Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.267
966
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
in Lombardia ma anche in Italia minimo gira da fine gennaio,praticamente abbiamo tenuto tutto aperto per 40 giorni,ovviamente se e' contagioso quanto un'influenza stagionale che fa' 6 milioni di contagi in 4 msei questo minimo dopo 2 mesi ne ha fatto quasi 2 milioni......obiettivamente e' tardi,per fermarlo non serve un mese ma se ti va di crederlo credici pure.....certo che tanti credevano il 10 marzo con il decreto che il 3 aprile si andava tutti nuovamente in bici.....ma ripeto ogni persona crede a quello che vuole.....io dico quello che sara',in un mese ma anche 2 di tutto chiuso( che poi tutto chiuso non e') con il contagio che abbiamo non serve a nulla,forse solo a far tirare un po' il fiato in Lombardia e prendere un po' di tempo al sud per organizzarsi....perche' presto arrivera' la in maniera severa
Mi piace perché gli altri si limitano a credere a qualcosa, ad avere dubbi e convinzioni, tu no... tu dici quello che sarà, lo sai già, non hai mai dubbi, se si faceva come dici tu saremmo tutti salvi, non sarebbe successo niente...
Poi dici che aver chiuso tutto non serve a niente, ma si tutti in giro, cosa cambia? Tanto gli ospedali sono già in crisi così, tanto vale lasciare che si ammalino quasi tutti e non curare più nessuno, come si potrebbe?
Complimenti

• Mi piace
Reactions: EMAC

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ve la dico per come l'avevo letta avendo uno zio di oltre 80 anni che abita fuori provincia, puoi andarci se non è autosufficiente, altrimenti nisba. magari telefonando ai vigili o carabinieri un qualche consiglio, forse, lo danno.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A me però spiazza una cosa: io ho i suoceri in età avanzata (quasi 90 e 80 e rotti), che hanno in casa una figlia 55enne lievemente disabile mentalmente (fate conto di vedere una Forrest Gump) ufficialmente sono tutti autosufficienti e capaci di intendere e volere, ma sono in realtà da tenere sott'occhio. Abitano in un paese diverso dal mio, se nn posso uscire dal mio comune se non per andare a lavorare o per miei motivi di salute, non ci posso più andare?
Nei vari paesi ci sono anche associazioni che portano gratuitamente a casa agli anziani la spesa e li accompagnano anche in auto se hanno necessita' di raggiungere il medico, penso che sul sito del comune ci siano i vari numeri di telefono.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi piace perché gli altri si limitano a credere a qualcosa, ad avere dubbi e convinzioni, tu no... tu dici quello che sarà, lo sai già, non hai mai dubbi, se si faceva come dici tu saremmo tutti salvi, non sarebbe successo niente...
Poi dici che aver chiuso tutto non serve a niente, ma si tutti in giro, cosa cambia? Tanto gli ospedali sono già in crisi così, tanto vale lasciare che si ammalino quasi tutti e non curare più nessuno, come si potrebbe?
Complimenti
io ho detto quando era ancora in Cina il problema che bisognava organizzarsi in italia.....ma contrariamente a quello che dicevo io mi si prendeva in giro che erasolo influenza e che non moriva nessuno....poi e' arrivato,ma noi eravamo italia e non avevamo problemi in piu' non potevamo bloccare economia......adesso come siamo messi??
Le mie certezze sono fondate dal realismo......se vuoi che ti dica che tra un mese finisce tutto senza morti te lo dico....ma non e' la realta',ripeto ormai abbiamo quasi 2 milioni di infetti o comunque persone che hanno preso il virus.....ondata e' in piena,adesso stiamo solo cercando di contenere per capire se quella era la reale portata massima......poi si lasceran le briglie e si raccolgono i resti

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.267
966
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Abbi pazienza. Io sono sano, sto in una zona mefitica, in cui gli ospedali sono pieni. Possibilità di ammalarmi altissime, possibilità di essere eventualmente curato poche e in esaurimento. Tu rimarresti a Bergamo, lo ripeto, essendo sano, piuttosto che tornartene chessò a l'Aquila, o a Roma, o a Siena ecc.ecc.. con ospedali non in difficoltà (o minore) e meno gente ammalata? Mi sa che non è così scontata la scelta.
Perdonami ma come puoi sapere che sei sano? Hai fatto il tampone con le dovute verifiche? E questo vale per chiunque ovviamente.
E se non l'hai fatto come puoi essere sicuro di non portare in giro per l'Italia il contagio?

