Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Siccome fare la macabra conta dei decessi giornalieri ormai non impressionava quasi piu' nessuno (da quando si e' saputo che erano quasi tutti molto avanti con l'eta' e affetti da gravi patologie pregresse croniche, e quindi morti CON coronavirus e non PER coronavirus, e incrociando unpo' di dati si comprende che probabilmente sono morte piu' o meno le stesse persone che negli anni scorsi decedevano per complicanze influenzali) ora i mezzi di (dis)informazione di massa per continuare ad alimentare il terrore e l'allarmismo puntano sul morto giovane, ma fra un po' cominceranno a morire anche i bambini (come se i bambini purtroppo non fossero mai morti e come se i giovani fossero immortali o per definizione fossero immuni da gravi patologie extra-coronavirus).
Devo dire che mai come in questo periodo i media hanno dato il peggio di se'.
Gia' la loro credibilita' tendeva a zero in tempi normali, oggi e' proprio uguale a zero. Quello che offrono e' una cosa indegna: l'intento mistificatorio della realta' e' palese, ma d'altra parte l'informazione in Italia e' nota per essere tutto fuorche' quello che dovrebbe essere.

ma la smetti con le cazzate?

giusto per mettere altra carne al fuoco

https://www.ilpost.it/2020/03/23/morti-provincia-bergamo/

la differenza di decessi tra l'anno scorso e quest'anno è clamorosa nei paesi della bergamasca
alzano 9>63
nembro 14>110
seriate 9>60.
Ci sono molti altri paesi se volete leggere.
Questo fa capire la reale portata di questa epidemia, se lasciata libera di circolare

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.577
22.497
.
Visita sito
Bici
mia

golias

28 Marzo 2018
30.577
22.497
.
Visita sito
Bici
mia
sacrosanta verita purtroppo, pensa a tutti quelli che avevano programmato visite ed interventi e che li faranno chissà quando, qua finchè non si finisce meglio stare attenti anche a come si scende le scale per non parlare anche delle cose piu banali, chi stava vendendo casa, a chi gli si rompe qualcosa a casa, tagliando auto o gommista se buca per chi la deve usare per lavoro, ovvio tutte cose di nulla importanza in confronto a chi è in ospedale, ci mancherebbe altro, questo non è un periodo facile per nessuno
Io la casa l'ho appena acquistata con finanziamento e avrei dovuto fare delle piccole modifiche e manutenzione, il programma già c'era ed era quasi del tutto organizzato e a maggio avrei dovuto fare trasloco, invece tutto fermo e nel frattempo pago sia il mutuo che l'affitto dove sono e naturalmente il contratto affitto scade ad aprile anche perchè a maggio la casa serve al figlio del proprietario che si sposa a maggio.
Bella combinazione di tempistiche :roll: ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Luca38

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
I morti in Lombardia sono un mistero, oggettivamente strano, il resto d'Italia non è così.

Difficile dare una spiegazione e la daranno poi chi studierà per bene la faccenda, a me sembra plausibile che qualsosa non abbia funzionato negli ospedali, che poi sono diventati il maggior veicolo di infezione ed ovviamente negli ospedali ci vanno le persone anziane ed i fragili, a prescindere dal coronavirus.

Oggi repubblica ne parla:

Poi ci si mette anche la superficialità, come richiamare i medici in pensione o affidare a Bertolaso, un settantenne che essendo soggetto a rischio dovrebbe stare a casa, l'incarico di commissario per la Lombardia. Ma come si fa.

Anche tutta la faccenda sulle maschere è surreale.... visto che l'OMS dice a chiare lettere che non servono a tutti.

Purtroppo sono d'accordo con chi punta il dito contro la nostra informazione..... sta davvero dimostrando il lato peggiore di se.

golias

28 Marzo 2018
30.577
22.497
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi repubblica ne parla:
Parla anche di altro:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'unico, se non sbaglio, che per ora ha ammesso di aver sbagliato, è stato proprio il sindaco di Bergamo. in una intervista su un giornale, ammetteva proprio l'errata "considerazione" che hanno avuto, all'inizio, del virus.

ma a tutti quelli che dicevano #Milanononsiferma, perché non gliene si rende conto?

io, poi, personalmente, non sono affatto un "complottista" (a parte il discorso 11 settembre...) pero' qui troppe cose non stanno tornando.
che in Cina quei laboratori abbiano fatto un mezzo disastro, magari "programmato". il vaccino ce l'hanno, ma se lo tengono per loro. hanno avuto dei morti, ma magari era "conteggiato" come danno collaterale, ed ora possono guardare tranquilli a quello che succede nel mondo, per poi arrivare a fare shopping
ridatemi un po' d'aria fresca, che la reclusura mi fa fare discorsi strani :doh:

