Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
intendevo proprio quello


Abbiamo tutti i mezzi per farlo, e a livello globale tra scienziati, virologi, politici statisti ecc non ne sono ancora venuti a capo se non limitando i contatti tra le persone? Ma scusa, se conosci la soluzione perchè invece di scrivere su un forum la vai a spiegare a tutta la gente di cui sopra?
Io personalmente te ne sarei molto grato perchè non vedo l'ora di riavere la mia libertà. Davvero, appena ci sarà di nuovo la libertà di muoverci vengo come minimo a offrirti una birra :mrgreen:
Tu farai sicuramente parte di quelli che ritengono che la soluzione dei problemi sia sempre e comunque affidare tutto all'uomo solo al comando vero?
Forse non hai ben compreso il significato di ciò che ho scritto. Io non ho detto di avere la soluzione ai problemi. E attualmente non la hanno né i politici, né gli amministratori locali, né medici, scienziati e virologi. Allo stesso tempo non bisogna però arretrare di un millimetro sulla tutela dei diritti fondamentali e del concetto di Stato di Diritto. Viviamo in un periodo storico in cui la maggior parte dei cittadini danno per scontati i diritti fondamentali e i processi storici, sociali e umani che ci hanno portati alla loro conquista. Ciò detto, non si può pensare che per risolvere una emergenza sanitaria si debba derogare a tali principi conquistati nel corso di secoli. Non può passare il messaggio che il fine giustifica i mezzi. Perfino durante una guerra (quella vera, non quella dei social a colpi di hastag) rimangono in vigore leggi e principi: mai sentito parlare di Convenzione di Ginevra, Tribunale di Norimberga e Corte Internazionale Penale dell'Aia?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma tu credi che quando uno ha un arresto cardiaco vai a cercare i guanti invece di dargli i primi colpi??
Sai come funziona?
Il più vicino inizia, un altro attiva il protocollo di emergenza e POI ti dà il cambio (con i guanti se è veloce e li ha trovati).
Questa è la normalità non l'eccezione.
Mi fanno ridere quelli che dicono 'dovevate incrociare le braccia'...forse negli ambulatori... ma il coronavirus non ci passa, lui passa dalla porta principale!

Puoi prendere il corona virus o trasmetterlo " prendendo a colpi " uno in arresto cardiaco?
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Nuove disposizioni coronavirus

Oggi dalle ore 23.00 alle ore 23.30 (GMT+1) sarà effettuato lo screening della popolazione per l’emergenza Coronavirus. Con le Termocamere Flir Exx modelli E53, E75 e Termo camere T530 fissate sul Satellite UI 12, attraverso un raggio a infrarosso verrà rilevata e misurata la temperatura RETTALE all'intera popolazione in massima sicurezza.

È bene precisare che le radiazioni a infrarosso non sono pericolose.

Si raccomanda quindi di ESPORRE il culo dalla finestra aperta seguendo la direzione di alfa centauri tenendo nella mano destra la carta d'identità aperta, nella mano sinistra la tessera sanitaria (non scaduta).

Se la quantità delle finestre è minore rispetto ai culi presenti in casa si consiglia di utilizzare balconi/terazzi/tetti rigorosamente rispettando la distanza di sicurezza tra i culi (min. 1.5-2 mt.)

Per agevolare la lettura dei dati rilevati è gradita la tricotomia per minimizzare possibili interferenze.

Richiesta massima collaborazione e partecipazione.

Insieme ce la faremo!
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.311
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Protezione Civile h 18: 3300 nuovi contagi +887 positivi....
Ma che c...o vuol dire? Fanno apposta per non far capire com'è la situazione secondo me...
E poi com'è possibile ancora tutti questi contagi? Non possono piu dire che sono a causa dei tempi l'incubazione di 2 settimane fa perché la maggior parte erano tutti chiusi in casa
significa che i nuovi positivi di oggi sono 3300,mentre 887 e' una cavolata,cisto che tolgono i morti e guarti dal totale..
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
La discussione è sul corona virus e si stà discutendo di operatori etc mandati a lavorare senza i DPI corretti.

Quindi con il tuo esempio, ti ho chiesto, prendi o contagi il paziente di coronavirus in quel caso se non rispetti il protocollo dei guanti?

Un conto è non rispettare una legge, un protocollo nel caso non danneggi le parti.
Un conto è invece lavorare senza DPI corretti danneggiando se stessi e gli altri.

Guarda che sei tu che al mio "incrociare le braccia" hai risposto con l'unica preoccupazione del procedimento penale .
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
pare che Youtube abbia dichiarato che oscurerà ridurrà la visibilità di tutti i video che collegano il 5G alla trasmissione del coronavirus

nel frattempo Zingaretti sta valutando di rendere obbligatorio il vaccino antinfluenzale quest'anno per alcune fasce di popolazione

sempre più oltre l'orlo del baratro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2
ragazzi comunque io mi mi sono attrezzato con:
- un corno rosso 15 cm con gobbo sopra
- un spezzone tondino di ferro 8 x 5
- un ferro di cavallo originale, di cavallo zoppo
- una bottiglina a forma di madonnina con acqua di Lourdes
-un bicchierino col sale
li tengo a portata di mano vicino al pc.. ogni volta prima di aprire sto thread tocco e mi tocco tutto..
 
  • Haha
Reactions: biciklanto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.