In discussione gli emendamenti al «Cura Italia». Intesa su uno scudo per i sanitari, ma il Pd vorrebbe una tutela anche per le figure amministrative
www.corriere.it
giusto per capire di cosa si tratta, se passasse l'emendamento proposto da Marcucci (PD) significherebbe che il dirigente AUSL che avesse ordinato (faccio un esempio) di mantenere aperti reparti infetti senza sanificazione o che avesse ordinato al suo personale di continuare il servizio nonostante un più che probabile contagio non dovrebbe rispondere di nulla.
(evito la facile battuta sul raunner solitario colto in flagrante al parco)
Ed ovviamente tralascio volutamente lo stipendio annuo che un manager in ambito sanitario PUBBLICO normalmente percepisce.
Di più.
Se un domani a qualcuno, "alzatosi col piede sbagliato" venisse in mente di capire se una tale struttura o una tale organizzazione sanitaria disponesse o meno di standard qualitativi minimi (ventilatori, posti ICU, DPI) per la corretta erogazione del servizio FINANZIATO col denaro dei contribuenti , non potrebbe più farlo.
Io dico che bisogna iniziare a preoccuparsi nel momento in cui ogni CONTROLLO DI LEGALITA' (che è l'accertamento della Magistratura) viene imbavagliato.
Poi vedete voi.
ci vediamo alle 18 sul balcone e mi raccomando #restateacasa