• Mi piace
Reactions: Bengi and golias

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
disamina interessante e non faziosa di come si è creata l'emergenza a bergamo, se avete un attimo di tempo vi consiglio la lettura

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Impensabile secondo me pedalare sui rulli gia da Aprile a meno di avere un ventilatore industriale a disposizione con tutti i problemi annessi e connessi

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tra le (poche) cose buone che dà questa quarantena, c'è il fatto di aver tempo per sentire vecchi amici, che magari la vita frenetica, faceva "sentire" meno

ieri mi son sentito con un mio grandissimo amico, ed insieme abbiamo "condiviso" che la nostra grande paura (oltre al virus) è la preoccupazione, magari non proprio supportate, della limitazione della libertà, alla quale stiamo andando incontro
anche perché, come già detto precedentemente, ora c'è la "scusa" del virus, poi magri ci sarà da controllare la popolazione per paura terroristica, o chissà quale altro evento

ecco, la cos si è fatta ancor più preoccupante, per me, quando mi ha girato questo link

:shock:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
disamina interessante e non faziosa di come si è creata l'emergenza a bergamo, se avete un attimo di tempo vi consiglio la lettura

Interessante.
L'outbreak di Alzano però non può giustificare un contagio così anomalo a Bergamo città.
La Val Seriana può funzionare da incubatrice, certo, ma non diversamente dalla Metro di Milano dove numeri e proporzioni sono nettamente diverse.
Deve esser successo qualcos'altro, a Bergamo e non nei dintorni.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Interessante.
L'outbreak di Alzano però non può giustificare un contagio così anomalo a Bergamo città.
La Val Seriana può funzionare da incubatrice, certo, ma non diversamente dalla Metro di Milano dove numeri e proporzioni sono nettamente diverse.
Deve esser successo qualcos'altro, a Bergamo e non nei dintorni.

Sarà una incredibile coincidenza di fattori sicuramente. Ripeto di tener conto che Alzano e Bergamo sono un tutt'uno. Per intenderci se tu esci da bergamo da via corridoni (è la strada che porta alla partenza del selvino da bg), non ti accorgi neanche che hai attraversato 4 paesi fino a nembro.

renato

Pignone
19 Novembre 2004
263
70
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
c'è una teoria secondo cui la formazione dei virus più aggressivi sia collegata ai più grandi "salti" nell'inquinamento elettromagnetico globale; in realtà è abbastanza striminzita e basata solo su coincidenze temporali, per carità non si può né confermare né confutare, come tante altre, però è veramente poco credibile
sarà mica una teoria dei terrapiattisti e studiosi delle scie chimiche?bella cumpa

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Quello che mi fa pensare è il problema delle mascherine, ormai è da un mese che sento dire da Di Maio, Borrelli, Arcuri, lo stesso Conte, milioni di mascherine in arrivo da qua, milioni in arrivo da la, e negli ospedali si lamentano sempre della mancanza di dpi. Ora, siamo una delle prime economie del mondo, uno dei paesi più industrializzati al mondo, è mai possibile che dobbiamo comprare materiale dall'estero? Ma quanto tempo ci vuole per far arrivare queste mascherine con trasporto aereo? Ma dove sono finite? A chi le hanno date se tutti si lamentano? Che poi in Cina hanno capito e dimostrato che le mascherine ci vogliono, servono, fermano la trasmissione del virus, sono necessarie. bah