• Mi piace
Reactions: Paolillo

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sicuro l'esodo dal nord non è stata una gran cosa.....però l'isolamento con un vantaggio di 3/4 settimane rispetto al nord, forse al sud minimizzerà i contagi. Almeno speriamo.

Sarà così. Sono zone meno dense. Bisogna essere ligi nelle città.
Il fatto è che quando supereremo il picco [o i vari piccchi, a seconda delle zone] il problema non sarà risolto.
Senza il vaccino il virus può rigenerare catene di contagio.
Ma si presume che possano essere più gestibili.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.267
966
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
io ho detto quando era ancora in Cina il problema che bisognava organizzarsi in italia.....ma contrariamente a quello che dicevo io mi si prendeva in giro che erasolo influenza e che non moriva nessuno....poi e' arrivato,ma noi eravamo italia e non avevamo problemi in piu' non potevamo bloccare economia......adesso come siamo messi??
Le mie certezze sono fondate dal realismo......se vuoi che ti dica che tra un mese finisce tutto senza morti te lo dico....ma non e' la realta',ripeto ormai abbiamo quasi 2 milioni di infetti o comunque persone che hanno preso il virus.....ondata e' in piena,adesso stiamo solo cercando di contenere per capire se quella era la reale portata massima......poi si lasceran le briglie e si raccolgono i resti
Certo, sono sicuro che tu sappia esattamente come e quando finirà.
Conosci anche il numero reale degli infetti...
Vedi, che si stia cercando di contenere dal principio è un'ovvietà, non puoi fare altro contro un virus...
Come non si è ancora capita la tua teoria su quello che si sarebbe dovuto fare a gennaio, chiudere tutto subito?
Se è così ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Uno degli errori gravi a mio avviso è stato non attrezzarsi con mascherine e dispositivi di protezione in tempo, soprattutto per gli operatori sanitari.
Per il resto è facile parlare seduti davanti al telefonino, quando le decisioni le devono prendere gli altri.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io fino a stamattina sono uscito (aspettandoil nuovo DPCM), però navigo a vista. Sono passato di nuovo davanti ai vigili e non mi hanno cagato. IL dubbio rimane sempre.
Mi ritrovo a sperare che piova.
finché ti attieni al DPCM e ad eventuali ordinanze restrittive della tua regione o comune, devi solo temere i cecchini alle finestre, che finché chiamano le autorità per segnalarti chissene, ma dopo altri giorni murati in casa potrebbero degenerare
no... altri mi han detto che è un ciarlatano....
il fatto che sia o meno un ciarlatano però non toglie che ne ha dette molte di non dico "giuste", ma quanto meno condivisibili, tutti i suoi commenti scientifici sono più o meno confermati, infatti molti paesi stanno seguendo linee guida come quelle che consigliava lui, e non credo che i governanti di Inghilterra, Gernania e Giappone abbiano dei ministri della salute "ciarlatani"
poi vabbé lasciamo stare le conclusioni da complottaro, che servono da provocazione

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.619
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Anche da me gira l'altoparlante , è angosciante. "Uscite solo se strettamente necessario, con guanti e mascherine". A proposito di Raggi, guarda intanto da dove vi manda questo messaggio: mica chiusa in una stanzetta ma in un bel parco nel verde primaverile. Vedi l'allegato 198108
Il messaggio è di Twitter e l'avrà scritto dal suo ufficio la foto che c'entra che tra l'altro non sembra neanche lei?

