Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
al momento non si possono nemmeno curare chi non centra niente con il coronavirus..

sacrosanta verita purtroppo, pensa a tutti quelli che avevano programmato visite ed interventi e che li faranno chissà quando, qua finchè non si finisce meglio stare attenti anche a come si scende le scale per non parlare anche delle cose piu banali, chi stava vendendo casa, a chi gli si rompe qualcosa a casa, tagliando auto o gommista se buca per chi la deve usare per lavoro, ovvio tutte cose di nulla importanza in confronto a chi è in ospedale, ci mancherebbe altro, questo non è un periodo facile per nessuno

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il dopo,si preannuncia spaventoso....o le banche centrali di tutto il mondo versano migliaia di miliardi agli stati,o ci sarà la guerra vera,ci mangeremo uno con l'altro...altro che tutto bene
Verissimo, purtroppo verissimo.Invidio chi non se ne rende conto. Per economie già in crisi come quella italiana sarà un de profundis.

• Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Vero in quelle zone ha fatto una carneficina, e secondo me ancora non hanno capito le reali ragioni

le ragione sono semplici, il focolaio è partito da due comuni (o magari solo uno dei due) che erano da dichiarare zona rossa e chiudere immediatamente per evitare di contagiare anche il resto della provincia cosi in fretta, non è stato fatto, perchè? il sindaco di Bergamo non può prendere decisioni in maniera autonoma, il governatore della regione non può prendere decisioni in maniera autonoma, tutti aspettano il capo di stato che da Roma non comprende chi è sul posto...altra motivazione, economica, nel paese in questione ci sono aziende importanti che fatturano parecchi milioni all'anno, ovviamente il loro peso si fa sentire nelle decisioni, altra ancora, ovviamente le persone, ad emergenza già in atto nessuno ha preso la cosa sul serio e "stare a casa" è stato confuso con "state in ferie".

• Mi piace
Reactions: fulvosam

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sacrosanta verita purtroppo, pensa a tutti quelli che avevano programmato visite ed interventi e che li faranno chissà quando, qua finchè non si finisce meglio stare attenti anche a come si scende le scale per non parlare anche delle cose piu banali, chi stava vendendo casa, a chi gli si rompe qualcosa a casa, tagliando auto o gommista se buca per chi la deve usare per lavoro, ovvio tutte cose di nulla importanza in confronto a chi è in ospedale, ci mancherebbe altro, questo non è un periodo facile per nessuno
Io dovevo fare un'operazione non gravissima ma importante a maggio...a questo punto non so a quando andrò. Sempre meglio checessere sottomterra, ovviamente.

• Mi piace
Reactions: Luca38

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Metti in dubbio giornali,telegiornali e medici che ti dicono che ci sono ricoverati giovani anche in rianimazione e che l'età degli ammalati (non dei morti) si sta abbassando perché sono tutti daverificare e poi sei disposto a dar credito a uno che fa un filmato su Facebook mostrandoti che un farmaco ha salvato i giapponesi che non si ammalano più
in realtà metto in dubbio sempre tutto, anche il video dal Giappone, che era più uno spunto di approfondimento
per me è tutto da verificare, altrimenti possiamo anche credere alla magia

• Mi piace
Reactions: Bengi

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
guarda la provincia di Bergamo ha piu' di 1 milione di abitanti,pernso che le persone infette siano almeno 300 o 400 mila ormai in quella provincia,quante ne sono morte??1000?facciamo anche 2000 ma non e' cosi,significa che abbiamo una letalita' del 0,5% ed una mortalita' del 0,1% 0,2%,il che non giustifica il dispiacere per queste morti,ma ormai dobbiamo conviverci con questo virus,fare il piu' attenzione possibile ma non si puo' bloccare per sempre un paese,perche' non so' se e' chiaro al momento e per lungo tempo questo virus non lo si vince
Concordo.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
vero, e nell'Italia del 2020 questa paura c'era già prima del virus, figuriamoci come non si possa essere pessimisti sul futuro.
la mia "stupida" opinione è che bene o male se ne uscirà, e il problema non sarà il lavoro
per far ripartire l'economia serve che la gente compri, e i poveri non comprano niente, ci sarà da capire un po' come si ristabiliranno gli equilibri, ma la flessione della domanda non fa comodo a nessuno, qualcosa si farà
fosse stata una cosa a livello solo italiano avrei avuto qualche dubbio in più, ma qui la catastrofe è globale, quindi ...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
il virus certamente c'e',ma credo che il 5G POSSA REALMENTE ESSERE PERICOLOSO,per capirci anche stare 10 ore al giorno al cellulare non e' che sia tanto sano comunque
c'è una teoria secondo cui la formazione dei virus più aggressivi sia collegata ai più grandi "salti" nell'inquinamento elettromagnetico globale; in realtà è abbastanza striminzita e basata solo su coincidenze temporali, per carità non si può né confermare né confutare, come tante altre, però è veramente poco credibile

