si ma se mandavi i vigili a controllare e' multare anziche' ammenda mettevi una sanzione....vedevamo se la gente capivaera cosi' all'inizio poi hanno dovuto chiudere i parchi , le spiagge , le passeggiate
si ma se mandavi i vigili a controllare e' multare anziche' ammenda mettevi una sanzione....vedevamo se la gente capivaera cosi' all'inizio poi hanno dovuto chiudere i parchi , le spiagge , le passeggiate
Credo sia inutile continuare a interloquire quando una persona è, più o meno inconsapevolmente, ancorata a convinzioni proprie che vanno al di là di quelli che sono i limiti e gli argini di una società che dovrebbe avere la sue fondamenta nei principi di uno stato di diritto.Se il non rispetto dei diritti è la chiusura dei supermercati la domenica tramite un ordinanza di un sindaco siamo messi proprio male.
Pensiero personale.
Credo sia inutile continuare a interloquire quando una persona è, più o meno inconsapevolmente, ancorata a convinzioni proprie che vanno al di là di quelli che sono i limiti e gli argini di una società che dovrebbe avere la sue fondamenta nei principi di uno stato di diritto.
Ciao @jan80guarda a me dispiace tanto per quella zona della Lombardia,pero' e' vero anche che il problema lo si conosceva,non e' che perche' ti dicono che e' poco piu' che un'influenza ( folli) te ne freghi e vai a bar o sciare in posti al chiuso con minimo 50 persone.....ripeto errori sono stati fatti a sottovalutare,ma con la vita non si deve sottovalutare,se pensi che buttarti con la corda elastica sia una passeggiata stai tranquillo che se lo fanno in tanti in tanti ci restano secchi....
Detto questo per me il problema resta ospedale.......infatti io in bici non ci sono piu' andato non tanto perche' lo diceva la legge,ma quanto perche' attualmente ospedale e' il posto piu' pericoloso dove andare......detto questo odio contro lo sportivo lo trovo assurdo e pericoloso anche per il futuro post virus
Saremo d'accordo che i reclami non sono però limitazioni della libertà personale come sbandierata da alcuni utenti facinorosi.
Se qualcuno spera che questa situazione cambi l'Italia puoi dormire (o non dormire) sogni tranquilli, passata l'emergenza tornerò la solita Italia che conoscevano.
... Mettetevi il cuore in pace...
Quello che non vi è chiaro è che chi invoca il rispetto dei diritti, parimenti, esige il conformarsi ai doveri. Ma non si può richiedere l'ottemperanza dei doveri facendo venir meno dei diritti. È questo che non riuscite a capire.vero , ma di doveri qua non ne parla mai nessuno
se tutti i miei compaesani da domani vanno a fare la spesa in questi due negozi, tempo un'ora chiudono per mancanza di merce.
infatti io questo sostengo,bisogna stare il piu' soli possibile,sembra brutto ma e' cosi......sul fattoi che muoiono solo anziani io non ho mai detto questo,certamente muore anche qualche giovane,resta il fatto che un corpo sano a maggior probabilita' di resistere ad un virus molto severo che puo' metterti in croce.Ciao @jan80
Io avevo letto fino ad oggi, che i morti erano di una certa età, che prendeva molto gente anziana
Oggi confrontandomi con questo ragazzo ch lavora nel mio settore ed è anche un maestro di sci ed uno sportivo, mi ha detto la cruda verità , muoiono persone giovani e di lui mi fido ciecamente, non è uno che direbbe una cosa per un 'altra. Dunque a parte lo statre a casa, l'importante è stare lontani dagli altri, che sono i veicoli del virus, l'andare da soli penso davvero non abbia alcuna valenza sopratutto in luoghi sperduti
Questi soggetti sono a dir poco eversivi.Coronavirus. "Siamo in guerra", il proclama paragolpista del fondatore dei Gis
"Non posso più tacere, la rabbia e il dolore sono forti e non voglio e non devo più contenerli. Siamo un paese in emergenza, in guerra. Sì...www.fascinazione.info
questo non scrive dalla bolivia o dal cile.
E' un fondatore di un corpo speciale dei Carabinieri.
Tanto per raccontarne di uno, la cui opinione, potesse essere misurata sul forum o su FB, sono sicuro raccoglierebbe più likes di quelli di @samuelgol o @never give up messi insieme!
Ma infatti non ci meritiamo la democrazia. Quando la maggioranza del popolo ha un livello culturale presso che nullo e se ne frega di tutto e di tutti non è piu' democrazia. Se in una stanza ci sono 40 bambini e 10 adulti e metti ai voti se si possono mangiare 10 gelati al giorno, è ovvio che democraticamente vince il si, ma non mi sembra che sia la scelta piu' corretta.Pensare che le criticità e le inciviltà possano essere risolte con l'autoritarismo rende immeritevoli di vivere in una democrazia.