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sarà una incredibile coincidenza di fattori sicuramente. Ripeto di tener conto che Alzano e Bergamo sono un tutt'uno. Per intenderci se tu esci da bergamo da via corridoni (è la strada che porta alla partenza del selvino da bg), non ti accorgi neanche che hai attraversato 4 paesi fino a nembro.
si si, conosco abbastanza bene Bergamo.
Però anche ad ipotizzare un ruolo attivo dell' ospedale, la diffusione così massiccia e con aggressività così marcata anche in fasce della popolazione normalmente tocate solo in modo tangenziale, si può spiegare solo con fattori diversi ed ulteriori: in ospedale arrivano già contagiati.
Quindi pur ammettendo che tutto l'ospedale di Alzano fosse contagiato già dall'inizio bisognerebbe ipotizzare una dimissione di pazienti di massa con invio a domicilio e ripetuta diverse volte per giustificare in quel modo la scaturigine.
Posso pure pensare a sanitari infetti inconsapevolmente veicolo di trasmissione, ma siamo alle solite: bisogna avere i dati degli accessi e successive dimissioni (nel giro di qualche giorno, ovviamente).
Voglio dire Infettare e mandare nella società civile a mo' di bomba batteriologica può spiegare solo se avviene con molta frequenza. Non se è fenomeno episodico o limitato; poi eventuali responsabilità per protocolli saltati, omessi o volutamente disattesi è altro paio di maniche ovviamente.
Ma se sin dai primi di marzo l'ospedale era già congestionato e non erogava più prestazioni ordinarie la vedo dura ipotizzare quella come causa principale o peggio esclusiva.
Ripeto, deve esserci qualcos'altro (ovviamente la mia è solo un'ipotesi di uno che ha tempo da perdere, eh, intendiamoci, nessuna scientificità o attendibilità)

• Mi piace
Reactions: biciklanto

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se non lo farà il virus questa volta, ci penseremo da soli ad autoestinguerci se un volta passata la Pandemia il sistema riprenderà (come tutti si augurano in fondo) ai ritmi di prima...Forse pochi sanno o ricordano che la baracca andava avanti sempre piu in deficit con le risorse disponibili nell'anno esaurite ad Agosto e con la necessità di usare le riserve (in alcune nazioni come l'italia molto prima)...

Possono anche essere accusati di ambientalismo dogmatico e integralista ma sappiamo bene tutti che il sistema cosi concepito non poreva reggere a lungo per una semplice equazione: crescita esponeziale e pianeta con risorse limitate risultato finale: un disastro

Ultima modifica:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
si si, conosco abbastanza bene Bergamo.
Però anche ad ipotizzare un ruolo attivo dell' ospedale, la diffusione così massiccia e con aggressività così marcata anche in fasce della popolazione normalmente tocate solo in modo tangenziale, si può spiegare solo con fattori diversi ed ulteriori: in ospedale arrivano già contagiati.
Quindi pur ammettendo che tutto l'ospedale di Alzano fosse contagiato già dall'inizio bisognerebbe ipotizzare una dimissione di pazienti di massa con invio a domicilio e ripetuta diverse volte per giustificare in quel modo la scaturigine.
Posso pure pensare a sanitari infetti inconsapevolmente veicolo di trasmissione, ma siamo alle solite: bisogna avere i dati degli accessi e successive dimissioni (nel giro di qualche giorno, ovviamente).
Voglio dire Infettare e mandare nella società civile a mo' di bomba batteriologica può spiegare solo se avviene con molta frequenza. Non se è fenomeno episodico o limitato; poi eventuali responsabilità per protocolli saltati, omessi o volutamente disattesi è altro paio di maniche ovviamente.
Ma se sin dai primi di marzo l'ospedale era già congestionato e non erogava più prestazioni ordinarie la vedo dura ipotizzare quella come causa principale o peggio esclusiva.
Ripeto, deve esserci qualcos'altro (ovviamente la mia è solo un'ipotesi di uno che ha tempo da perdere, eh, intendiamoci, nessuna scientificità o attendibilità)

ho pensato anche ai medici di famiglia. Al mio paese un medico è risultato positivo e sicuramente avrà contagiato altri. Il problema è che ad inizio dei casi nessuno usava i dpi, perchè parliamoci chiaro, la stragrande dei medici da quel punto di vista se ne frega abbastanza.
Altro esempio, l'anno scorso sono stato al PS per una taglio al mento da suturare, in una sala di 30mq eravamo in 20 persone, giovani, anziani, feriti e malati. Ora se in una sala così entra qualcuno con questo virus, tocca la maniglia, tocca la sedia, starnutisce, parla con quello da parte, ecc. il contagio è presto fatto.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
ho pensato anche ai medici di famiglia. Al mio paese un medico è risultato positivo e sicuramente avrà contagiato altri. Il problema è che ad inizio dei casi nessuno usava i dpi, perchè parliamoci chiaro, la stragrande dei medici da quel punto di vista se ne frega abbastanza.
Altro esempio, l'anno scorso sono stato al PS per una taglio al mento da suturare, in una sala di 30mq eravamo in 20 persone, giovani, anziani, feriti e malati. Ora se in una sala così entra qualcuno con questo virus, tocca la maniglia, tocca la sedia, starnutisce, parla con quello da parte, ecc. il contagio è presto fatto.
E' cambiato molto, adesso al Pronto Soccorso non entri così liberamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024