• Mi piace
Reactions: golias

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
per far ripartire l'economia serve che la gente compri

posto che probabilmente non faccio stastistica, single, mai sposato, no figli, ma sto imparando a vivere con 20e di cibo alla settimana, 2-3 birrette alla sera, un paio di marlboro, netflix
mai speso così poco, mai risparmiato così tanto e pensando a quelli in ospedale, mai stato tanto felice con così poco
quando finisce mi farò ogni tanto ma meno di prima, qualche apericena al bar vicino casa, qualche weekend in romagna terra che amo e dove si mangia benissimo, ma di sicuro non spenderò e non spanderò come facevo prima, per dire, ho uno scooter di quasi 14 anni, volevo cambiarlo, ora ? farò il possibile per farlo andare avanti piu che posso, idem per cell, pc, auto e bici
spero, per chi ha attività, di essere un caso isolato altrimenti anche alla fine di tutto questo per me la gente col cavolo che tornerà a spendere e spandere come prima

• Mi piace
Reactions: ios66 and SCR1

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
la mia "stupida" opinione è che bene o male se ne uscirà, e il problema non sarà il lavoro
per far ripartire l'economia serve che la gente compri, e i poveri non comprano niente, ci sarà da capire un po' come si ristabiliranno gli equilibri, ma la flessione della domanda non fa comodo a nessuno, qualcosa si farà
fosse stata una cosa a livello solo italiano avrei avuto qualche dubbio in più, ma qui la catastrofe è globale, quindi ...

la soluzione è sempre quella, agevolazioni e riduzione della pressione fiscale per far ripartire l'economia...forse questa è la mazzata che davvero ci farà scendere in strada con i forconi se non la finiamo con gli sprechi della politica, forse adesso che abbiamo visto come stiamo messi realmente in settori come la sanità la prossima volta che sentiamo parlare di vitalizi, stipendi e privilegi di chi poi, assolutamente, non è in grado di fare il proprio lavoro in situazioni difficili, ci incazziamo di più.
Politici vari, sono sempre in tv, ma in questo periodo sono scomparse le solite facce onnipresenti nei talk...giusto le figure più importanti sono obbligate a farsi vedere ( emanando un decreto dopo l'altro alle 23:00 di sera), la situazione la risolveranno le persone "comuni" da sole.

• Mi piace
Reactions: Luca38

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.458
14.742
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
le ragione sono semplici, il focolaio è partito da due comuni (o magari solo uno dei due) che erano da dichiarare zona rossa e chiudere immediatamente per evitare di contagiare anche il resto della provincia cosi in fretta, non è stato fatto, perchè? il sindaco di Bergamo non può prendere decisioni in maniera autonoma, il governatore della regione non può prendere decisioni in maniera autonoma, tutti aspettano il capo di stato che da Roma non comprende chi è sul posto...altra motivazione, economica, nel paese in questione ci sono aziende importanti che fatturano parecchi milioni all'anno, ovviamente il loro peso si fa sentire nelle decisioni, altra ancora, ovviamente le persone, ad emergenza già in atto nessuno ha preso la cosa sul serio e "stare a casa" è stato confuso con "state in ferie".
E' la zona che ha il tessuto produttivo più grande d'Italia ,è chiaro che prima di fermare una porzione dell'economia così importante,ci siano stati dei tentennamenti...I sindaci e presidente di regione le loro colpe le hanno,perchè prima hanno chiesto di abbassare i toni senno' si sarebbe messa in ginocchio l'economia della zona ,e poi quando il maiale è scappato dal recinto,allora hanno invocato la chiusura totale.
Non ultimo,come dici tu,il fatto che alla chiusura delle scuole,che è stato il primo provvedimento messo in atto,è stato scambiato con un "andate in vacanza"...e ,chi per paura,chi per leggerezza,si sono spostate migliaia di persone verso le località di vacanza,tant'è vero che qui dalle mie parti le seconde case e gli alberghi erano pieni come a luglio e agosto.

• Mi piace
Reactions: golias and N.O.T.B.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
lo allego, insieme al solito invito a viaggiare, appena possibile, verso la solita destinazione.

