Che ti rispondano così è quasi certo a meno che non becchi il ciclista che comprende. Nella maggior parte dei casi come non comprendevano prima, non lo faranno ora. Però non conta che comprendano o meno la tua "necessità". Conta che conoscano la legge, perché opinioni personali a parte, è quella che dovrebbero cercare di fare rispettare. Se trovi quello/quelli del tutto chiuso al colloquio che ti risponde che ti verbalizza lo stesso, devi valutare tu se fregartene e in caso di sanzione fare ricorso, oppure fare buon viso a cattivo gioco. Personalmente credo siano molti più quelli che opinioni a parte, per fare bene il loro dovere, accettino il confronto con il cittadino, se avviene educatamente, cosa sempre più rara e quindi sempre più preziosa, e quindi siano pronti anche a prendere atto di una cosa, piuttosto di quelli che "io sono la legge e tu stai zitto".……...
PS: ho letto dopo @samuelgol e ha dato un suggerimento interessante sull incontro con i cc per chiarire la faccenda. Sopratutto se sei in un comune piccolo. Anche se so già cosa ti diranno....che la norma ok, ma il buon senso ecc ecc.....che poi gli altri ecc....e quindi ti consigliano di ecc ...
Ultima modifica: