Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Postato da @marco su mtb forum

c'è poco da menarla, siamo un popolo di cretini, non il governo, siamo proprio noi cretini
mentre i paesi più evoluti spingono sull'uso massivo della bicicletta per i trasporti, in sicurezza dal contagio e con benefici per la salute di tutti, qui da noi è il mezzo di trasporto degli sfigati e degli extracomunitari, i fighi non la possono certo usare
la speranza, temo vana, è che almeno i governanti si rendano conto dei potenziali danni che stanno facendo alla sanità tenendo tutti chiusi in casa, e magari possano in qualche maniera riaprire in anticipo le attività sportive e motorie che garantiscono il rispetto delle distanze, ma la vedo dura
sta girando addirittura un video (postato più volte anche qui) in cui si criminalizza il runner, perché respira troppo intensamente a sputa virus a 4,5 metri, siamo cretini, non trovo un altro aggettivo

crazylee

Novellino
29 Agosto 2009
45
8
Visita sito
Non capisco cosa stai dicendo. Il tipo del link che hai postato si stava facendo un lungo. Mica lo han pescato nel suo comune o poco fuori.
In Italia, salvo nelle regioni ove disposto diversamente (Lombardia nulla, Veneto e Friuli 200 metri), si può pedalare non oltre i confini del proprio comune, quindi se te ne resti nel tuo comune sei in regola (consigliato a fronte di eventuali contestazioni, mostrare il cartaceo o il lik sul cell delle disposizioni, perchè le FFOO potrebbero non conoscere questo dettaglio).
Nel tuo comune, bosco o strada puoi andare.
Posto la disposizione per l'ennesima volta, basta leggere il secondo capoverso del punto 10:

La regola della prossimità alla propria abitazione vale in generale per tutta l'Italia.
L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità (consultare l’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020). È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto nella prossimità di casa propria. In ogni circostanza deve comunque essere osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
fate come volete ma quello che dice il governo non è tutto .
ci sono le ordinanze delle regioni e comuni.se poi qualcuno avrà dei problemi perché l'ha letto su un forum dove c'è uno che insiste dicendo mezze verità, non sarà giustificato.
es bra piemonte
A confermare la notizia il primo cittadino Gianni Fogliato, che ha attivato, anche in questo caso, l'unità di crisi del Comune. Lo stesso sindaco ha firmato un'ordinanza che vieta a ciclisti e pedoni il transito nei giardini pubblici, nelle piste ciclabili e nelle vicine frazioni San Michele, San Matteo, Cà del Bosco e Pollenzo.

regione Lombardia

divieto di praticare sport e attività motorie svolte all’aperto, anche singolarmente, se non nei pressi delle proprie abitazioni;
Sai almeno leggere?
Non capisco cosa stai dicendo. Il tipo del link che hai postato si stava facendo un lungo. Mica lo han pescato nel suo comune o poco fuori.
In Italia, salvo nelle regioni ove disposto diversamente (ad esempio Lombardia nulla, Veneto e Friuli 200 metri), si può pedalare non oltre i confini del proprio comune, quindi se te ne resti nel tuo comune sei in regola (consigliato a fronte di eventuali contestazioni, mostrare il cartaceo o il lik sul cell delle disposizioni, perchè le FFOO potrebbero non conoscere questo dettaglio).
Posto la disposizione per l'ennesima volta, basta leggere il secondo capoverso del punto 10:

• Mi piace
Reactions: GRM and SCR1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
La regola della prossimità alla propria abitazione vale in generale per tutta l'Italia.
L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità (consultare l’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020). È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto nella prossimità di casa propria. In ogni circostanza deve comunque essere osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Poichè la prossimità però non è una cosa definita, ci viene in soccorso il sito di chi ha fatto quella disposizione che precisa "non oltre i limite del proprio territorio di residenza, domicilio". Lo hai letto il link che ho postato? E' del Ministero della Salute, mica miocuggino.it
Reinserisco li link, basta leggere il 2 capoverso del punto 10:

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and SCR1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
tu sai leggere un decreto e non una faq?
Tu hai parlato delle ordinanze regionali alcune delle quali prevedevano cose diverse dal decreto e io ti ho dimostrato che avevo già scritto che la normativa nazionale vale "salvo nelle regioni ove diversamente disposto".
Il decreto di cui parli non vieta l'uso della bicicletta, una ordinanza successiva ne restringe il campo di uso ma non lo vieta. Alcune regioni ne restringono ulteriormente il campo di uso, di fatto vietandola perchè entro 200 metri da casa non si può pedalare.
Io come sempre ho postato un link ufficiale a quanto affermato, così che chi legge non deve credere a un nick, ma leggere con i suoi occhi, comprendere (cosa che a te vedo riesce ostica) valutare anche l'attendibilità del link che in questo caso è di un organo ufficiale.
Alle tue parole fumose, hai aggiunto qualche link Ufficiale che dimostra il contrario di quanto da me affermato? No, come sempre. l link della Lombardia riporta quanto avevo già detto, ossia una delle regioni con limitazioni maggiori.
La tua discesa è sempre più ripida e sempre più ricca di tornanti e muretti. Vai pur avanti.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
La Francia (100) con i coronabond la pensa come noi. Debito pubblico altissimo e costi della sanità in forte aumento, in questo caso è nostra alleata.

Contro abbiamo chi ha più voce in capitolo: Germania (60) , Austria (73), Finlandia (58) e Olanda (52).

L'Italia (133), ha dalla sua: Spagna (97), Grecia (188), Portogallo (122) e altri stati con Debito Pubblico importante.

Vedi l'Europa come un condomino, divisione in millesimi, abbiamo pochi millesimi e non paghiamo le rate del condominio...Adesso chiediamo di fare dei lavori nel nostro appartamento e vorremmo che l'amministratore ci restituisca le poche quote pagate per far fronte alle spese.

I Paesi con basso debito pubblico, sono contrari a sputtanare altri soldi per aiutare l'Italia. Italia che appena vedeva due soldi in passato pensava a sputtanarli invece di utilizzarli per i motivi per i quali venivano stanziati.
Cosa intendi che non paghiamo le rate del condominio ??

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma come scusa a 200 mt da casa? O cosa pedali a 200 mt da casa. Io quella del comune da non sforare l'avevo anche capita, uno non deve portare iella agli altri e fin qui il ragionamento torna, ma se io rimango nel mio comune e vado nel bosco , sempre del comune al quale appartengo che male faccio? Certo non vado su strada e non vado a cercare rogna da altre parti. chi lo fa allora prende la multa, ma nel mio diciamo comprensorio perchè no?

Come già detto da Andrea le regole ci sono è vanno rispettate, di regola la ramanzina e via, ma in certi casi la multa ci sta tutta nel mio gruppo c’è un pensionato totalmente rincoglionito che è continuato ad uscire nonostante i divieti, sinora se l’era cavata con la ramanzina ma ieri mattina è stato accompagnato a casa da cc (incazzati neri) che sono saliti sino a casa X assicurarsi che se ne stava sul divano, oggi non è andato l’hanno fatto sentire una merda oltre a dirgli che se lo ribeccavano non c’erano più bonus da giocarsi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In Italia, salvo nelle regioni ove disposto diversamente (ad esempio Lombardia nulla, Veneto e Friuli 200 metri), si può pedalare non oltre i confini del proprio comune, quindi se te ne resti nel tuo comune sei in regola (consigliato a fronte di eventuali contestazioni, mostrare il cartaceo o il lik sul cell delle disposizioni, perchè le FFOO potrebbero non conoscere questo dettaglio).
Ti ringrazio avevo capito diversamente, per il tipo ok , ma pensavo si dovesse stare a 200 mt , allora sono a posto

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Cosa intendi che non paghiamo le rate del condominio ??
Intende che quando hai un debito pubblico al 133% e pretendi urlando che tutti contribuiscano alle tue problematiche , puoi trovare anche uno che ha il 60 % e ti fa i conti in tasca, chiedendosi dove andranno a finire i soldi elargiti, come fino ad adesso è stato fatto. Vedi in Italia abbiamo parecchia gente che sbraita ma non paga le tasse, negli altri paesi non succede, ecco perchè si inalberano

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
qua pure noi abbiamo il bosco, potrei camminare per giorni e far quello che voglio.
ma mi sono imposto delle regole, giuste o sbagliate lo sapremo trà settimane, forse mesi.
E allora fallo perchè non disturbi nessuno , non è una questione di imporsi è una questione di buon senso, se sei solo in un bosco, sei ben oltre ad un metro da tutti, forse non hai capito che andare a fare la spesa è molto peggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024