Invito al trasferimento in Russia o Corea del Nord chi pensa che i problemi si risolvano con la riduzione dei diritti e delle garanzie costituzionali.
Non è proprio così, stamane la compagna si è recata in farmacia per acquistare mascherine che abbiamo finito e ovviamente le hanno detto esaurite, quindi pensa bene si andare al paese limitrofo ma appena fuori paese di residenza ha trovato la pattuglia di carabinieri che le ha impedito di andare oltre nonostante avesse detto che andava solo per le mascherine, telefona a me per dirmi l'accaduto e mi dice pensaci tu.. come se io potessi muovermi come e dove voglio.Non vedo il problema.
Ripeto che il decreto prevede che tu possa uscire dal comune per approvvigionamento alimentare strettamente necessario.
Se l'unico alimentari del tuo paese è chiuso, mi pare ovvio che tu sia autorizzato a sconfinare per carcare il primo market aperto.
Ciao @jan80
Io avevo letto fino ad oggi, che i morti erano di una certa età, che prendeva molto gente anziana
Oggi confrontandomi con questo ragazzo ch lavora nel mio settore ed è anche un maestro di sci ed uno sportivo, mi ha detto la cruda verità , muoiono persone giovani e di lui mi fido ciecamente, non è uno che direbbe una cosa per un 'altra. Dunque a parte lo stare a casa, l'importante è stare lontani dagli altri, che sono i veicoli del virus, l'andare da soli penso davvero non abbia alcuna valenza sopratutto in luoghi sperduti
domanda, c'è una fonte di qualche tipo che confermi casi gravi (non dico decessi) di persone giovani (<60 anni) SENZA patologie pregresse?infatti io questo sostengo,bisogna stare il piu' soli possibile,sembra brutto ma e' cosi......sul fattoi che muoiono solo anziani io non ho mai detto questo,certamente muore anche qualche giovane,resta il fatto che un corpo sano a maggior probabilita' di resistere ad un virus molto severo che puo' metterti in croce.
Per questo mi fa' arrabbiare la comunicazione,perche' doveva puntare sulla paura dello stare insieme non del stiamo a casa per rispetto altrui.....un cazzo il rispetto deve essere verso noi stessi.....io neanche se mi pagano ci andrei oggi in gruppo con amici in bici,da solo se non ci fosse questo astio verso lo sportivo si.....ovviamente starei attento piu' del solito perche' ripeto in ospedale non bisogna andarci
Non è proprio così, stamane la compagna si è recata in farmacia per acquistare mascherine che abbiamo finito e ovviamente le hanno detto esaurite, quindi pensa bene si andare al paese limitrofo ma appena fuori paese di residenza ha trovato la pattuglia di carabinieri che le ha impedito di andare oltre nonostante avesse detto che andava solo per le mascherine, telefona a me per dirmi l'accaduto e mi dice pensaci tu.. come se io potessi muovermi come e dove voglio.
fine di un altro dogma ....muoiono solo i moribondi.Ragazzi ho parlato adesso con un collega della Val Brembana, mi ha detto che è maiala forte , muore la gente come noccioline, altro che vecchi muoiono gente del 64 61 65, dunque la cosa non è da sottovalutare, occorre davvero avere paura , la quale è fondata non sono quisquiglie o cazzate, loro non hanno più bare a disposizione è un ecatombe , provocata probabilmente dallo spostamento in massa che ci fu quando chiusero le scuole ed andarono tutti a sciare
c.v.d.Ma infatti non ci meritiamo la democrazia. Quando la maggioranza del popolo ha un livello culturale presso che nullo e se ne frega di tutto e di tutti non è piu' democrazia. Se in una stanza ci sono 40 bambini e 10 adulti e metti ai voti se si possono mangiare 10 gelati al giorno, è ovvio che democraticamente vince il si, ma non mi sembra che sia la scelta piu' corretta.
Articoletto che non dice nulla...e l'OMS non cita il fatto di "uscire di casa". Anzi...Coronavirus, l’Oms “smentisce” l’Italia: “Se potete, uscite di casa per fare attività fisica” - Cuneo24
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità passeggiate e corse, se fatte con buon senso, sono un "presidio sanitario"www.cuneo24.it
Come 100 e altre situazioni simili, io trovo invece assurdo che un presidente di regione o un sindaco si arroghino il diritto di inasprire la già pesante situazione.. a me personalmente pare un navigare alla cieca sia sotto l'aspetto sanitario sia amministrativo.Ecco, questo lo trovo assurdo.
oppure Troll?fine di un altro dogma ....muoiono solo i moribondi.
Continui a non renderti conto che i diritti sono posti anche a tutela di chi come te non ne coglie la loro essenza e sacralità.Ecco meglio.
Ed attenzione che oggi i supermercati sono chiusi contro la legge in 1 comune di Italia.