in cui ci si trova, di fatto eliminando anche la possibilità di tornare al proprio domicilio o residenza. Credo sia stato fatto apposta, per quelli del sud, emigrati per lavoro al nord, seppur ancora una volta tardivamente, . Qualcuno sarà già partito.
Qui l'ordinanza: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/ordinanza_0.pdf

• Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.321
5.335
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma lo capisci che ormai muoiono comunque???non lo fermi il virus con slogan......come non lo fermi chiudendo un mese.....
Bisognava ragionare prima,italia,Europa e mondo,ma probabilmente si voleva questo.
Ripeto io la vedo come la vedevo inizialmente,anzi forse la vedevo pure in maniera piu' negativa,resta il fatto che 50mila persone in Italia minimo le perdiamo e nel mondo qualche milione,su questo non ci piove.....ma la guerra e' normal qualche vittima la fa e questa e' una guerra
Mi sei simpatico ma ci rinuncio.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.518
7.198
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
In teoria non possono. Hanno fatto oggi una ordinanza il Ministero della Salite e quello dell'Interno che vieta ogni spostamento immotivato fuori dal Comune in cui ci si trova, di fatto eliminando anche la possibilità di tornare al proprio domicilio o residenza. Credo sia stato fatto apposta, per quelli del sud, emigrati per lavoro al nord, seppur ancora una volta tardivamente, . Qualcuno sarà già partito.
Qui l'ordinanza: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/ordinanza_0.pdf
si ho letto, ma credo di conoscere l'italiano medio
se non è previsto un controllo a tappeto delle forze dell'ordine su tutte le fermate di tutti i treni, e di tutte le strade che portano a sud, la fuga di chi non è ancora scappato ci sarà

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.518
7.198
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sei simpatico ma ci rinuncio.
ci rinunci perche' non vuoi vedere.......il virus non lo fermi in un mese,ti ripeto ormai in italia avra' preso il virus sicuramente piu' di un milione di persone,se poi mi chiedi se i morti sono 5500 in Italia ti dico no......minimo saran 8000 perche' tanti in certe zone non sono neanche stati classificati

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

In Belgio, e neanche sappiamo per che cosa.

ma in tutto questo, qualcuno sta uscendo ancora in bici?

io purtroppo in Veneto non posso, però domani, se mi passa la rabbia, inizierò la manutenzione straordinaria al parco bici, e quindi si renderà necessario il km di prova, per ognuna, rigorosamente all'interno dell'isolato

Personalmente esco, faccio il mio paio di orette di salita a velocità bradipo e via.
Comunque in casa (e non solo) iniziano a mugugnare, ma sono come i cani ,ne morde uno su un milione.

• Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.321
5.335
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Speriamo. Certo che scappare da regioni con sanita' al top per andare in zone dove la sanita' e' gia' messa male senza emergenze..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ho letto, ma credo di conoscere l'italiano medio
se non è previsto un controllo a tappeto delle forze dell'ordine su tutte le fermate di tutti i treni, e di tutte le strade che portano a sud, la fuga di chi non è ancora scappato ci sarà
Io darei relativamente poca colpa all'italiano medio nel caso specifico. La gente comune non può sapere in tempo reale ogni disposizione. Qui ne esce una al giorno. Io fossi stato sano e avessi avuto la mia fabbrica chiusa dal decreto di ieri, mi sarei messo in viaggio verso il mio domicilio. Potevo mai sapere che 3 ore prima o 2 ore dopo c'era una norma che me lo impediva? E' vero che si dice che la legge non ammette ignoranza, ma c'è anche una norma che dice che il cittadino deve essere messo in grado di conoscerla la norma. Non per nulla di solito passano 15 giorni da quando viene fatta a quando entra in vigore....qui ne fanno una al giorno, sempre diversa e tutte che entrano in vigore subito. Ci voleva tanto a dire: fabbriche chiuse, nessuno si sposta, nello stesso provvedimento? Così chi sapeva che non avrebbe lavorato sapeva anche che però non si poteva spostare.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io darei relativamente poca colpa all'italiano medio nel caso specifico. La gente comune non può sapere in tempo reale ogni disposizione. Qui ne esce una al giorno. Io fossi stato sano e avessi avuto la mia fabbrica chiusa dal decreto di ieri, mi sarei messo in viaggio verso il mio domicilio. Potevo mai sapere che 3 ore prima o 2 ore dopo c'era una norma che me lo impediva? E' vero che si dice che la legge non ammette ignoranza, ma c'è anche una norma che dice che il cittadino deve essere messo in grado di conoscerla la norma. Non per nulla di solito passano 15 giorni da quando viene fatta a quando entra in vigore....qui ne fanno una al giorno, sempre diversa e tutte che entrano in vigore subito. Ci voleva tanto a dire: fabbriche chiuse, nessuno si sposta, nello stesso provvedimento? Così chi sapeva che non avrebbe lavorato sapeva anche che però non si poteva spostare.
Scusa ma c'è bisogno di una norma per capire che conviene a tutti se ognuno resta al suo posto.? Ok non restare in casa ma almeno la testa, per capire che scendere al sud potrebbe provocare un disastro maggiore, uno dovrebbe avercela...