Siccome fare la macabra conta dei decessi giornalieri ormai non impressionava quasi piu' nessuno (da quando si e' saputo che erano quasi tutti molto avanti con l'eta' e affetti da gravi patologie pregresse croniche, e quindi morti CON coronavirus e non PER coronavirus, e incrociando un po' di dati si comprende che probabilmente sono morte piu' o meno le stesse persone che negli anni scorsi decedevano per complicanze influenzali) ora i mezzi di (dis)informazione di massa per continuare ad alimentare il terrore e l'allarmismo puntano sul morto giovane, ma fra un po' cominceranno a morire anche i bambini (come se i bambini purtroppo non fossero mai morti e come se i giovani fossero immortali o per definizione fossero immuni da gravi patologie extra-coronavirus).
Devo dire che mai come in questo periodo i media hanno dato il peggio di se'.
Gia' la loro credibilita' tendeva a zero in tempi normali, oggi e' proprio uguale a zero. Quello che offrono e' una cosa indegna: l'intento mistificatorio della realta' e' palese, ma d'altra parte l'informazione in Italia e' nota per essere tutto fuorche' quello che dovrebbe essere.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
stanno morendo anche medici ed operatori (questo e' un fatto non parole) , non credo proprio a questa distinzione (del capo della protezione civile :doh: ) di morti CON e PER.
medici ed operatori non certo dei morti che camminano , ma gente sana ed operativa.
questo mi fa dedurre che se i virus non venisse contenuto , molta gente farebbe la fine di quei medici/operatori oltre agli anziani e deboli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davren and Brest

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
la prima frase è da brividi, "ti dicono", a me non basta che mi dicono, mi devono anche convincere
facendo un ragionamento a spanne su quei numeri: 1.800 su 120.000 sono il 1,5% di tutta la popolazione, se ci mettiamo dentro gli asintomatici che dovrebbero esserci (si parla mediamente del 85% dei contagiati), praticamente i contagiati 30enni dovrebbero essere almeno 12.000, il 10% della popolazione totale, cioè praticamente significherebbe che pressoché tutti i 30enni di Bergamo hanno contratto il virus, è credibile? boh?
certo è che quel 1.800 è un numero veramente tanto fuori scala, se è vero vuol dire che il contagio ha fatto il 100% di una fascia di età (30enni), quindi il messaggio non è che tutti i 30anni devono aver paura, il messaggio è che a Bergamo c'è qualcosa che non va; ecco perché nella mia testa tutto questo significa che quell'articolo di 10 righe finisce nel cestino, finché qualcuno non approfondisce meglio

comunque sia, non sto certo dicendo che stiamo parlando di un comunissimo raffreddore, ci mancherebbe anche, insisto solo sul fatto che imho non va bene esagerare con gli allarmi, non mi piace che si prenda ogni informazione, ogni immagine drammatica e la si sfrutti per gettare la popolazione nel panico

ripeto sempre, opinione mia, libero ognuno di credere a ciò che ritiene più credibile
Concordo: l'anomalia di quei numeri dice solo che nel bergamasco c'e' un fattore sconosciuto amplificatore degli effetti del coronavirus che (non io, ma medici competenti lo dicono) normalmente non e' cosi' aggressivo, ma solo assai contagioso.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.577
22.497
.
Visita sito
Bici
mia
c'è una teoria secondo cui la formazione dei virus più aggressivi sia collegata ai più grandi "salti" nell'inquinamento elettromagnetico globale; in realtà è abbastanza striminzita e basata solo su coincidenze temporali, per carità non si può né confermare né confutare, come tante altre, però è veramente poco credibile
Ho visto un video di una signor nessuno (lo dice lei stessa nel video) che a Dubai non fanno uscire la gente in strada e che non c'è virus nel mondo ma è tutta colpa della nuova tecnologia di trasmissione del 5G che secondo lei stanno sperimentando in queste settimane.
Peccato che a Dubai c'ero nei primi giorni dell'anno e il 5G già viaggiava a gonfie vele.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
La cosa peggiore poi di sti pseudo giornali o tg e`che quasi fanno il tifo perche`la situazione peggiori anche in altri paesi europei... non capendo che se, esempio a maggio ne siamo fuori, ma in Spagna sono nel pieno, ci tocca star reclusi ancora un po' e via andare. Io dico solo che non si possono tenere chiuse in casa 60.000.000 per piu`del tempo stabilito. Si rischia solo di creare uno stato di polizia e la cosa non porta mai a nulla di buono...

• Mi piace
Reactions: Kwaremont
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024