Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……...
PS: ho letto dopo @samuelgol e ha dato un suggerimento interessante sull incontro con i cc per chiarire la faccenda. Sopratutto se sei in un comune piccolo. Anche se so già cosa ti diranno....che la norma ok, ma il buon senso ecc ecc.....che poi gli altri ecc....e quindi ti consigliano di ecc ...
Che ti rispondano così è quasi certo a meno che non becchi il ciclista che comprende. Nella maggior parte dei casi come non comprendevano prima, non lo faranno ora. Però non conta che comprendano o meno la tua "necessità". Conta che conoscano la legge, perché opinioni personali a parte, è quella che dovrebbero cercare di fare rispettare. Se trovi quello/quelli del tutto chiuso al colloquio che ti risponde che ti verbalizza lo stesso, devi valutare tu se fregartene e in caso di sanzione fare ricorso, oppure fare buon viso a cattivo gioco. Personalmente credo siano molti più quelli che opinioni a parte, per fare bene il loro dovere, accettino il confronto con il cittadino, se avviene educatamente, cosa sempre più rara e quindi sempre più preziosa, e quindi siano pronti anche a prendere atto di una cosa, piuttosto di quelli che "io sono la legge e tu stai zitto".

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mik75 and carmysco

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Che ti rispondano così è quasi certo a meno che non becchi il ciclista che comprende. Nella maggior parte dei casi come non comprendevano prima, non lo faranno ora. Però non conta che comprendano o meno la tua "necessità". Conta che conoscano
la legge, perché opinioni personali a parte, è quella che dovrebbero cercare di fare rispettare. Se trovi quello/quelli del tutto chiuso al colloquio che ti risponde che ti verbalizza lo stesso, devi valutare tu se fregartene e in caso di sanzione fare ricorso, oppure fare buon viso a cattivo gioco. Personalmente credo siano molti più quelli che opinioni a parte, per fare bene il loro dovere, accettino il confronto con il cittadino, se avviene educatamente, cosa sempre più rara e quindi sempre più preziosa, e quindi siano pronti anche a prendere atto di una cosa, piuttosto di quelli che "io sono la legge e tu stai zitto".

si andrea ma in una situazione a tratti surreale come questa non ti aspettare di certo che si sia tanto avvezzi alla discussione e alla comprensione, siccome le ffoo ne sono piene di turni in quinta, di scuse assurde, di gente che se sbatte altamente delle regole, di non sapere che chi fermi sia infetto o no, non penso che nelle 6 ore di turno si metta a cavillare sulla normativa vigente.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non ne usciamo nel breve ....
sarà vero? Come sanno della positività ?

Avranno fatto il test e già sapevano di dover stare a casa…...la norma non punisce chi è positivo, che potrebbe esserlo chiunque, ma chi esce sapendo di esserlo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
…….
Il termine territorio deriva dal latino territorium, che a sua volta deriva dal termine territor che significa "possessore della terra"
Quindi chi abita in un qualsiasi centro abitato anche piccolo o anche su una strada statale/proviciale/comunale, non può uscire di casa, perchè il marciapiede/strada fuori dalla porta non è suo, ma comunale.

Come detto, la norma è quella. Ognuno la interpreti come vuole e si regoli di conseguenza.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
No, voglio dire , come sanno le FFDO che hanno di fronte un positivo ?
Per sdrammatizzare un po': quando lo fermano dirà che lui è ottimista e che è sicuro che tutto rientrerà velocemente... :))):

Invece come fanno a saperlo veramente potrebbe essere come è stato detto prima che incrociano i dati con quelli dei ospedali...
Ora chiedo conferma e poi lo scrivo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.019
8.522
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per tornare in tema COVID qualcuno di voi ha pensato come sarebbe stato affrontare questa emergenza negli anni '80-'90 senza rete, internet, computer?!?

