Proprio questa sera mi ha abbandonato la cinghia del mio direto......
Qualcuno ne ha una che gli avanza??
Alla fine le ho trovate tramite un fornitore di fiducia dell’azienda per cui lavoro....Tornato ad usare il Direto dopo un po', mi sembra che la ruota libera sia piuttosto rumorosa ma non ricordo se è sempre stato così. Dubito che il grasso si sia dilavato comunque...
Qualcuno ha mai smontato la ruota libera?
Elite non te lo manda?
Alla fine le ho trovate tramite un fornitore di fiducia dell’azienda per cui lavoro....
Ora ne ho da vendere dato che c’era un minimo di ordine
Da quello che sò son chiusi, il mio venditore aveva provato ad ordinarmela ma da lunedi hanno chiuso e non sono riusciti a spedirgliela...Allora mi tengo buono il tuo nome casomai servisse mi hanno detto che in questi giorni elite era chiusa poi, sarà vero?
Provo ad aggiungere che dopo aver verificato la calibrazione ho ottenuto un valore di 7 punti più bassa rispetto al valore di fabbrica stampigliato sotto il rullo. Potrebbe essere quello il mio problema? É il caso di provare a registrare con l’apposita vite?Col passare del tempo mi sono accorto che per avere potenze”decenti” col mio Direto devo utilizzare rapporti sempre più lunghi sulla bici, se prima per tenere 200 watt bastava il 50-17 a circa 90 rpm ora devo usare il 50-15 alle stesse rpm. Il 36 gira praticamente a vuoto, per fare più di 100 watt occorre almeno il 36-14 ad almeno 90 rpm.
Prima non faceva così, cosa può essere successo, con la calibrazione dite che posso risolvere? O mi sta abbandonando la cinghia?
ti sei trovato bene con glamsport ?715€ su glamsport .. affidabilissimi
Negozio online di bici, MTB, abbigliamento e accessori
Acquista i prodotti dal nostro sito. Consegna rapida direttamente a casa tua!www.glamsport.it
io li ho presi ormai più di 2 anni fa comunque tutto perfettoti sei trovato bene con glamsport ?
In data 18/03/2020 ho ordinato un rullo elite suito con consegna a partire dal 25/03.
Sono affidabili ?
Non vorrei che con il caos di questi giorni il mio rullo arrivasse in estate.
Anche se la questione ha suscitato scarso interesse Vi aggiorno visto che credo possa essere utile anche ad altri.Provo ad aggiungere che dopo aver verificato la calibrazione ho ottenuto un valore di 7 punti più bassa rispetto al valore di fabbrica stampigliato sotto il rullo. Potrebbe essere quello il mio problema? É il caso di provare a registrare con l’apposita vite?
Anche se la questione ha suscitato scarso interesse Vi aggiorno visto che credo possa essere utile anche ad altri.
Ho contattato l'ottima assistenza Elite per rappresentare il problema e mi hanno risposto in giornata. Mi hanno consigliato di effettuare il tensionamento della cinghia tramite l'apposito bullone procedendo per gradi, fino a raggiungere il valore di fabbrica stampigliato sotto il rullo. Ieri sera, dopo adeguato riscaldamento (15') l'ho fatto e dopo due giri completi del bullone sono riuscito a ripristinare il valore di fabbrica. In effetti ho notato che il Direto ha riacquistato resistenza anche nei rapporti più leggeri, non so dire se la stessa di quando era nuovo ma comunque sicuramente maggiore rispetto agli ultimi utilizzi. Alla fine dell'allenamento di circa 50' ho provato di nuovo la calibrazione ed il valore era rimasto lo stesso di quello post tensionamento, quindi direi che ho risolto.
Ma questo lo noti lavorando in erg mode?Buongiorno. Ho un problema.
ho un rullo elite direto 2019. Qualsiasi tipo di programma utilizzi, sia Zwift che Rouvy, la resistenza della pedalata è sempre la stessa sia in salita che in pianura che discesa. E' normale tutto cio?
Inoltre, a mio parere, i valori della potenza espressa con la pedalata, non sono veritieri ma minori rispetto al rapporto utilizzato.
Spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie
Io li ho seguiti i tuoi interventi,ma non sapevo come aiutarti,ed il tuo ultimo intervento sarà sicuramente d’aiuto.Anche se la questione ha suscitato scarso interesse...
Nel l’allenamento sul Garmin hai inserito per i lap l’obiettivo potenza?Sono possessore di rulli Direto X, li uso dallo scorso autunno principalmente con Zwift e mi ci trovo molto bene. Quando creo degli allenamenti li uso molto in Erg mode, voi conoscete altre applicazioni che controllino il rullo in erg mode come fa Zwift? Io ho gli allenamenti sul Garmin ma non ci riesco, se faccio partire l'allenamento devo comandare la resistenza del rullo manualmente, se invece imposto una potenza manualmente funziona ma non ha più senso avere l'allenamento salvato sul garmin...
Sì, mi sembra di averlo fatto. Quando creo l'allenamento ho 3 voci: la prima dove scegli bici, defaticamento, recupero ecc.Nel l’allenamento sul Garmin hai inserito per i lap l’obiettivo potenza?
Se si,procedi così..
-Allenamento
-rulli indoor
-allenamento
E selezioni l’allenamento che vuoi fare.