Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eppure per qualcuno sono esternazioni assolutamente democratiche, anzi assolutamente tutto fuorché antidemocratice...Sti Carabinieri proprio non gli piacciono si vede e per fortuna che solo io ci vedevo un pensiero eversivo ed un richiamo al golpe.
Non dico altro altrimenti vado oltre davvero
Puoi continuare a provocare, come fai da stamattina dal 1 post, ma non frignare se poi ti rispondo.
Ti ho chiesto CTRL C e CTRL V dei passaggi in cui ALFA invitava a fare una rivoluzione contro il Governo, visto che di questa cosa lo accusavi. Non hai risposto se non con una frase sgrammaticata in latino, pensando di fare l'acculturato e facendo la solita ignobile figura.
Gli hai contestato l'incostituzionalità e nello stesso post augurato una pena senza processo esattamente il contrario di quanto la Costituzione prevede. Nel messaggio che hai quotato, intenti golpisti non sono attribuiti a lui, non sai manco per l'ennesima volta leggere e comprendere. Frasi asseritamente golpiste, le ha pronunciate tale Matteo Vallero, opinionista di destra.
Continua pur la tua giornata così, ma sappi che se continui a flammare, avrai sempre la risposta che meriti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ecco, "Se potete". Qui in Italia non si può, quindi vale la raccomandazione ufficiale che ti ho linkato.
Tu hai qualche altra fonte ufficiale (NB Fesibuc e miocuggino.it non valgono :D )
Queste interpretazioni ormai hanno fatto diventare questo 3d comico, comico nonostante un argomento tanto drammatico!!!! Ma dai....simpaticamente ti chiedo, ma veramente hai interpretato in quel modo "se potete fate sport......"? Secondo te l OMS voleva veramente dire quello?????? Almeno metti una faccina simpatica che ride o qualche altra emoticons..... :mrgreen: :mrgreen:;pirlùn^:hail:

• Mi piace
Reactions: Bengi

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Queste interpretazioni ormai hanno fatto diventare questo 3d comico, comico nonostante un argomento tanto drammatico!!!! Ma dai....simpaticamente ti chiedo, ma veramente hai interpretato in quel modo "se potete fate sport......"? Secondo te l OMS voleva veramente dire quello?????? Almeno metti una faccina simpatica che ride o qualche altra emoticons..... :mrgreen: :mrgreen:;pirlùn^:hail:
Io ho citato ciò che un utente ha attribuito all'OMS, non ho interpretato nulla...
Personalmente non ho visto nessun comunicato dell'OMS (o WHO che dir si voglia) che reciti quanto riportato, al contrario del link che ho fornito io dove si dice chiaramente che "if you must stay at home", di includere l'esercizio fisico.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Avventurarsi per un organo statale che non abbia funzioni giurisdizionali, alla disapplicazione di un atto di altra autorità amministrativa è molto difficile: devono esserci ragioni di ordine pubblico e sicurezza o igiene appunto e l'atto deve contenere ordini manifestamente illegittimi (es. andare a requisire oro e contanti dei cittadini) .
La correttezza e la legittimità di un atto amministrativo non può essere messa in discussione dal cittadino che deve comunque osservarne i contenuti o al limite ricorrervi contro al Tribunale Amministrativo.

Questo per dirti che la legittimità degli atti in questa storia la si potrà valutare solo dopo tutti gli eventuali ricorsi giurisdizionali (come è giusto e normale che sia). Adesso ovviamente si possono solo sollevare dubbi, formulare tesi e chiudere analisi sistematiche.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ha detto difese immunitarie diverse e maggiori

certamente gli immunodepressi di tutte le età sono più esposti
un operaio di una fabbrica di vernici che s'è respirato per 30anni tutti i colori del pantone sarà più esposto di un calciatore di serie A
una persona che ha vizi o cattive abitudini alimentari sarà più esposto di chi conduce una vita sana
e così via

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.769
2.161
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io ho citato ciò che un utente ha attribuito all'OMS, non ho interpretato nulla...
Personalmente non ho visto nessun comunicato dell'OMS (o WHO che dir si voglia) che reciti quanto riportato, al contrario del link che ho fornito io dove si dice chiaramente che "if you must stay at home", di includere l'esercizio fisico.
le raccomandazioni del direttore generale WHO (https://www.who.int/dg/speeches/det...he-media-briefing-on-covid-19---20-march-2020):
First, eat a health and nutritious diet, which helps your immune system to function properly.

Second, limit your alcohol consumption, and avoid sugary drinks.

Third, don’t smoke. Smoking can increase your risk of developing severe disease if you become infected with COVID-19.

Fourth, exercise. WHO recommends 30 minutes of physical activity a say for adults, and one hour a day for children.