Probabilmente non ci saremo resi conto che in Italia ci sono una trentina di milioni di virologi e altrettanti esperti in giurisprudenza :))):
E forse avremo affrontato la situazione con meno psicosi

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Siamo agli arresti domiciliari, e i più non se ne rendono conto.
Si blatera della salute pubblica collettiva, ma si và a scapito della salute personale dell'individuo.

Art33
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Motivo dell'uscita? : Attività motoria per motivi di salute : tutela della salute personale fisica e mentale.

Poi ognuno pettini le bambole come meglio credete :espulso. :))):

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Poi ognuno pettini le bambole come meglio credete :espulso. :))):
Secondo me piuttosto che pettinare le bambole molti sono realisti. Si valuta la situazione e si fa di conseguenza ognuno con le proprie esperienze e idee. Poi va da sé che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Sul discorso costituzionale c è sempre da valutare che un Governo per motivi di sicurezza pubblica nazionale può restringere le libertà personali. Sull opportunità di farlo in questo caso......beh anche io ho qualche dubbio ma nel complesso è una situazione talmente difficile che le valutazioni del singolo lasciano il tempo che trovano.

• Mi piace
Reactions: carmysco

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
E la Nuvola a forma di Madonna apparsa sopra il Papa? News riportata anche da testate ufficiali per cavalcare l'onda social di tali scemenze?

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Per sdrammatizzare un po': quando lo fermano dirà che lui è ottimista e che è sicuro che tutto rientrerà velocemente... :))):

Invece come fanno a saperlo veramente potrebbe essere come è stato detto prima che incrociano i dati con quelli dei ospedali...
Ora chiedo conferma e poi lo scrivo

Credo di sì, poi non è detto che questa verifica la facciano al momento, anzi è più probabile la facciano successivamente.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.181
19.297
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
recuperando qualche post addietro.......
la BCE non ha nello statuto la possibilità di "stampare monete", pertanto, non se ne parla. uno dei suoi obbiettivi principali, viceversa, è il controllo dei prezzi, cosa che in linea teorica (e pure pratica) andrebbe abbastanza a cozzare con un probabile aumento/esplosione dell'inflazione, qual ora si dovesse procedere a stampare moneta.

anche perché, ragionando ipoteticamente: ok, lo Stato,la BCe l'UE (che sono 3 soggetti diversi) mettiamo facciano un bonifico di 5.000 su tutti i c/c, quei soldi dove andrebbero? viste le prospettive, gli italiani se li terrebbero in saccoccia, senza determinare un rilancio dell'economia

poi, come giustamente detto, i giapponesi detengono oltre il 90% del dolo debito pubblico
ora, opzioni per risolvere, premettendo che è compito di chi governa trovare queste soluzioni, vari ipotesi? (giusto per ingannare il tempo)

visto un pil probabilmente a -8% ed un debito al 150%, credo che si potrebbero verificare 3 scenari:
1) aumento aliquote iva (scontato, visto che non si potranno più rinviare le regole di salvaguardia) ed aumento anche altre imposte (tassazione sulle rendite finanziarie, ricalcolo del catasto...)
2) patrimoniale
3) ristrutturazione del debito

per chi chiedeva/ipotizzava l'idea di un debito emesso dallo stato da far sottoscrivere ai soli cittadini italiani: il "volume" dell'emissione sarebbe infinitesimale, rispetto a quello che è già in essere, senza contare poi, che i cittadini devono avere i soldi e la volontà di sottoscriverlo

