Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Abbiamo nel forum chi potrebbe dirci la realtà.
Chiediamo ad @arwen conferma o eventuale smentita.
Che poi cmq bisognerebbe vedere di che percentuale si parla.. e ancora: hanno avuto accesso ad eventuali cartelle cliniche dei deceduti ante 50-60 potendo verificare eventuali patologie pregresse ?

ciao, purtroppo in questo periodo non riesco a stare dietro a tutta la discussione, scrivete veramente molto ed io ho poco tempo.
Sinceramente non sono a conoscenza di casi di ragazzi giovani e senza malattie pregresse deceduti, però mi limito al lodigiano, non ho voglia e tempo di seguire tutte le notizie/notiziari/tg ecc.
Posso appunto parlare della zona che conosco e in cui lavoro.
Gente giovane (30/40/50 anni) e sana si ammala, anche con necessità di terapia intensiva, ma non ho ancora sentito di casi di decesso nella mia zona (per fortuna).
Il problema è capire quando parlano di "patologie pregresse" a cosa si riferiscono, io non l'ho ancora capito, perché pare anche avere solo una gastrite o una cagata qualsiasi per rientrare nei casi di persone con patologie pregresse.
Scusate se sono un po' coincisa ma ho veramente poco tempo.
Buona giornata a tutti

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
"Proclama paragolpista" è il titolo dell'articolo non un suo virgolettato. "Pallottole vere" sono quelle che lui invoca METAFORICAMENTE (lo dice lui stesso) al posto dei decreti ossia provvedimenti efficaci e legittimi. "Politici nascosti come topi" è un suo giudizio e francamente vorrei sapere ora dove sono i nostri 945 parlamentari, visto che l'attività è tutta in mano al Governo.
Su, non ti nascondere anche tu come i nostri parlamentari, CTRL C - CTRL V. indica dove è l'invito alla rivoluzione contro il Governo.
Verba res obsocuras apertiores facere pussunt, sed aliquando res apert osbcuriores reddunt

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Cosa ti hanno contestato? Sei riuscito a capire che disposizioni hanno? O quali applicano…..

Mi hanno chiesto comune di residenza ,dove andavo e il motivo ( non hanno chiesto ne documenti ne altri dati)

All'inizio mi hanno contestato l'attività motoria, che non era consentita.
Ho obbiettato che sul decreto del 9 marzo era concessa, quindi ho chiesto spiegazioni cosi da poterlo leggere a casa
Uno ha replicato che ieri è uscito quello nuovo , ho chiesto il numero "quello del 22 marzo " .. poi l'altro ha deviato sul decreto della lombardia "a dir la verità in lombardia fontana , dovrebbe aver messo i 200 mt dal proprio domicilio"

Al mio "si ma che rottura di coglioni, ogni giorno ne inventano una nuova"

Mi hanno fatto capire di portar pazienza, e di stare possibilmente nel mio comune da "fantasma" , cosi non li chiamano.

Ho concluso solo chiedendogli se erano stati chiamati, mi hanno detto di no , ma si sono messi a ridere tra loro, ma è già successo.
Saluti e via.

In questo periodo poi, è un eroe, a modo suo, chiunque esce di casa per "lavoro", tutto il resto ......E' noiaaaaaaaaa.....
:)))::))):
Apri la finestra, cambia aria , se no ora del 4 aprile la vedo drammatica!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
manca anche un raffronto sulla sostenibilità sanitaria, cioè quanto impatta quel 10-15% che va in TI?
alta cosa, che ne pensi dei medici, più di uno, che si lamentano dei tagli alla sanità che sono stati fatti negli ultimi anni?
è giusto temere per le persone a rischio, ma chiediamoci bene se siamo proprio tutti a rischio

Fin dall'inizio ho detto che il rischio è di sistema più che personale.
Un Paese civile deve reggere l'urto di un problema di questo tipo e tutelare le fasce più deboli della popolazione.
Se il 10% necessita di terapia intensiva vuol dire che non puoi farla diffondere come una influenza normale.
Il 10% di 1milione sarebbero 100.000 posti di terapia intensiva e già molto prima sei nel caos.
Stanno morendo persone molto anziane, ma anche gente che lavora: medici; infermieri; postali; etc.
Ieri a Roma è deceduto un paziente di 35 anni senza patologie pregresse.
Se la stima sulla letalità reale che ho letto su alcune pubblicazioni scientifiche (2-3%) è affidabile dentro ci finiscono [in misura certamente più lieve] persone di ogni età.
Ovviamente può impattare diversamente a seconda dei Paesi, delle zone più o meno densamente popolate/industrializzate/inquinate, etc.
Noi, per esempio, abbiamo una aspettativa di vita superiore agli 80 anni quindi moltissimi anziani. Abbiamo la più alta % di giovani che abitano in casa con le famiglie di origine. A fine febbraio ancora si giocava atalanta valencia di Champions, nei giorni successivi impazzava l'hashtag milanononchiude e ancora oggi molta gente lavora in condizioni che non sono di sicurezza. Tutte variabili che incidono, pure pesantemente.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Verba res obsocuras apertiores facere pussunt, sed aliquando res apert osbcuriores reddunt
Il comandante Alfa non ha detto nulla di tutto ciò, altrimenti gli avrei detto che ignorava il latino essendo che quella frase si scrive diversamente:
Verba res obscuras apertiores facere possunt, sed aliquando res apert osbcuriores reddunt.