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
578
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Non è così, stanno cercando di capire chi lo produrrà e se e come(solite bambole all'italiana), i Giapponesi sono vivi grazie a questo farmaco, ed i Giapponesi come i Cinesi non sono stupidi

Non è vero. I giapponesi hanno sconfitto il virus principalmente perché sono degli psicopatici: nessun contatto tra le persone, girano sempre con la mascherina, se uno ha anche un raffreddore si rinchiude a casa altrimenti i colleghi lo fracassano di botte. Il farmaco non c'entra una mazza, e spero che quel pirla del video finisca a processo.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: chamo, GRM and EMAC

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Raga, velo rispiego come funziona qua che forse vi sfugge.
Se hai i sintomi chiami il 112 o 1500, ti dicono di stare in quarantena con la tachipirina, se stai male ti dicono di prendere l'antibiotico, e fino a qua non ti fanno il tampone, non sei nei conteggi. Se hai la crisi respiratoria ti portano in ospedale e ti fanno il tampone.
I conteggi ormai a Bergamo sono sbagliati, ma di tanto.

Da bergamasco confermo quello che dici. abito praticamente a 500m dall'ospedale papa giovanni, fino a qualche giorno fa sentivo ambulanze di continuo a ogni ora anche la notte, ora non si sentono più, presumo perchè non ci sono più posti. mio nonno, 80 anni accusa febbre da ieri, dopo esser stato in ospedale la setitmana prima per un altro problema. il suo medico nel frattempo non c è in quanto contagiato, il reparto dove era stato ricoverato non c è più perchè è stato convertito in questi giorni per i pazienti in terapia intensiva col virus (facendo 1+1 ha una buona probabilità di esserselo preso ed è nella fascia più a rischio) chiamato il 112 gli fanno una "visita telefonica" e gli dicono di tenere sotto controlli i sintomi come da prassi. finora non rientra in nessuna statistica, se dovesse peggiorare o crepare forse si.
ah breve storia triste:sono insonne ho sete ho voglia di una coca cola ma le ho finite, vado al distributore in fondo all'isolato come faccio spesso. completamente svuotato perchè così dice l'ordinanza. in compenso posso scegliere tra una ventina di pacchetti di sigarette, tutto molto logico.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io non credo mai a niente di questi video specialmente se non ci mettono nome e cognome dato che sappiamo bene che su youtube ci sono cani e porci che postano video con il.solo intento di avere piu follower possibili
onestamente mi pare dica un sacco di cose innegabili, credo più a un medico (una persona che ha una visione più chiara delle dinamiche interne alle strutture sanitarie di un politico)che esprime la sua rabbia e perplessità al solo scopo di informare rispetto a chi parla per slogan prefabbricati allo scopo di risultare più bello agli occhi del cittadino medio disinformato e di difendere interessi economici suoi.

aggiungo:non penso sia un caso che quelli che sento in giro o sui social imporre slogan ridicoli da indottrinati totali, criminalizzare il poveraccio che si fa una corsetta o che piscia il cane siano per la maggiore gente dalla scarsa istruzione, informazione e senso critico. una fascia di popolazione purtroppo piuttosto consistente, la cui facile convincibilità da sempre è decisiva per ottenere il consenso politico.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
il fatto che sia o meno un ciarlatano però non toglie che ne ha dette molte di non dico "giuste", ma quanto meno condivisibili, tutti i suoi commenti scientifici sono più o meno confermati, infatti molti paesi stanno seguendo linee guida come quelle che consigliava lui, e non credo che i governanti di Inghilterra, Gernania e Giappone abbiano dei ministri della salute "ciarlatani"
poi vabbé lasciamo stare le conclusioni da complottaro, che servono da provocazione
io qualche dubbio ho iniziato ad averlo quando ho visto che chiede i soldi,ufficialmente questi soldi servono per poter continuare la ricerca

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.478
14.759
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche da me gira l'altoparlante , è angosciante. "Uscite solo se strettamente necessario, con guanti e mascherine". A proposito di Raggi, guarda intanto da dove vi manda questo messaggio: mica chiusa in una stanzetta ma in un bel parco nel verde primaverile. Vedi l'allegato 198108
La macchina con l'altoparlante gira in tutte le città...non è mica un'ordinanza del sindaco.
Sono d'accordo che Il comunicato fatto da un luogo chiuso sarebbe stato sicuramente più credibile.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perdonami ma come puoi sapere che sei sano? Hai fatto il tampone con le dovute verifiche? E questo vale per chiunque ovviamente.
E se non l'hai fatto come puoi essere sicuro di non portare in giro per l'Italia il contagio?
Vedo che non hai capito, e non hai manco letto i miei messaggi successivi, altrimenti non avresti scritto questo post. Mi rendo conto che dal divano è sempre facile parlare e giudicare. Tutti vinceremmo il Tour con una fuga di 180 km dal divano.
Normale.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
in Lombardia ma anche in Italia minimo gira da fine gennaio,praticamente abbiamo tenuto tutto aperto per 40 giorni,ovviamente se e' contagioso quanto un'influenza stagionale che fa' 6 milioni di contagi in 4 msei questo minimo dopo 2 mesi ne ha fatto quasi 2 milioni......obiettivamente e' tardi,per fermarlo non serve un mese ma se ti va di crederlo credici pure.....certo che tanti credevano il 10 marzo con il decreto che il 3 aprile si andava tutti nuovamente in bici.....ma ripeto ogni persona crede a quello che vuole.....io dico quello che sara',in un mese ma anche 2 di tutto chiuso( che poi tutto chiuso non e') con il contagio che abbiamo non serve a nulla,forse solo a far tirare un po' il fiato in Lombardia e prendere un po' di tempo al sud per organizzarsi....perche' presto arrivera' la in maniera severa
nessuno poteva prevedere una situazione del genere. Ai piani alti prima di bloccare tutto che poi non si puo`bloccare tutto, ci pensano e ripensano. Qui in Lombardia il virus si e`comportato in maniera anomala. Ora bsognera`capire il perche`: eta`media molto alta? inquinamento? strutture ospedaliere vecchie con impiantistica da rifare? Alcune delle ipotesi.
Poi finiamola di scrivere che la gente muore di coronavirus. Prima di tutto e`un virus e di quelli neanche troppo violenti. Ci sono batteri molto piu`potenti. Come virus il suo scopo e`quello di proliferare, quindi se uccidesse tutti morirebbe anche lui. Secondo alcune teorie l'evoluzione ci permettera`di "convivere" col nuovo covid-19 che probabilmente mutera`in una forma piu`lieve soppiantando il "vecchio" coronavirus del raffreddore.
Infine fino all'altro ieri le vittime di coronavirus erano 2. Tutte le altre vittime presentavano patologie progresse. Fino a 2/3 presenti nei deceduti.
Informiamoci prima di scrivere o parlare. io non sono certo un professore ma almeno prima di parlare di un argomento mi informo

• Mi piace
Reactions: Bengi and gibo2007

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Informati meglio per quale motivo era alla Caffarella.
Anche il sindaco della mia città qualche comunicato lo effettua dal parco cittadino, dalle strade della città o dal suo ufficio.
Nessuno si è permesso di criticarlo, lui comunque ricopre una carica istituzionale e deve vigilare sul rispetto delle ordinanze.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Informati meglio per quale motivo era alla Caffarella.
Anche il sindaco della mia città qualche comunicato lo effettua dal parco cittadino, dalle strade della città o dal suo ufficio.
Nessuno si è permesso di criticarlo, lui comunque ricopre una carica istituzionale e deve vigilare sul rispetto delle ordinanze.
Per qualsiasi motivo fosse alla Caffarella, era più normale e opportuno, almeno dal punto di vista comunicativo, lanciare un messaggio del genere in un altro luogo. Prova ne è che il messaggio che si percepisce al volo è "quella dice di stare a casa stando in un parco pubblico all'aperto."
Il Sindaco di Roma, non è il sindaco di un paesino e di certo non vigila personalmente (se non per farsi vedere in giro) sul rispetto di ordinanze che firma e magari spesso manco legge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024