• Mi piace
Reactions: samuelgol

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Secondo me piuttosto che pettinare le bambole molti sono realisti. Si valuta la situazione e si fa di conseguenza ognuno con le proprie esperienze e idee. Poi va da sé che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Sul discorso costituzionale c è sempre da valutare che un Governo per motivi di sicurezza pubblica nazionale può restringere le libertà personali. Sull opportunità di farlo in questo caso......beh anche io ho qualche dubbio ma nel complesso è una situazione talmente difficile che le valutazioni del singolo lasciano il tempo che trovano.
nessun dubbio, secondo la nostra costituzione il governo può limitare le libertà personali dei cittadini solo ed esclusivamente se prima ha dichiarato lo stato di guerra, emergenze sanitarie non sono contemplate, quindi tutto ciò che sta accadendo è gravemente anticostituzionale e la costituzione è la legge che ha prima priorità su qualunque altra cosa in Italia
qualunque mezzo che il governo si potrà inventare per dare una legittimità a ciò che sta facendo, non avrà mai nessun valore, se non si cambia prima la costituzione, e questo è un dato di fatto
poi possiamo discutere sul fatto che sia "giusto" o meno stare agli arresti domiciliari per questa pandemia, però rimane il fatto che in Italia NESSUNO avrebbe il diritto di limitare la nostra libertà individuale, salvo in stato di guerra

con questo non voglio dire che dovremmo uscire tutti in piazza a manifestare la grave anticostituzionalità di tutto questo, però è bene che abbiamo le idee chiare; perché quando sarà tutto finito, qualcuno potrebbe impugnare la costituzione per cambiarla, e toglierci delle libertà, a quel punto temo che il grosso degli italiani sarebbe pure d'accordo, e la cosa sinceramente mi preoccupa

secondo me, per quanto grave sia (o sembri) questa pandemia, la nostra libertà individuale ha un valore troppo grande, c'è da rifletterci molto bene prima di metterla in discussione, tant'è vero che i paesi più evoluti del mondo non sono intervenuti sulle libertà personali

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ognuno ha una sua opinione e in un mondo libero, la può esprimere. Giusta o sbagliata. Anche se proveniente da un Americano. Come se loro non avessero problemi e la loro economia basata sulle guerre, come gli Antichi i Romani, ha garantito a tutti uno stato di benessere.

Come sarebbero andate le cose fuori dall'Unione Europea è impossibile saperlo.

Ci sta che facevamo il tonfo più grosso di quello attuale, perché parliamoci chiaro, l'Italiano è uno che gli piace farsi i cazzi suoi e trova l'Unione solo davanti alle disgrazie. Poi tutto come prima.

Facciamo all'Americana, l'America di Paul Krugman, se vuoi il respiratore per tentare di salvarti dal Coronavirus te lo paghi come fosse un auto a noleggio.
Se poi sei un pensionato o una persona senza soldi, devi morire. Così risparmiamo tutti questi soldi della sanità, azzeriamo il debito pubblico e leviamo i poveri dalle palle.

Ma come ragionate, egoismo Italiano.
Perche' ogni volta che uno esprime la sua opinione ,condivisibile o meno, siete sempre a fare i professorini arrognati?? nessuno ha detto di fare all'americana,paese che secondo il mio personale punto di vista a livello di sociale fa pena, onfatti la sua economia s basa sopratutto sull'industria bellica ma non sono qui per parlare di loro,ho solo portato l''esempio di un nobel per l'economia per dire che l'euro e' la tomba degli Italiani..io ho vissuto con la lira ci ho pagato il mutuo della casa,ci ho tirato su 2 figli ci facevo vacanze e cambiavo bici...con l'euro tutto questo non lo posso piu' fare e non e' che le mie esigenze sono cambiate
Sulla sanita' pubblica sono sempre stato il primo a difenderla a spada tratta e non come tanti nostri politicanti che per le loro sporche poltrone hanno tagliato 34 miliardi alla sanita' salvo poi riempirsi la bocca con promesse mai mantenute in tutte le campagne elettorali..e io faccio parte di una categoria che di promesse ne ha avute ad ogni tragedia nazionale salvo poi non avere niente se non una pacca sulle spelle e una medaglia da appuntare nella bandiera
quindi concludendo...sono per la sanita' pubblica in tutte le sue forme, per il sociale vero non quello a chiacchiere, uno stato serio ha 3 priorita' che dovrebe difendere sempre e cmq..scuola ,sanita trasporti ma sopratutto sono per l'uscita dall'euro e dall'europa e sono convintissimo che saremmo piu' forti!

• Mi piace
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024