Aspetto il tuo CTRL C - CTRL V, ma a questo punto temo non arriverà mai, essendo che non hai compreso nemmeno stavolta, come altre volte nel caso dei decreti, delle chiarissime parole in italiano

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.588
22.502
.
Visita sito
Bici
mia
ciao, purtroppo in questo periodo non riesco a stare dietro a tutta la discussione, scrivete veramente molto ed io ho poco tempo.
Sinceramente non sono a conoscenza di casi di ragazzi giovani e senza malattie pregresse deceduti, però mi limito al lodigiano, non ho voglia e tempo di seguire tutte le notizie/notiziari/tg ecc.
Posso appunto parlare della zona che conosco e in cui lavoro.
Gente giovane (30/40/50 anni) e sana si ammala, anche con necessità di terapia intensiva, ma non ho ancora sentito di casi di decesso nella mia zona (per fortuna).
Il problema è capire quando parlano di "patologie pregresse" a cosa si riferiscono, io non l'ho ancora capito, perché pare anche avere solo una gastrite o una cagata qualsiasi per rientrare nei casi di persone con patologie pregresse.
Scusate se sono un po' coincisa ma ho veramente poco tempo.
Buona giornata a tutti
Ciao a te e grazie per la tua testimonianza;
rinnovo l'ammirazione nei tuoi confronti e di chi come te si pone al servizio nonostante il rischio sia alto oltre all'impegno gravoso a cui siete sottoposti, spero per chiunque ma in primis per voi e per chi è nelle vostra mani che rallenti quanto prima.. non ho idea di quanto ancora possiate resistere a tanto stress.
In bocca al lupo.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.588
22.502
.
Visita sito
Bici
mia
30/40/50 anni in rianimazione , basta o no?
Quello che mi fa specie e che non riesco a comprendere è come mai gente come il presidente di regione Fontana di anni 67 se la scampa e altri molto più giovani vengono coinvolti in maniera tale da far rischiare addirittura la vita ?
Ho preso Fontana ma ce ne sarebbero molti altri.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
quindi a oggi (a parte i proclami ) se ho ben capito , non ci sono diritti lesi illegalmente .
Non sono un giudice e non esercito funzioni pubbliche.
Qualora siano stati adottati o verranno adottati provvedimenti illegittimi si pronunceranno gli organi giurisdizionali competenti ( giudici amministrativi, giudici ordinari, Corte Costituzionale). Nel frattempo confido nel buon operato dei Prefetti e di chi esercita funzioni pubbliche.
Forse a molti sfugge che non siamo né a Zelig né alla Corrida. Coloro ai quali sono affidate funzioni pubbliche "hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore" (art.54 Cost.).

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quello che mi fa specie e che non riesco a comprendere è come mai gente come il presidente di regione Fontana di anni 67 se la scampa e altri molto più giovani vengono coinvolti in maniera tale da far rischiare addirittura la vita ?
Ho preso Fontana ma ce ne sarebbero molti altri.
Hanno spiegato che il sistema immunitario in qualcuno ,specialmente negli anziani,non riesce a contrastare il virus e in qualche giovane al contrario per qualche motivo da' una reazione opposta tipica ad esempio delle malattie autoiimuni che causa un'infiammazione violenta ai polmoni.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il comandante Alfa non ha detto nulla di tutto ciò, altrimenti gli avrei detto che ignorava il latino essendo che quella frase si scrive diversamente:
Verba res obscuras apertiores facere possunt, sed aliquando res apert osbcuriores reddunt.

Aspetto il tuo CTRL C - CTRL V, ma a questo punto temo non arriverà mai, essendo che non hai compreso nemmeno stavolta, come altre volte nel caso dei decreti, delle chiarissime parole in italiano
Qua l'unica cosa che non è chiara è il tuo comportamento, scrivi come se fossi in preda a qualche allucinazione e non mi spiego questo accanimento nei miei confronti, ti ho chiesto inutilmente di smetterla anche in Pm e continui...Io prometto che da ora in avanti ti ignorero' cerca di fare altrettanto cortesemente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi hanno chiesto comune di residenza ,dove andavo e il motivo ( non hanno chiesto ne documenti ne altri dati)

All'inizio mi hanno contestato l'attività motoria, che non era consentita.
Ho obbiettato che sul decreto del 9 marzo era concessa, quindi ho chiesto spiegazioni cosi da poterlo leggere a casa
Uno ha replicato che ieri è uscito quello nuovo , ho chiesto il numero "quello del 22 marzo " .. poi l'altro ha deviato sul decreto della lombardia "a dir la verità in lombardia fontana , dovrebbe aver messo i 200 mt dal proprio domicilio"

Al mio "si ma che rottura di coglioni, ogni giorno ne inventano una nuova"

Mi hanno fatto capire di portar pazienza, e di stare possibilmente nel mio comune da "fantasma" , cosi non li chiamano.
Ad ogni modo in questo momento, sia le FAQ della Presidenza del Consiglio che quelle del Ministero della Salute, consentono la bicicletta.
Quelle della PCDM, aggiornate al 22 marzo, alla voce attività motoria parlano di vicinanza alla propria abitazione, ma alla voce bicicletta non pongono quel limite, essendo che quel limite la inibirebbe, mentre loro la continuano a permettere:

Quelle del ministero della Salute (datate 23 marzo) sono ancora più esplicite e recitano testualmente:

9. Posso uscire con la bicicletta?
L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del DPCM del 9 Marzo definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.

Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per lo svolgimento di attività motoria o per allenamento, oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: razor 1 and GRM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024