If your local or national guidelines allow it, go outside for a walk, a run or a ride, and keep a safe distance from others. If you can’t leave the house, find an exercise video online, dance to music, do some yoga, or walk up and down the stairs.
traduco: "Se i provvedimenti nazionali e locali lo consentono, uscite per una passeggiata, una corsa o una pedalata", e se non è consentito esercitatevi in casa

• Mi piace
Reactions: carci and Bengi

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.769
2.161
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
certo che citare Putin e la sparata di un ex-militare su una testata fascitoide (FascinAzione)come esempi democratici mi fa ridere anche il culo...
che poi vorrei sapere anche se Putin ha detto davvero così (dubito) o se come immagino sia una delle tante boiate che lo riguardano.
mi sembra ci fosse un utente che vive a Mosca, magari può dircelo.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco, "Se potete". Qui in Italia non si può, quindi vale la raccomandazione ufficiale che ti ho linkato.
Tu hai qualche altra fonte ufficiale? (NB Feisbuc e miocuggino.it non valgono ;-) )

L'attività fisica in generale ha dei benefici, ed ora secondo la LEGGE si può praticare "nei pressi" del proprio domicilio, anche se il principio generale è "restare IN CASA" (magari in maiuscolo lo capisci meglio).

Motivo per cui ora faccio i rulli, corpo libero, pesi...rigorosamente in CASA: "quando cambierà l'aria" riderò anche io perché tornerò, con la coscienza (di cittadino) a posto, ai miei 10K Km/anno in bici, 1500 di corsa, trail, escursioni...kisses!
Sì bravo fai rulli però mi raccomando non davanti alla finestra aperta, non sia mai che qualcuno ti dica che diffondi il viruso-o

• Haha
Reactions: Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sì bravo fai rulli però mi raccomando non davanti alla finestra aperta, non sia mai che qualcuno ti dica che diffondi il viruso-o
Il prossimo step per gli ultrà conservatori sarà impedire i rulli con finestra aperta e ancora peggio ventilatore acceso.....untori irresponsabili che violano ogni norma e anche ma soprattutto il buon senso!!! #nienterulli

• Haha
Reactions: carci and Bengi

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Penso di averti risposto in modo molto pacato tecnico (nel mio piccolo e senza pretesa di alcuna verità) e senza alcuna polemica.
converrai con me sull'eccezionalità della situazione ,che chiede provvedimenti urgenti e mirati , non entro nel merito della bontà o meno degli stessi , solo il tempo potrà dircelo
a mio parere la compressione dei diritti attuata , anche se formalmente non rispetta l'iter parlamentare ,
e pienamente compresa nelle funzioni del governo in condizioni di emergenza , anche alcuni costituzionalisti
pur facendo notare la non ortodossa procedura , asseriscono che difficilmente si potranno osservare obiezioni
in merito per due motivi principali ,

1 . la tempestività necessaria nell'approvare le norme onde evitare il propagarsi del contagio , che non possono essere attuate velocemente nel normale svolgimento parlamentare

2 la non permanenza dei provvedimenti la cui validità è legata alla durata dell'emergenza .

ricordiamoci che il governo non ha pieni poteri ma deve comunque sottostare al controllo degli organi
costituzionale in primis il presidente della repubblica , che per quanto mi è dato sapere non ha per ora
sollevato obiezioni di sorta su nessun provvedimento .

per quanto riguarda la valenza coatta dei provvedimenti , essi non creano nessuna situazione in cui vi è l'obbligo individuale di sottoporsi a trattamenti sanitari , ma cerca di evitare che il contagiato provochi una
diffusione generalizzata , creando danno a terzi , cosa per altro prevista dalla costituzione .

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu hai qualche altra fonte ufficiale? (NB Feisbuc e miocuggino.it non valgono ;-) )

Si, in Italia andare in bici per sport si può. Non oltre i limiti del proprio territorio di residenza/domicilio (= Comune) si può andare in biciletta per sport/allenamento.
Fonti ufficiali, non FB o miocuggccino.it:
Le FAQ della Presidenza del Consiglio aggiornate al 22 marzo, alla voce attività motoria parlano di vicinanza alla propria abitazione, ma alla voce bicicletta non pongono quel limite, essendo che quel limite la inibirebbe, mentre loro la continuano a permettere:

Le FAQ del ministero della Salute (datate 23 marzo) sono ancora più esplicite e recitano testualmente:

9. Posso uscire con la bicicletta?
L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del DPCM del 9 Marzo definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.

Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per lo svolgimento di attività motoria o per allenamento, oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

Quindi in Italia si può andare in bicicletta per sport a patto di non uscire dal proprio comune (perchè così impone l'ultima ordinanza di ieri di Salute e Interni).

• Mi piace
Reactions: gibo2007

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Puoi continuare a provocare, come fai da stamattina dal 1 post, ma non frignare se poi ti rispondo.
Ti ho chiesto CTRL C e CTRL V dei passaggi in cui ALFA invitava a fare una rivoluzione contro il Governo, visto che di questa cosa lo accusavi. Non hai risposto se non con una frase sgrammaticata in latino, pensando di fare l'acculturato e facendo la solita ignobile figura.
Gli hai contestato l'incostituzionalità e nello stesso post augurato una pena senza processo esattamente il contrario di quanto la Costituzione prevede. Nel messaggio che hai quotato, intenti golpisti non sono attribuiti a lui, non sai manco per l'ennesima volta leggere e comprendere. Frasi asseritamente golpiste, le ha pronunciate tale Matteo Vallero, opinionista di destra.
Continua pur la tua giornata così, ma sappi che se continui a flammare, avrai sempre la risposta che meriti.

Allegati

• 20200323_205115.jpg
    20200323_205115.jpg
    145,7 KB · Visite: 59
  • Haha
Reactions: RedCaad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024