• Mi piace
Reactions: bicilook

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
oddio, il divieto di spostarsi c'è sempre stato, è vero che c'era confusione tra domicilio/abitazione/residenza, ma la lettura corretta era "stai dove sei", questo si che era un cavillo, altro che quello dei ciclisti

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ci rinunci perche' non vuoi vedere.......il virus non lo fermi in un mese,ti ripeto ormai in italia avra' preso il virus sicuramente piu' di un milione di persone,se poi mi chiedi se i morti sono 5500 in Italia ti dico no......minimo saran 8000 perche' tanti in certe zone non sono neanche stati classificati

In lombardia il virus si è propagato dal primo caso 21 febbraio codogno e 23 febbraio alzano. Fino all'8 marzo i provvedimenti erano blandi e ci hanno portato alla situazione attuale, due settimane, non due mesi.
Il virus si propaga troppo velocemente, bisogna tenere bloccato e lasciare che si sviluppi il più lentamente possibile.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Paolillo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.518
7.198
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In lombardia il virus si è propagato dal primo caso 21 febbraio codogno e 23 febbraio alzano. Fino all'8 marzo i provvedimenti erano blandi e ci hanno portato alla situazione attuale, due settimane, non due mesi.
Il virus si propaga troppo velocemente, bisogna tenere bloccato e lasciare che si sviluppi il più lentamente possibile.
in Lombardia ma anche in Italia minimo gira da fine gennaio,praticamente abbiamo tenuto tutto aperto per 40 giorni,ovviamente se e' contagioso quanto un'influenza stagionale che fa' 6 milioni di contagi in 4 msei questo minimo dopo 2 mesi ne ha fatto quasi 2 milioni......obiettivamente e' tardi,per fermarlo non serve un mese ma se ti va di crederlo credici pure.....certo che tanti credevano il 10 marzo con il decreto che il 3 aprile si andava tutti nuovamente in bici.....ma ripeto ogni persona crede a quello che vuole.....io dico quello che sara',in un mese ma anche 2 di tutto chiuso( che poi tutto chiuso non e') con il contagio che abbiamo non serve a nulla,forse solo a far tirare un po' il fiato in Lombardia e prendere un po' di tempo al sud per organizzarsi....perche' presto arrivera' la in maniera severa

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi è passata qui a Roma la macchina, credo della protezione civile, che col megafono ricordava di stare a casa, uscire solo per casi necessari etc, mi sembrava come nei film della seconda guerra mondiale, tipo nazisti che controllavano chi era in strada...Io la Raggi la supporto, però su questo ha esagerato, ormai le regole le sai a memoria e le mani me le lavavo anche prima....Che bisogno c'era di fare sta trovata? E' pur vero che alcuni sono di coccio tipo i giovani, però gli dai 2 ceffoni e li rimandi a casa, sperando non abbiano nulla...
Comunque per la mia salute mentale e quindi per motivi di salute.... Qualche giretto intorno a casa l'ho fatto, ho incontrato una pattuglia di carabinieri, dopo che gli avevo detto che abitavo alla parallela, mi ha solo fatto "giurare" che non mi sarei allontanato
Anche da me gira l'altoparlante , è angosciante. "Uscite solo se strettamente necessario, con guanti e mascherine". A proposito di Raggi, guarda intanto da dove vi manda questo messaggio: mica chiusa in una stanzetta ma in un bel parco nel verde primaverile. 90597433_10213939306831561_5514195880112029696_n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024